azzannato dal cane

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Leg
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 829
Iscritto il: 19 ago 2009, 12:32
Località: Lussemburgo

Problema cani durante la corsa

Messaggio da Leg »

In attesa dell'apertura del campetto di atletica nella mia cittadina corro in un circuito di 5km in una riserva naturale; il luogo presenta delle zone (bellissime paesagisticamente) ma un pò isolate e fuori dal centro abitato, dove a volte si trovano dei cani. I più sono cani poco più che cuccioli di piccola taglia che non creano problemi ma in altre si trovano altri cani più grandi che a volte mostrano atteggiamenti aggressivi; di solito cosa fate quando vi trovate davanti dei cani randagi?
1500m: 5'04 27/05/16
5 km: 19'46 5000 m -Allenamento
10 km: 41'43 2^ Trofeo del Mare 23/03/14
21 km: 1:37:08 11^ Mezza Maratona della Concordia 09/03/14
CORIO69

Re: Cani randagi: che fare?

Messaggio da CORIO69 »

fortunatamente da me, Bergamo e provincia, il problema del randagismo è praticamente inesistente. E, altrettanto fortunatamente, i cani sono quasi sempre al guinzaglio dei loro padroni.
L'unico problema sono i "ricordini" che questi simpatici :rambo: animali lasciano sui marciapiedi.
Matpaz
Ultramaratoneta
Messaggi: 1783
Iscritto il: 2 set 2009, 18:12
Località: Villa Agnedo (TN)

Re: Cani randagi: che fare?

Messaggio da Matpaz »

Leg ha scritto:In attesa dell'apertura del campetto di atletica nella mia cittadina corro in un circuito di 5km in una riserva naturale; il luogo presenta delle zone (bellissime paesagisticamente) ma un pò isolate e fuori dal centro abitato, dove a volte si trovano dei cani. I più sono cani poco più che cuccioli di piccola taglia che non creano problemi ma in altre si trovano altri cani più grandi che a volte mostrano atteggiamenti aggressivi; di solito cosa fate quando vi trovate davanti dei cani randagi?
anche quelli con i padroni C******I che li lasciano liberi e ti gridano "tranquillo non fa niente" e intanto ti saltano addosso.
Quando li vedo mi volto dall'altra e mi allontano
800 -2:17.7 -Trento - 26.07.05
1.500 - 4:41.73 - Cles - 25.08.05
3000 - 10:28.2 - Trento 08.08.06
5000 - 18:42.29 - Cles 16.05.06
10 miglia - 1:04:12 - Rosà 28.04.13
Mezza Maratona - 1:24:50 - Cittadella 29.12.13
Maratona - 3:16:08 - Londra 17.04.11
mazzi9

Re: Cani randagi: che fare?

Messaggio da mazzi9 »

Io ho incontrato un "branco" di quattro cani, presumo randagi perchè senza collare, una sola volta, sull'argine del Po, e ho ostentato una sicurezza che non avevo :afraid: In pratica, al primo loro accenno di avvicinamento, ho urlato e ho finto di andar loro incontro, e ciò è bastato ad allontanarli. Ma mi sono ca**to addosso... :-"
Sono passato di lì altre due volte, e in entrambi i casi ho portato con me un bastoncino da trekking, "accorciato", che fortunatamente non ho dovuto usare...
:beer:
mazzi9

Re: Cani randagi: che fare?

Messaggio da mazzi9 »

Matpaz ha scritto:
Leg ha scritto:In attesa dell'apertura del campetto di atletica nella mia cittadina corro in un circuito di 5km in una riserva naturale; il luogo presenta delle zone (bellissime paesagisticamente) ma un pò isolate e fuori dal centro abitato, dove a volte si trovano dei cani. I più sono cani poco più che cuccioli di piccola taglia che non creano problemi ma in altre si trovano altri cani più grandi che a volte mostrano atteggiamenti aggressivi; di solito cosa fate quando vi trovate davanti dei cani randagi?
anche quelli con i padroni C******I che li lasciano liberi e ti gridano "tranquillo non fa niente" e intanto ti saltano addosso.
Quando li vedo mi volto dall'altra e mi allontano
E invece bisognerebbe dare un bel calcio nei cog**oni ai padroni.... :asd2:
:beer:
Mazzi
mazzi9

Re: Cani randagi: che fare?

Messaggio da mazzi9 »

CORIO69 ha scritto:fortunatamente da me, Bergamo e provincia, il problema del randagismo è praticamente inesistente. E, altrettanto fortunatamente, i cani sono quasi sempre al guinzaglio dei loro padroni.
L'unico problema sono i "ricordini" che questi simpatici :rambo: animali lasciano sui marciapiedi.
Mi permetto di correggerTi, Corio: i "ricordini" che i padroni maleducati non raccolgono....
I cani, poveracci, non ne possono di nulla... [-X
:beer:
Avatar utente
marcellide
Guru
Messaggi: 3154
Iscritto il: 15 feb 2009, 17:00
Località: Roma

Re: Cani randagi: che fare?

Messaggio da marcellide »

Potrebbe sembrare più adatto alla discussione "canzone del giorno" ma letti, soprattutto, gli ultimi interventi non credo che sia un OT neanche qui :D
http://www.youtube.com/watch?v=kfi_nHH-f1s
Stefano

fossi figo, indosserei vestiti trendy...
marcj 335
Top Runner
Messaggi: 8335
Iscritto il: 5 nov 2008, 10:29
Località: Bergamo

Re: Cani randagi: che fare?

Messaggio da marcj 335 »

Leg ha scritto:In attesa dell'apertura del campetto di atletica nella mia cittadina corro in un circuito di 5km in una riserva naturale; il luogo presenta delle zone (bellissime paesagisticamente) ma un pò isolate e fuori dal centro abitato, dove a volte si trovano dei cani. I più sono cani poco più che cuccioli di piccola taglia che non creano problemi ma in altre si trovano altri cani più grandi che a volte mostrano atteggiamenti aggressivi; di solito cosa fate quando vi trovate davanti dei cani randagi?
Brutta storia Leg i randagi sono da evitare qundo possibile, non aggiungo altro perchè scontato io cercherei altri posti per correre sereno. :salut:
Adoro la mia vita. Immagine
FrancescaSavonese

Re: Cani randagi: che fare?

Messaggio da FrancescaSavonese »

Quoto tutti!
Il problema non è tanto sui randagi, secondo me. Il problema sono i padroni che liberano i cani per esempio dove corro io a Villa Pamphili...giusto poco tempo fa mi sono trovata davanti un pastore tedesco ed un belga. I padroni a poki metri se ne sbattevano ed io ? Potevo anche scontrare questi 2 magnifici cani, loro si spaventavano e mi mordevano, giustamente per difendersi. ..
Insomma ho urlato ai padroni, correndo, che i cani andavano al giunzaglio.Mi hanno risposto che lì si poteva (ma quando mai???) e che semmai fuori zona ero io! :shock:
Il colmo!!!Vi assicuro che non mi trovavo in una zona riservata ai cani. Ma su un semplice e bel sentiero del parco.
Mi sono ripromessa, mentre sbraitavo, che se avessi visto vigili o polizia evrei subito detto loro del'accaduto e dei padroni, ma NATURALMENTE, non c'era nessuno.
Saranno stati tutti impegnati a scortare qualche nostro politicante del piffero?? :thumbdown:
Connesso
Avatar utente
Albertozan
Top Runner
Messaggi: 7141
Iscritto il: 12 nov 2007, 21:24
Località: Marca Trevigiana

Re: Cani randagi: che fare?

Messaggio da Albertozan »

mazzi9 ha scritto:Io ho incontrato un "branco" di quattro cani, presumo randagi perchè senza collare, una sola volta, sull'argine del Po, e ho ostentato una sicurezza che non avevo :afraid: In pratica, al primo loro accenno di avvicinamento, ho urlato e ho finto di andar loro incontro, e ciò è bastato ad allontanarli. Ma mi sono ca**to addosso... :-"

ultimamente faccio un percorso ed ad un certo punto vengo inseguito da dei cani di piccola taglia...è che 3 settimane fa erano in 2....la settimana scorsa in 3 e ieri erano in 4 :shock: ....la prox volta? :afraid:

Torna a “Storie di Corsa”