[DISCUSSIONE UFFICIALE] Vibram Fivefingers

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

mark984
Maratoneta
Messaggi: 267
Iscritto il: 20 mar 2017, 8:36

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Vibram Fivefingers

Messaggio da mark984 »

Da un mese uso un paio di v alpha. Nel quotidiano, mai corso. Sono più comprensivi al lavoro che in famiglia (moglie).
173x62
5km 19'40" 03/05/18
10km 40'40" 02/09/18
Mezza 1 29'11 14/10/18
Avatar utente
tomaszrunning
Top Runner
Messaggi: 13340
Iscritto il: 25 apr 2013, 19:50
Località: Sarzana

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Vibram Fivefingers

Messaggio da tomaszrunning »

Mia moglie e figloa dicono: non ti azzardare di comprarle. Sarai ridicolo

Già gli sandali Xero Gravity sono come una "muleta" del matador
Immagine
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago
42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa
Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22
Avatar utente
fitzcarraldo
Maratoneta
Messaggi: 362
Iscritto il: 25 gen 2017, 18:35

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Vibram Fivefingers

Messaggio da fitzcarraldo »

tomaszrunning ha scritto: 25 giu 2023, 22:27 Mia moglie e figloa dicono: non ti azzardare di comprarle. Sarai ridicolo
tutta invidia, tu comprale anche per loro :santa: :mrgreen:
trevi3000
Mezzofondista
Messaggi: 95
Iscritto il: 23 giu 2022, 12:00

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Vibram Fivefingers

Messaggio da trevi3000 »

io uso quotidiano le v-alpha, allenamenti indoor kso evo, mi trovo proprio bene.

ora sto pensando un altra follia (senza dire nulla alla moglie ovviamente :D ; qualcuno fa (o ha fatto) un po di trekking con le v-trek, come sono? si puo andare in montagna o e meglio solo per sentieri o strade sterrate facili facili senza roccia?

e invece con l' avvicinarsi dell inverno come vedete le v-trek insulated? (ho letto lungo il thread che ci sono tante incertezze sulla taglia ma andando sui cm non si dovrebbe ovviare il problema?)

grazie mille in anticipo e buon weekend!
Avatar utente
fitzcarraldo
Maratoneta
Messaggi: 362
Iscritto il: 25 gen 2017, 18:35

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Vibram Fivefingers

Messaggio da fitzcarraldo »

Io in montagna (trekking) uso le V-trail 2, le v-trek non le ho ma se sono come le vecchie trek ascent preferirei comunque le trail
Avatar utente
fitzcarraldo
Maratoneta
Messaggi: 362
Iscritto il: 25 gen 2017, 18:35

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Vibram Fivefingers

Messaggio da fitzcarraldo »

v-trek alla fine qualcuno le usa? Stavo pensando di prenderle approfittando del black friday e ho letto che vestono più piccole delle altre FF, sarà vero? Se qualcuno può fare un confronto, le altre le ho quasi tutte (v-run, trail, train, alpha, kso...)
trevi3000
Mezzofondista
Messaggi: 95
Iscritto il: 23 giu 2022, 12:00

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Vibram Fivefingers

Messaggio da trevi3000 »

ho cercato ovunque ma non ci sono tante informazioni, forse la cosa piu semplice e ordinare la taglia solita che hai in FF e una size in piu e poi tornare quella che non va bene..
Avatar utente
sunmoonking
Maratoneta
Messaggi: 434
Iscritto il: 21 lug 2015, 12:15

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Vibram Fivefingers

Messaggio da sunmoonking »

fitzcarraldo ha scritto: 13 nov 2023, 18:17 v-trek alla fine qualcuno le usa? Stavo pensando di prenderle approfittando del black friday e ho letto che vestono più piccole delle altre FF, sarà vero? Se qualcuno può fare un confronto, le altre le ho quasi tutte (v-run, trail, train, alpha, kso...)
Ciao, leggo solo ora, ma spero ti sia cmq utile la risposta.
A inizio anno avevo preso le Trek Ascent Insulated (che a quanto pare sono la versione invernale delle v-trek) di un numero in più rispetto alle altre ff (alpha, kso, trail prima versione) ma le ho trovate grandi e mi è toccato fare il reso. Intanto purtroppo il mio solito numero è andato esaurito e non l’ho potuto prendere, ma posso supporre tranquillamente che sia quello corretto anche per queste! Quindi direi che puoi provare il tuo solito numero di alpha, kso.

Cosa strana invece mi è capitata con le trail 2.0: il solito numero mi calza talmente aderente all’alluce da provocarmi un dolore atroce dopo poco che le avevo indossate e quindi dovetti rendere anche queste! Insomma, rispetto alla prima versione sono diventate più solide nella suola ma anche più piccole. Con queste resto in dubbio se provare il numero più grande, col rischio che risultino cmq di più rispetto al necessario (visto che col numero abituale l’alluce era proprio al pelo).
Ogni istante è pienamente prezioso
...carpe diem!

Via Veritas Vita
trevi3000
Mezzofondista
Messaggi: 95
Iscritto il: 23 giu 2022, 12:00

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Vibram Fivefingers

Messaggio da trevi3000 »

come sono le insulated? le volevo prendere per l inverno ma ho letto che non sono ne waterproof ne repellent e a quel punto forse meglio usare qualcos altro?
Avatar utente
sunmoonking
Maratoneta
Messaggi: 434
Iscritto il: 21 lug 2015, 12:15

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Vibram Fivefingers

Messaggio da sunmoonking »

Come ho scritto sopra, le ho solo provate perché mi andavano un po’ larghe nel numero in più rispetto al solito. Quindi ho solo avuto modo di calzarle un po’ in casa: ad essere calde son calde e d’inverno può far comodo al posto di quelle versione estiva nelle quali in situazioni statiche a lavoro il freddo al piede si avverte… però effettivamente non credo che siano buone per la pioggia o le pozzanghere ed è questo il limite delle FF!! Ed è una bella fregatura!
Ogni istante è pienamente prezioso
...carpe diem!

Via Veritas Vita

Torna a “Natural Running”