calzini per running

Cosa indossare, quando e come

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
frankly
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 545
Iscritto il: 12 feb 2016, 13:38

Re: calzini per running

Messaggio da frankly »

io stessa taglia, essendo compressive vestono già belle aderenti
Avatar utente
Pizza
Ultramaratoneta
Messaggi: 1323
Iscritto il: 4 ott 2018, 18:45

Re: calzini per running

Messaggio da Pizza »

Ho il piede anomalo io probabilmente 😅

Le v4.0 tendono a muoversi un po' mentre corro. Non so se rendo l'idea. In particolare nella parte posteriore e sulla pianta (zona arco).
Le Oxygen, invece, mi stanno belle aderenti, ma la forma del tallone, pur senza tirare molto la calza quando la infilo, mi finisce ben al di sopra.
Boh
Avatar utente
MassiF Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2931
Iscritto il: 12 giu 2016, 12:39
Località: Leeds (UK)

Re: calzini per running

Messaggio da MassiF »

Arrivate le Compressport v4 ultra light…e non sono ultra light come pensavo. Hanno comunque un fastidioso padding intorno alla punta delle dita, che mi da fastidio. Penso di usarli ma non per le gare.
Non c’è niente da fare i miei preferiti rimangono gli Steigen (peraltro indistruttibili), quelli si, davvero sottili
Connesso
Avatar utente
Plinio750
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 876
Iscritto il: 20 ott 2021, 12:31

Re: calzini per running

Messaggio da Plinio750 »

@Pizza a me i compressport non piacciono perché non si adattano al mio piede, le cuciture non combaciano con la anatomia del mio piede
@MassiF prova i mico che ho segnalato io nella pagina precedente.
Avatar utente
MassiF Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2931
Iscritto il: 12 giu 2016, 12:39
Località: Leeds (UK)

Re: calzini per running

Messaggio da MassiF »

Do un’occhiata @Plinio750 , grazie!
Avatar utente
Pizza
Ultramaratoneta
Messaggi: 1323
Iscritto il: 4 ott 2018, 18:45

Re: calzini per running

Messaggio da Pizza »

@Plinio750 al limite provo a prenderne un paio di una taglia in meno per togliermi il dubbio.

Con le Oxygen, però, a parte quel dettaglio, mi ci trovo bene.
Sento anche maggior compressione sul polpaccio rispetto alle Nike ed è una caratteristica che mi piace.
andytnt
Maratoneta
Messaggi: 288
Iscritto il: 11 nov 2019, 8:03
Località: Bologna

Re: calzini per running

Messaggio da andytnt »

MassiF ha scritto: 18 gen 2024, 13:40 Arrivate le Compressport v4 ultra light…e non sono ultra light come pensavo. Hanno comunque un fastidioso padding intorno alla punta delle dita, che mi da fastidio. Penso di usarli ma non per le gare.
Non c’è niente da fare i miei preferiti rimangono gli Steigen (peraltro indistruttibili), quelli si, davvero sottili
per padding intendi i dots, i pallini colorati?
Anche a me questi all'inizio davano fastidio poi dopo una settimana di utilizzo mi sono abituato e non li sento più.
Io perè ho le v4 normali non ultra light ma penso che il concetto dei dots sia quello...
Avatar utente
MassiF Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2931
Iscritto il: 12 giu 2016, 12:39
Località: Leeds (UK)

Re: calzini per running

Messaggio da MassiF »

No, non sono i pallini. In cima, sulle dita, le calze sono più spesse. Sul collo del piede sono quasi trasparenti, ma tallone e punta hanno questa ‘imbottitura’ … parola grossa, ma è uno spessore diverso che mi da fastidio, sento il piede costretto
andytnt
Maratoneta
Messaggi: 288
Iscritto il: 11 nov 2019, 8:03
Località: Bologna

Re: calzini per running

Messaggio da andytnt »

MassiF ha scritto: 19 gen 2024, 8:20 No, non sono i pallini. In cima, sulle dita, le calze sono più spesse. Sul collo del piede sono quasi trasparenti, ma tallone e punta hanno questa ‘imbottitura’ … parola grossa, ma è uno spessore diverso che mi da fastidio, sento il piede costretto
ok capito di cosa parli, anche se sulla punta è abbastaza minimal, nelle V4 sull'alluce ce n'è un po di più rispetto le altre dita.
Avatar utente
MassiF Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2931
Iscritto il: 12 giu 2016, 12:39
Località: Leeds (UK)

Re: calzini per running

Messaggio da MassiF »

Ho dato una occhiata ai Mico, sembrano che possano fare per me, ma la spedizione in UK e’ troppo costosa. Li prenderò quando passo In Italia.
Nel frattempo mi sono arrivati i Falke RU5 (e con questi mi fermo per un po’): buone sensazioni, sono sottili e con la stessa consistenza su tutto il piede, senza alcuna imbottitura. Costano un rene però, quindi spero durino

Torna a “Abbigliamento Running”