Saucony Endorphin Pro (serie)

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2615
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: Saucony Endorphin Pro (serie)

Messaggio da Johnny.29 »

...non ho mai avuto grossi problemi, ho usato queste scarpe per pochi km e sono fermo da mesi. Sarà un caso, o la sfiga, o piú probabilmente è perché ero tornatoa dare tutto dopo mesi di corse lente o poco più.
Io le ho trovate pure troppo morbide. Ottime scarpe, le migliori che abbia usato, forse sarebbero meglio più sostanziose, soprattutto per le svolte
Avatar utente
Pizza
Ultramaratoneta
Messaggi: 1327
Iscritto il: 4 ott 2018, 18:45

Re: Saucony Endorphin Pro (serie)

Messaggio da Pizza »

@Alberto Daniel grazie per la risposta innanzitutto.

Premetto che l'intenzione non è gareggiarci, ma utilizzarle per allenamenti come Medi o ripetute medio/lunghe.
Insomma, ciò che faccio attualmente con le Pro 3.

Se sono addirittura più morbide, aspetto e riprovo le Adios Pro 3 nella stessa tipologia di uscite (occhielli permettendo).

Le Saucony Pro 3, effettivamente, non sono la mia scarpa ideale per gareggiare e per allenamenti spinti, ma più di ogni altra, mi lascia i polpacci "in ordine" dopo i lavori di qualità.
Motivo per il quale tendo ad utilizzarle spesso.

Delle Pro 4, più che altro, ho letto che si ha qualche difficoltà a stringere i lacci a dovere a causa della linguetta e che la toe box è decisamente ampia al contrario del modello precedente.
Addirittura più di Adidas.
Hai constatato queste caratteristiche?
Avatar utente
Pizza
Ultramaratoneta
Messaggi: 1327
Iscritto il: 4 ott 2018, 18:45

Re: Saucony Endorphin Pro (serie)

Messaggio da Pizza »

Johnny.29 ha scritto: 1 apr 2024, 12:03 ...non ho mai avuto grossi problemi, ho usato queste scarpe per pochi km e sono fermo da mesi. Sarà un caso, o la sfiga, o piú probabilmente è perché ero tornatoa dare tutto dopo mesi di corse lente o poco più.
Io le ho trovate pure troppo morbide. Ottime scarpe, le migliori che abbia usato, forse sarebbero meglio più sostanziose, soprattutto per le svolte
Perdonami, ti riferisci alle 3 o alle 4?
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2615
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: Saucony Endorphin Pro (serie)

Messaggio da Johnny.29 »

3 hai ragione, non ho specificato
Avatar utente
Pizza
Ultramaratoneta
Messaggi: 1327
Iscritto il: 4 ott 2018, 18:45

Re: Saucony Endorphin Pro (serie)

Messaggio da Pizza »

Le 3 le ho anch'io e come te le reputo fin troppo soft per i miei gusti.
Le 4 in teoria dovrebbero essere più consistenti, ma Alberto ha smentito purtroppo.

In ogni caso, come ho scritto precedentemente, io le tengo in considerazione solo per lavori di qualità.
Non per gare.
Avatar utente
palix
Ultramaratoneta
Messaggi: 1658
Iscritto il: 3 set 2012, 15:34
Località: Conca fallata Milano

Re: Saucony Endorphin Pro (serie)

Messaggio da palix »

Ieri maratona di Milano con le 3, a mio avviso rimangono delle grandi scarpe...

Torna a “Saucony”