Dopo le Omni?

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
prefontaine
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 539
Iscritto il: 30 lug 2012, 14:04

Re: Dopo le Omni?

Messaggio da prefontaine »

in effetti questo mignolo nero non mi dà alcun problema.
Le Omni sono un mistero..
in alcuni negozi specializzati qui a Roma vendono ancora le 9.
sul sito saucony.com c'è la 10
rick giustamente parla della 11, che vedo in vendita in diversi siti.
su correre neanche c'è a listino..
a questo punto però se è vero il discorso delle scarpe che perdono qualità nel tempo, compro esclusivamente una 11..
PB 10 Km: 36'40 (Ostia - 14/05/17) || Mezza: 1h19'13" (R-Ostia - 12/03/17)
L'invasione delle faccine ballerine :cheerleader: :cheerleader: :cheerleader: :cheerleader:
Forrest75
Top Runner
Messaggi: 5859
Iscritto il: 10 ago 2010, 12:11

Re: Dopo le Omni?

Messaggio da Forrest75 »

rikchecorre ha scritto:Questa non la sapevo... mi suona un po' esagerato come lasso di tempo però, considerati i moderni mezzi di distribuzione :nonzo:
Anche perchè un certo modello continua ad essere prodotto (magari con colori nuovi) per diversi mesi seguenti la 1^ uscita...
ciao rik
probabilmente ho detto una stupidaggine ma il dubbio mi è venuto leggendo la data di uscita delle scarpe in america (su runningwarehouse)
a parità di colorazione lì escono circa un anno prima...
allora mi sono chiesto...ma l'azienda X produce nazione per nazione in tempi diversi oppure fa un unico ciclo produttivo e poi distribuisce ?
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
rikchecorre

Re: Dopo le Omni?

Messaggio da rikchecorre »

prefontaine ha scritto:..a questo punto però se è vero il discorso delle scarpe che perdono qualità nel tempo, compro esclusivamente una 11..
Beh, mo' non esageriamo :mrgreen:
Non è che una scarpa che rimane sullo scaffale un anno è da buttare... la perdita di ammortizzazione è trascurabile se è stata conservata bene...
come già ti accennavo, inoltre, il drop della omni 11 è 8mm contro i ben 13 della omni 10... 5mm di differenza possono essere tanti :asd2:
Forrest75 ha scritto:..ma l'azienda X produce nazione per nazione in tempi diversi oppure fa un unico ciclo produttivo e poi distribuisce ?
Credo la 1^ che hai detto... magari non nazione per nazione ma credo vadano per continenti (o giù di li)... anche perchè ogni continente ha un suo mercato che differisce da quello degli altri...
alxandro7
Maratoneta
Messaggi: 427
Iscritto il: 7 gen 2011, 23:08

Re: Dopo le Omni?

Messaggio da alxandro7 »

scusate se mi intrometto, le scarpe se sono conservate in luogo asciutto e fresco, non perdono le loro caratteristiche per almeno 2 anni, se invece le usate anche per andare al mare(come ho fatto io) tra il sole, sabbia e salsedine, nn vi durano GNente ](*,)

per la commercializzazione, tutti i modelli di una serie vengono costruite circa 1 anno prima della loro uscita sul mercato, dando precedenza agli USA xke è il mercato + competitivo, poi l' europa e poi via via il resto del mondo. Da paese a paese qualche modello e colorazione cambia ma la tendenza è quella di uniformare la collezione per tutti i paesi per avere una diminuizione dei costi :smoked:
ciaoooooooooooooo
gabri821
Mezzofondista
Messaggi: 100
Iscritto il: 27 giu 2012, 14:33
Località: Lodi

Re: Dopo le Omni?

Messaggio da gabri821 »

Io avevo iniziato con le Omni 9, poi volevo sostituirle con le Omni 10... ma non le trovavo in negozio!
Allora mi sono state consigliate delle Brooks Adrenaline GTS 12... Le ho prese e non mi ci trovo male, ma le alterno con delle Omni 10 che ho poi trovato in un negozio online!
Io corro con:
Saucony Progrid Omni11/Brooks Trance GTS12
Garmin Forerunner 610

Km percorsi nel 2013: 1.070,95
gabri821
Mezzofondista
Messaggi: 100
Iscritto il: 27 giu 2012, 14:33
Località: Lodi

Re: Dopo le Omni?

Messaggio da gabri821 »

rikchecorre ha scritto:... inoltre, il drop della omni 11 è 8mm contro i ben 13 della omni 10... 5mm di differenza possono essere tanti :asd2: ...
io volevo già "accaparrami" delle Omni 11, ma a 'sto punto, vista la considerazione di rik, ci rifletterò, chiedendo magari consiglio in negozio!
Io corro con:
Saucony Progrid Omni11/Brooks Trance GTS12
Garmin Forerunner 610

Km percorsi nel 2013: 1.070,95

Torna a “Saucony”