Andare a correre... dopo lavoro 14

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
shasha74 Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 8473
Iscritto il: 29 nov 2016, 12:20
Località: Mutina

Re: Andare a correre... dopo lavoro 14

Messaggio da shasha74 »

@grantuking …il pettorale è la miglior medicina. Una garetta tranquilla sarebbe lo stimolo giusto.

Io stasera pista con 5x(1k @4’08” + 1k @4’35”)

Domattina se ho voglia faccio CL e punto il badge RH con 5’11” e se possibile nella stessa uscita il badge metronomo a 5’16”
Vado dritto e sicuro, prendo la strada che non fa nessuno. Giuro che vado piano e quando arrivo, promesso, ti chiamo.
dal 11/10/15 36x42
2024 42k Bologna 3h16’03” … Passatore e P-A :afraid:
Avatar utente
phantomfh Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2110
Iscritto il: 17 mag 2018, 9:24

Re: Andare a correre... dopo lavoro 14

Messaggio da phantomfh »

Buenas noches amici 8)
Ho guardato le mie corse che ho classificato a sensazione come "Lento", da gennaio a oggi, e il passo medio è 5:48.
Runalyze mi calcola i seguenti ritmi in base alla Running Formula di Jack Daniels:

Immagine

Visto che la mia percezione di Lento è in linea con la formula di Daniels mi pare ragionevole per il badge progressivo considerare un passo base di 5:50 (tanto poi dovrò stare qualche secondo più veloce per sicurezza). Lo dichiaro perché potrei provarlo a breve, anche domani... ehm oggi, più tardi :mrgreen:
Sono cose che decido un attimo prima di iniziare la corsa , non le pianifico. Visto che ci sono, dichiaro lo stesso passo 5:50 anche per gli eventuali Metronomo e RH.
Comunque sono 20 giorni che non faccio un allenamento di qualità, l'ultimo è stato alla pista di pattinaggio triangolare... forse sarebbe il caso di farne uno :nonzo:
Da soli si va più veloce, ma insieme si va più lontano.
Avatar utente
ludovico_van
Top Runner
Messaggi: 12457
Iscritto il: 26 ago 2012, 22:43
Località: Legnano - Rho

Re: Andare a correre... dopo lavoro 14

Messaggio da ludovico_van »

Buongiorno beggiofili. Senza falsa modestia dico che il badge da me ideato è il più simpatico.
Oggi tricipiti. La corsa di ieri la sento ancora un pochino sui quadricipiti.
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
Avatar utente
shasha74 Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 8473
Iscritto il: 29 nov 2016, 12:20
Località: Mutina

Re: Andare a correre... dopo lavoro 14

Messaggio da shasha74 »

ieri sera mi sono guardato la partita e quindi sono andato a letto "tardi" e stamattina non avevo voglia di alzarmi alle 5 oltre al fatto che poi stasera andrò a letto di nuovo tardi. Quindi uscirò in pausa pranzo....punto a RH 4'57" :smoked:
Vado dritto e sicuro, prendo la strada che non fa nessuno. Giuro che vado piano e quando arrivo, promesso, ti chiamo.
dal 11/10/15 36x42
2024 42k Bologna 3h16’03” … Passatore e P-A :afraid:
Avatar utente
mampr
Guru
Messaggi: 3718
Iscritto il: 10 giu 2016, 15:44

Re: Andare a correre... dopo lavoro 14

Messaggio da mampr »

@phantomfh se vuoi segna pure per me badges "sono un mona" e "run togheter" ed io aggiungerei anche il badge "sono un mona che run togheter con un altro mona"
Marco

Immagine

PB:
11k - 51'02" (Garmin VM10K - 22/10/2017)
21k - 1h41'44" (Cangrande Half Marathon - 19/11/2017)
41.7k - 4h03'58" (Firenze Marathon - 24/11/2019)
Avatar utente
phantomfh Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2110
Iscritto il: 17 mag 2018, 9:24

Re: Andare a correre... dopo lavoro 14

Messaggio da phantomfh »

@mampr spiega e documenta, se te lo sei guadagnato te lo assegneremo sicuramente (servono tre "pollici su" per il mona) :thumleft: :mrgreen:
@JJruns non mi sono dimenticato eh... ho verificato che il 5 aprile ti eri guadagnato il Robin Hood; il numero di centri era 5 ma è stato abbassato a 4 dopo quella data, per questo ci era sfuggito.
Al prossimo aggiornamento ti inserisco. Complimenti perché è davvero difficile da prendere =D> =D>
Da soli si va più veloce, ma insieme si va più lontano.
Avatar utente
mampr
Guru
Messaggi: 3718
Iscritto il: 10 giu 2016, 15:44

Re: Andare a correre... dopo lavoro 14

Messaggio da mampr »

ah....pensavo fosse abbastanza evidente.... :mrgreen: comunque martedì scorso sono uscito per un 8x1000 che ho abbandonato a causa del vento dopo nemmeno una ripetuta...fatica boia con vento contrario mi sembrava di correre da fermo. Vale?

Per quanto riguarda la corsa in compagnia in realtà è capitato diverse volte....l'ultima domenica scorsa ho corso qualche km con un'amica della mia compagna perché avevamo lo stesso passo....la mia compagna è rimasta indietro (ma anche lei in compagnia eh)
Marco

Immagine

PB:
11k - 51'02" (Garmin VM10K - 22/10/2017)
21k - 1h41'44" (Cangrande Half Marathon - 19/11/2017)
41.7k - 4h03'58" (Firenze Marathon - 24/11/2019)
Avatar utente
JJruns Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 3523
Iscritto il: 21 lug 2017, 9:43
Località: Verona

Re: Andare a correre... dopo lavoro 14

Messaggio da JJruns »

phantomfh ha scritto: 18 apr 2024, 9:02 @mampr spiega e documenta, se te lo sei guadagnato te lo assegneremo sicuramente (servono tre "pollici su" per il mona) :thumleft: :mrgreen:
@JJruns non mi sono dimenticato eh... ho verificato che il 5 aprile ti eri guadagnato il Robin Hood...
:emb: :emb: :emb:
Ma anche con la pre-taratura sul ritmo? Come ti dicevo prima di far partire l'attività un 5-600 metri li faccio guardando il GPS per capire il passo.. ma magari sapessi con precisione, anche solo con ± 5 secondi di margine, a che ritmo sto andando senza guardare l'orologio... a volte mi sembra di andare a 5:40 e sono a 6/km e altre l'esatto contrario.. poi ok, una volta verificato che quel giorno con quelle condizioni meteo quelle determinate sensazioni corrispondono a quel determinato passo, poi sono abbastanza regolare..

Inoltre, due dichiarazioni solenni:
1. Io sottoscritto dichiaro qui ed ora, anno domini 2024, mese quarto anche se par el primo, nel pieno possesso delle mie difficoltà mentali, che tuttora la mia CL è 6 min/km
2. Ciòddetto, stasera, se non piove modello Niagara come in questo momento, provo un bozza di Half Faster and Faster, 8 km tutti in progressione di 10 secondi non riesco a farli manco se dietro c'è godzilla che mi vuole schiacciare come un punto nero, provo a farne 5, quindi no badge, solo come test partendo da appunto 6'/km dovrei finire il quinto a 5'20"/km... Vedremo Giove Pluvio cosa dice..
Corri! :D
Avatar utente
phantomfh Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2110
Iscritto il: 17 mag 2018, 9:24

Re: Andare a correre... dopo lavoro 14

Messaggio da phantomfh »

@JJruns non vorrei far diventare i badge qualcosa di troppo serio :wink:
quindi per me la "taratura" è a discrezione del runner.
Io preferisco non farla perché voglio acquisire sensibilità sul ritmo e soprattutto perché sono molto più bravo di te :culo:
ma siamo qui per divertirci e il tuo badge per me è pienamente valido :thumleft:
Chi è contrario parli ora o taccia per sempre :mrgreen:

Per il F&F, sia chiaro che uno se riesce può farne anche più di 8 in progressione... 10... 12... 15...
:quote:
Mi sa che io ci provo in pausa pranzo (lento 5:50).
Da soli si va più veloce, ma insieme si va più lontano.
Avatar utente
shasha74 Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 8473
Iscritto il: 29 nov 2016, 12:20
Località: Mutina

Re: Andare a correre... dopo lavoro 14

Messaggio da shasha74 »

per me è OK il badge @JJruns ... e come dice @phantomfh ..il non guardare l'orologio sarebbe il TOP....ma vabbè ognuno conosce i propri limiti :smoked:
Io oggi ci provo così, intanto vorrei correre ancora per altri 50 anni, quindi prima o poi il centro lo farò :smoked:

@phantomfh ..per non fare sempre dichiarazioni sui tempi, fai una tabella con i tempi dichiarati di CL, RH e metronomo con validità di 6 mesi, così siamo a posto per tutti i tentativi, ok?

dai dai dai che sei bravo :culone:
Vado dritto e sicuro, prendo la strada che non fa nessuno. Giuro che vado piano e quando arrivo, promesso, ti chiamo.
dal 11/10/15 36x42
2024 42k Bologna 3h16’03” … Passatore e P-A :afraid:

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”