GIacca tecnica in Gore-Tex:quale?

Cosa indossare, quando e come

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
raptor
Guru
Messaggi: 2661
Iscritto il: 12 lug 2011, 14:20
Località: Trieste - Venezia

Re: GIacca tecnica in Gore-Tex:quale?

Messaggio da raptor »

Qua dovresti trovare tutto!! :wink: :thumleft:

http://kinobi.forumup.it/
Avatar utente
mostronero05
Maratoneta
Messaggi: 386
Iscritto il: 18 feb 2011, 19:00
Località: vivo a Bologna pero soy de Madrid :)

Re: GIacca tecnica in Gore-Tex:quale?

Messaggio da mostronero05 »

Runn1ng ha scritto:...per quel che mi ricordo io si :asd2: ...prova a leggere qui e ti toglierai ogni dubbio :thumleft:
Grande il sito della windstopper, super esauriente e ben fatto, grazie. :D
...there are things known and things unknown, and in between there are the doors...
Avatar utente
mostronero05
Maratoneta
Messaggi: 386
Iscritto il: 18 feb 2011, 19:00
Località: vivo a Bologna pero soy de Madrid :)

Re: GIacca tecnica in Gore-Tex:quale?

Messaggio da mostronero05 »

raptor ha scritto:Qua dovresti trovare tutto!! :wink: :thumleft:

http://kinobi.forumup.it/
Molto interessante anche questo, thx raptor!
...there are things known and things unknown, and in between there are the doors...
Avatar utente
Runn1ng
Guru
Messaggi: 3159
Iscritto il: 11 feb 2010, 15:11
Località: Val Nure...

Re: GIacca tecnica in Gore-Tex:quale?

Messaggio da Runn1ng »

mostronero05 ha scritto:
Runn1ng ha scritto:...per quel che mi ricordo io si :asd2: ...prova a leggere qui e ti toglierai ogni dubbio :thumleft:
Grande il sito della windstopper, super esauriente e ben fatto, grazie. :D
:salut: :beer: :wink:
La tua sconfitta arriva soltanto alla tua ultima gara...
Avatar utente
mostronero05
Maratoneta
Messaggi: 386
Iscritto il: 18 feb 2011, 19:00
Località: vivo a Bologna pero soy de Madrid :)

Re: GIacca tecnica in Gore-Tex:quale?

Messaggio da mostronero05 »

Runn1ng ha scritto:..eccola in tutto il suo splendore :love:

Immagine
Ah, Runn1ng, ovviamente attendiamo dettttttagliatissssssima recensione con pioggia, neve, vento, cavallette.... ecc.. :D

p.s. Non mi sono ancora deciso, ma ci siamo quasi. :wink:
...there are things known and things unknown, and in between there are the doors...
Avatar utente
Runn1ng
Guru
Messaggi: 3159
Iscritto il: 11 feb 2010, 15:11
Località: Val Nure...

Re: GIacca tecnica in Gore-Tex:quale?

Messaggio da Runn1ng »

mostronero05 ha scritto: Ah, Runn1ng, ovviamente attendiamo dettttttagliatissssssima recensione con pioggia, neve, vento, cavallette.... ecc.. :D
p.s. Non mi sono ancora deciso, ma ci siamo quasi. :wink:
..ti dico quello che ho detto fino a questo punto, ovvero, che è una giacca che vale i soldi spesi :asd2: perchè i materiali sono ottimi e quando corro senza dovermi preoccupare degli agenti atmosferici è una vera goduria :thumleft: .....
La tua sconfitta arriva soltanto alla tua ultima gara...
Avatar utente
Antobart Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1100
Iscritto il: 12 set 2011, 17:02
Località: Roma

Re: GIacca tecnica in Gore-Tex:quale?

Messaggio da Antobart »

Runn1ng ha scritto:
mostronero05 ha scritto: Ah, Runn1ng, ovviamente attendiamo dettttttagliatissssssima recensione con pioggia, neve, vento, cavallette.... ecc.. :D
p.s. Non mi sono ancora deciso, ma ci siamo quasi. :wink:
..ti dico quello che ho detto fino a questo punto, ovvero, che è una giacca che vale i soldi spesi :asd2: perchè i materiali sono ottimi e quando corro senza dovermi preoccupare degli agenti atmosferici è una vera goduria :thumleft: .....
Poiché ho in previsione per dom 6 una gara da 33k costantemente sotto un temporale, posso cortesemente chiederti Runn1ng se quella giacca resiste alla pioggia insistente, ai temporali?
Se l'acqua passa attraverso il colletto?
Se indossata in autunno-inverno si tende comunque a sudare di più?
Cosa è necessario mettere sotto, un capo tecnico termico o altro, e se, indossata in gara, può rovinarsi o strapparsi qualora ci affibbiassimo sopra il pettorale?
ciao
Antonio
Avatar utente
Runn1ng
Guru
Messaggi: 3159
Iscritto il: 11 feb 2010, 15:11
Località: Val Nure...

Re: GIacca tecnica in Gore-Tex:quale?

Messaggio da Runn1ng »

Antobart ha scritto: Poiché ho in previsione per dom 6 una gara da 33k costantemente sotto un temporale, posso cortesemente chiederti Runn1ng se quella giacca resiste alla pioggia insistente, ai temporali?
Se l'acqua passa attraverso il colletto?
Se indossata in autunno-inverno si tende comunque a sudare di più?
Cosa è necessario mettere sotto, un capo tecnico termico o altro, e se, indossata in gara, può rovinarsi o strapparsi qualora ci affibbiassimo sopra il pettorale?
ciao
Antonio
Ciao Antonio... :salut:
sotto un temporale non l'ho mai provata ancora...anche se gli stessi materiali li ho testati sotto la neve e sono tornato a casa asciutto dopo un lungo di 30km :mrgreen: ..Il fatto che rende il prodotto ottimo è la traspirabilità dall'interno e la copertura dall'esterno. Magari sotto un temporale per decine di minuti l'acqua può anche filtrare ma si asciugherà rapidamente. Io solitamente la porto sopra a una maglia intima tecnica e mi trovo bene. Poi ovviamente dipende dalle temperature e dal soggetto più o meno freddoloso :mrgreen: ....
La tua sconfitta arriva soltanto alla tua ultima gara...
Avatar utente
Antobart Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1100
Iscritto il: 12 set 2011, 17:02
Località: Roma

Re: GIacca tecnica in Gore-Tex:quale?

Messaggio da Antobart »

Grazie molte per le delucidazioni Runn1ng, entro sabato mi recherò presso il più vicino punto vendita per vedere i modelli disponibili.

saluti
Antonio
salvo67
Mezzofondista
Messaggi: 90
Iscritto il: 28 set 2011, 22:45
Località: Pinerolo

Re: GIacca tecnica in Gore-Tex:quale?

Messaggio da salvo67 »

Runn1ng ha scritto:
desmoone ha scritto:Ieri mi sono regalato una Gore soft shell in Goretex : una Wind stopper.

Rossa, aderente, bellissima.
io invece sabato mi sono preso la Pulse, sempre nera e rossa ....stupenda è dir poco :hail: :thumleft:



anch'io vorrei farmi un regalo così: mi sapete dire come vi siete regolati per la taglia ( acquistando su internet non ho la possibilità di provarla prima e come taglia sono tra la M e la L );
da desmooone vorrei anche sapere com'è il soft shel ( su cui sarei più orientato )?
grazie ad entrambi

Torna a “Abbigliamento Running”