calzini per running

Cosa indossare, quando e come

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
Plinio750
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 877
Iscritto il: 20 ott 2021, 12:31

Re: calzini per running

Messaggio da Plinio750 »

I mico che ti ho indicato hanno imbottitura ZERO.
Avatar utente
MassiF Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2931
Iscritto il: 12 giu 2016, 12:39
Località: Leeds (UK)

Re: calzini per running

Messaggio da MassiF »

Eh, ci credo, ma 15£ per la spedizione non li regalo.
Stamattina ho usato i Falke RU5 (anche questi costosi, ma almeno la spedizione dalla Germania non era così tanto), e sono OTTIMI, esattamente come li volevo
Avatar utente
gandrea
Guru
Messaggi: 4120
Iscritto il: 1 set 2019, 14:33
Località: Udine

Re: calzini per running

Messaggio da gandrea »

dunque ieri ero di nuovo nel negozio che di solito è stracaro ma ha il mondo sulle calze . Ho guardato un poche e quelle a prezzo più umano sono le Mico . Siccome ce ne sono un milione di modelli io ho visto queste con la sigla CA 01287 . Diciamo che a me interessano principalmente 2 cose . che non siano quelle che arrivano al bordo della scarpa ma coprano la caviglia e che abbiano un po di imbottititura per proteggere le dita . Tutte le calze da 4 soldi che ho le buco li dell'alluce e non è per l'unghia , penso che col mio modo di correre struscio la parte sopra fino a consumarla e bucarla . il risultato è che poi col cosumarsi ricade sull'unghia rischio di farla partire . Ho pensato pure di prendere quei ditali in silicone per proteggere l'unghia .
Le calze nel negozio si trovano a 10.90€ ma vedo che online tipo su mr running stanno a meno . magari ne prendo un paio per provarle
Avatar utente
Plinio750
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 877
Iscritto il: 20 ott 2021, 12:31

Re: calzini per running

Messaggio da Plinio750 »

Se prendi le mico run extradry Trail sono alte sopra la caviglia e imbottite in punta.
Avatar utente
gandrea
Guru
Messaggi: 4120
Iscritto il: 1 set 2019, 14:33
Località: Udine

Re: calzini per running

Messaggio da gandrea »

ok provo a vedere , anche queste che dicevo cmq mi sembrava che in punta lo fossero un po . E' che in quel reparto ti perdi . Si son 2 corsie di calze
D_a_v_i_d_e
Novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 13 feb 2024, 20:03

Re: calzini per running

Messaggio da D_a_v_i_d_e »

Ho appena preso un paio di ABC RUNNING 100 QUARTER visto il prezzo molto abbordabile,
sembrano comode dopo il primo utilizzo.
Avatar utente
gandrea
Guru
Messaggi: 4120
Iscritto il: 1 set 2019, 14:33
Località: Udine

Re: calzini per running

Messaggio da gandrea »

alla fine ho preso un paio di calze mico quelle 01287 . speso ben 12.90 € per un paio .. penso sia il calzino piu costoso che ho comprato nella mia vita . intanto provo poi valuto se prenderne altri che online si trovano a 7.50 € ,
Aggiorno : usate oggi e vedremo se durano .. per me le buco come quelle da 5€ . non ho l'unghia lunga ne affilata ma probabilmente quando corro tendo a consumare tanto la parte sopra . forse devo mettere una copertura di metallo :mrgreen:

Ero curioso di provare anche i DANISH ENDURANCE che si trovano su amazon sempre a quel prezzo piu o meno . Qualcuno li ha provati ?
Avatar utente
JRosales
Mezzofondista
Messaggi: 117
Iscritto il: 28 feb 2024, 14:29
Località: Corridonia

Re: calzini per running

Messaggio da JRosales »

Le mico sono una ottima opzione per me, e anche quelle più tecniche di ASICS comprate sul sito web. Anche quelle di On Running sono fatte benissimo per non scivolare dentro la scarpa.

Proprio domani mi arrivano 2 paia di Pacific & Co... vediamo...
Avatar utente
Hystrix Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 1748
Iscritto il: 9 ago 2015, 8:30

Re: calzini per running

Messaggio da Hystrix »

Io sto usando le Injinji a 5 dita, ma si sono bucati gli alluci dopo meno di 300km. Ne conoscete di altre marche, magari un po’ più resistenti? Le Injinji non sono proprio economiche…
"𝑆𝑎𝑖 𝑝𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑛𝑜𝑛 𝑚𝑖 𝑠𝑡𝑎𝑛𝑐ℎ𝑒𝑟𝑜' 𝑚𝑎𝑖 𝑑𝑖 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑒𝑟𝑒?
𝑃𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑖𝑜 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑜 𝑒 𝑏𝑎𝑠𝑡𝑎, 𝑒 𝑛𝑜𝑛 𝑚𝑒 𝑛𝑒 𝑓𝑟𝑒𝑔𝑎 𝑢𝑛𝑎 𝑚𝑎𝑧𝑧𝑎 𝑑𝑖 𝑡𝑒𝑛𝑒𝑟 𝑡𝑒𝑠𝑡𝑎 𝑎 𝑝𝑟𝑒𝑠𝑡𝑎𝑧𝑖𝑜𝑛𝑖, 𝑙𝑖𝑣𝑒𝑙𝑙𝑖 𝑟𝑎𝑔𝑔𝑖𝑢𝑛𝑡𝑖 𝑜 𝑐ℎ𝑖𝑠𝑠𝑎𝑐𝑐ℎ𝑒𝑎𝑙𝑡𝑟𝑜𝑎𝑛𝑐𝑜𝑟𝑎! 𝑃𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑖𝑜 𝑆𝑂𝑁𝑂 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑒𝑛𝑑𝑜"
Avatar utente
monzarun
Guru
Messaggi: 2792
Iscritto il: 8 set 2014, 11:00

Re: calzini per running

Messaggio da monzarun »

gandrea ha scritto: 17 feb 2024, 19:36 alla fine ho preso un paio di calze mico quelle 01287 . speso ben 12.90 € per un paio .. penso sia il calzino piu costoso che ho comprato nella mia vita . intanto provo poi valuto se prenderne altri che online si trovano a 7.50 € ,
Aggiorno : usate oggi e vedremo se durano .. per me le buco come quelle da 5€ . non ho l'unghia lunga ne affilata ma probabilmente quando corro tendo a consumare tanto la parte sopra . forse devo mettere una copertura di metallo :mrgreen:

Ero curioso di provare anche i DANISH ENDURANCE che si trovano su amazon sempre a quel prezzo piu o meno . Qualcuno li ha provati ?
Paradossalmente mi si bucano più quelle costose (oxy, bv,..) che decathlon e lidl…
------
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765

Torna a “Abbigliamento Running”