Colazione questa sconosciuta
Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: Colazione questa sconosciuta
Hai provato anche quello di nocciole o di anacardi?
Mi ispirano un sacco
Mi ispirano un sacco
-
- Top Runner
Dalla Nokia C201 (si, si puó fa)
Che ne pensate di PANE DI EZECHIELE?
Ne ho letto nel libro "Eat & Run" di Scott Jurek.
Ho trovato una delle ricette in rete e ho comissionato il lavoro a mia madre (fissata con healthy eating dai tempi dei Figli dei fiori).
Non riuscivo a mangiare piú di 3 fette perché mi rimaneva sul stomaco. Sicuramente saziava!
Ps
Posso prestarvi ebook in inglese di Jurek
Ne ho letto nel libro "Eat & Run" di Scott Jurek.
Ho trovato una delle ricette in rete e ho comissionato il lavoro a mia madre (fissata con healthy eating dai tempi dei Figli dei fiori).
Non riuscivo a mangiare piú di 3 fette perché mi rimaneva sul stomaco. Sicuramente saziava!
Ps
Posso prestarvi ebook in inglese di Jurek
Ultima modifica di tomaszrunning il 14 mar 2016, 18:47, modificato 1 volta in totale.
-
Donatore
- Top Runner
@turo: no... Solo arachidi anche perché il nutrizionista mi ha detto quella... Ed è calcolata su quella...
Poi a. Me le nocciole non fanno impazzire quindi non vorrei mi stufi in fretta (anche perché costa pure di più se non ricordo male)
Poi a. Me le nocciole non fanno impazzire quindi non vorrei mi stufi in fretta (anche perché costa pure di più se non ricordo male)
"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"
-
Donatore
- Pink-Moderator
Tomasz, grazie a te ho provato a farlo questo pane di Ezechiele, non sapevo cosa fosse e mi incuriosiva proprio.
Ho messo farina di farro, avena, grano saraceno, grano ( integrale e manitoba) e farina di ceci. Buono e particolare,ma pesantino,in effetti il profeta Ezechiele nel suo ritiro mangiava solo quello
Molto buono tostato e accompagnato a zuppe di verdura
Ho messo farina di farro, avena, grano saraceno, grano ( integrale e manitoba) e farina di ceci. Buono e particolare,ma pesantino,in effetti il profeta Ezechiele nel suo ritiro mangiava solo quello
Molto buono tostato e accompagnato a zuppe di verdura
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, scopri come!
viewtopic.php?t=46765

viewtopic.php?t=46765
-
- Top Runner
Tostato col burro che si scioglie sopra la fetta.... yummy!
-
- Top Runner
Oddio ora lo googlo questo pane!
La domanda non è se puoi, ma se vuoi.
-
- Guru
Pane ezechiele è un ottimo alimento : ricco di fibre, vitamine b , minerali..... a me non piace perchè lo trovo molliccio ed umido
-
Donatore
- Pink-Moderator
Vabbè sabato me lo faccio pure io, prendo la ricetta dal libro di Jurek!
Never complain, never explain.
-
Donatore
- Guru
Ho cercato un po' in rete. Il valore aggiunto di questo pane sarebbe la farina di legumi?
Tempo fa feci un pane, molto umido e molto buono solo tostato. Dovevo finire il sacco da 3 kg di farina di piselli che avevo preso online. Lo preparai con farina integrale, grano saracceno, farina di piselli, semi misti e lievito madre.
Deve essere una cosa cosi', no?
Tempo fa feci un pane, molto umido e molto buono solo tostato. Dovevo finire il sacco da 3 kg di farina di piselli che avevo preso online. Lo preparai con farina integrale, grano saracceno, farina di piselli, semi misti e lievito madre.
Deve essere una cosa cosi', no?
-
Donatore
- Pink-Moderator
Sì vale, va lievitato molto bene (io ho usato il ldb) tutta la notte e poi ancora la mattina con un rinforzo di lievito, e cotto lentamente.
Io ho usato la ricetta delle Simili del pane ai cereali, se interessa metto la ricetta
Io ho usato la ricetta delle Simili del pane ai cereali, se interessa metto la ricetta
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
viewtopic.php?t=46765

viewtopic.php?t=46765