Cuffie bluetooth, quali?

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
alchemist
Maratoneta
Messaggi: 252
Iscritto il: 27 mag 2010, 14:45
Località: Roma

Re: Cuffie bluetooth, quali?

Messaggio da alchemist »

Se non ami le in-ear pure ma le altre ti cascano dalle orecchie dai un'occhiata alle QCY (marchiate anche Hoscam) T3. Hanno una forma che io trovo insuperabile. 25/30 euro e via... Io mi ci trovo benissimo. Provate anche le Taotronics soundliberty ma sono troppo "scivolose", dopo un po' mi cascano dalle orecchie.
wallace81
Mezzofondista
Messaggi: 113
Iscritto il: 15 ott 2017, 16:55

Re: Cuffie bluetooth, quali?

Messaggio da wallace81 »

Appena effettuato il reso delle ennesime true wireless (JVC Gumy), stavolta ero molto speranzoso: suonavano molto bene, erano auricolari molto piccoli, avevano gesture "a pressione", compreso il volume (quindi non si potevano dare comandi accidentalmente)! Dopo una settimana, però, uno dei due ha smesso di ricaricarsi...quindi riparte la ricerca!
Avatar utente
Mod_71
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 693
Iscritto il: 19 nov 2015, 21:15

Re: Cuffie bluetooth, quali?

Messaggio da Mod_71 »

Condivido la mia esperienza con le Soundcore Liberty, che ho da quasi due anni. Ottimi auricolari dal punto di vista del suono e del comfort (ovvero, rimangono nelle orecchie in modo stabile). Purtroppo negativi dal punto di vista della durata: quella riportata dalle specifiche è di 5 ore, i miei auricolari non sono mai durati più di 2 ore e, anzi, hanno via via perso durata, al punto che dopo un po' ho contattato il venditore. Devo dire che sono stati molto gentili, dopo aver fatto alcune verifiche mi hanno mandato un paio di auricolari in sostituzione, ma anche col secondo paio la durata è analoga. Per me questo è un grosso limite, in quanto spesso sono fuori a correre per più di due ore.
Se avete da segnalare auricolari confortevoli con buona durata, anche se la qualità del suono non è al top, sono tutto orecchie! ;-)
PB 10K: 44'24" (CorriBicocca 2021, 24/10/2021)
PB 21K: 1:41:03 (Maratonina di Busto Arsizio, 11/11/2018)
Avatar utente
alchemist
Maratoneta
Messaggi: 252
Iscritto il: 27 mag 2010, 14:45
Località: Roma

Re: Cuffie bluetooth, quali?

Messaggio da alchemist »

Io con le soundliberty mi sono trovato bene ma non durante la corsa, non andavano bene per le mie orecchie e spesso cadevano. Sto usando con piacere le QCY T3 che hanno una forma che è una via di mezzo tra in-ear (che odio) e cuffie classiche. Tengono bene e non "tappano", onestamente non mi è mai capitato che si scaricassero quindi non saprei dire quanto durano. Il box ha una batteria molto generosa.
Avatar utente
Milo67 Utente donatore Donatore
Mezzofondista
Messaggi: 66
Iscritto il: 12 gen 2016, 18:36

Re: Cuffie bluetooth, quali?

Messaggio da Milo67 »

Mod_71 ha scritto: 4 feb 2021, 14:34 Condivido la mia esperienza con le Soundcore Liberty, che ho da quasi due anni. Ottimi auricolari dal punto di vista del suono e del comfort (ovvero, rimangono nelle orecchie in modo stabile). Purtroppo negativi dal punto di vista della durata: quella riportata dalle specifiche è di 5 ore, i miei auricolari non sono mai durati più di 2 ore e, anzi, hanno via via perso durata, al punto che dopo un po' ho contattato il venditore. Devo dire che sono stati molto gentili, dopo aver fatto alcune verifiche mi hanno mandato un paio di auricolari in sostituzione, ma anche col secondo paio la durata è analoga. Per me questo è un grosso limite, in quanto spesso sono fuori a correre per più di due ore.
Se avete da segnalare auricolari confortevoli con buona durata, anche se la qualità del suono non è al top, sono tutto orecchie! ;-)
Butta l'occhio sulle HAYLOU GT1 o GT2 (Xiaomi) la qualità del suono è identica, io ho le gt2 prese in offerta, le gt1 costano qualcosa meno: 30 euro...
Io le uso per correre le trovo comode, durata testata oltre 2h 30m, si sentono bene, meno se le usi per chiamare
Avatar utente
quicklorenzo
Novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 2 mar 2021, 4:57
Località: Milano

Re: Cuffie bluetooth, quali?

Messaggio da quicklorenzo »

Qelle di JBL sono molto buone! Io ho comprato JBL Live500BT 1 anno fa e tutto funziona ancora! JBL ha la qualita alta, per questo le raccomando sempre
Lusiuta
Novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 24 nov 2019, 14:35

Auricolari bluetooth per Fenix 6 pro

Messaggio da Lusiuta »

Salve.. Sono disperata, adoro correre con la mia musica nelle orecchie ma non trovo un paio di auricolari che funzionino bene con il mio Fenix 6 pro.
Avevo un paio d'oro ma sono finiti, non sono più acquistabili sul noto sito di commercio online.
Ho provato un tipo, non so se si possa dire la marca, splendido sound ma non è possibile regolare il volume che è a palla, dall'orologio. Un altra marca lagga in maniera spaventosa appena il polso è sul fianco.
Ho provato quelli della mela, fantastici.. Ma non sono alla mia portata economica.
Chi li usa,, quale è la marca e modello con il quale vi trovate meglio?

Grazie a tutti, Lucia.
Avatar utente
giansty
Mezzofondista
Messaggi: 100
Iscritto il: 11 mag 2017, 12:03

Re: Cuffie bluetooth, quali?

Messaggio da giansty »

Cut ...
non compratele. non adatte al running. passo al rimborso con amazon
Chiedo consiglio per nuovi auricolari bluetooth con durata almeno 4 ore. grazie a tutti
Ultima modifica di gambacorta il 2 nov 2021, 10:42, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: niente link diretti a pagine commerciali
Avatar utente
tomaszrunning
Top Runner
Messaggi: 13341
Iscritto il: 25 apr 2013, 19:50
Località: Sarzana

Re: Cuffie bluetooth, quali?

Messaggio da tomaszrunning »

Sono passati due anni da quando uso Kalenji oneear 500 e mentre all'inizio duravano per 90 minuti, ora una ricarica mi permette di ascoltare solo per 40! Dopo 17º minuto sento già primo avvertimento low battery
Immagine
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago
42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa
Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22
Zima_17
Novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 21 lug 2021, 14:03
Località: Bra (CN)

Re: Cuffie bluetooth, quali?

Messaggio da Zima_17 »

Io da qualche mese utilizzo le https://www.it.jabra.com/bluetooth-head ... 9040000-60
Jabra Elite active 45 e devo dire che mi trovo bene, la durata della batteria è ottima, dovrebbe essere sulle 5-6 ore, le ho testate al massimo in un lungo di 3h e la batteria era ancora a metà, nessun problema sulle orecchie, suoni personalizzabili grazie alla App di Jabra

Torna a “Accessori”