Correre a Roma

Inserisci la descrizione dei tuoi percorsi, specificando città e regione

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

carla77
Maratoneta
Messaggi: 426
Iscritto il: 26 giu 2015, 15:01
Località: Villa d'Adda (BG)

Re: Correre a Roma

Messaggio da carla77 »

@Kappi Vicino alla stazione Termini il sabato notte, poi gli altri giorni non so
Cammina, corri, rotola, salta, quello che vuoi ma muoviti se puoi, muoversi fa bene alla salute!
(Io rotolo!)
Avatar utente
d1ego
Moderatore
Messaggi: 3135
Iscritto il: 3 giu 2016, 4:40
Località: Kindsbach

Re: Correre a Roma

Messaggio da d1ego »

Sabato pomeriggio/sera ti sconsiglio di correre, soprattutto in quella zona. Se Domenica mattina esci presto (diciamo prima delle 8 ) l'ideale e' un bel giro in centro, da Termini al Colosseo sono 2km scarsi, ad esempio e da li fori imperiali oppure circo massimo e prosegui dove vuoi. Dimmi se ti interessa e che distanza vuoi fare e ti suggerisco un giro. Per gli altri giorni, facci sapere.
#8020endurance - #team8020 - Il mio diario: viewtopic.php?t=46915
Avatar utente
Kappi
Ultramaratoneta
Messaggi: 1524
Iscritto il: 6 mar 2020, 12:53
Località: Cuneo

Re: Correre a Roma

Messaggio da Kappi »

La penultima volta a Roma dormivo in zona Termini. Al mattino presto sono arrivato fino al Colosseo senza passare per grandi arterie, anzi passando attraverso un parco con annesso piccola rovina di un teatro. Arrivato al Colosseo e dopo averci fatto un giro intorno io sono andato all'altare della Patria e da li sceso verso il Tevere per fare un tratto della ciclabile sul lungo Tevere. Bel giro con relativamente poco traffico (ed era un venerdì). Penso che la domenica mattina sia ancora meglio. Provo a ritrovare il percorso e postarlo
5 Km: 22'51'' 06/08/2020
10 Km: 44'19'' 05/11/2022
Mezza: 1h37'34'' 26/03/2022 Mezza del Marchesato

Per le tue ricerche utilizza https://www.ecosia.org/ il motore di ricerca che pianta gli ALBERI
Avatar utente
jeffetto
Ultramaratoneta
Messaggi: 1162
Iscritto il: 26 gen 2016, 13:34
Località: Roma

Re: Correre a Roma

Messaggio da jeffetto »

Colle Oppio e le Terme di Traiano probabilmente, ci hanno fatto correre li l'ultima Race for the Cure di 8k, se è quello ...
Mauro - SM60
Mezza Maratona - 1h 38' 03" - 46ma Roma Ostia HM 2021
Maratona - 3h 41'45" - T-Fast 42k 2021

Immagine

Immagine
Avatar utente
d1ego
Moderatore
Messaggi: 3135
Iscritto il: 3 giu 2016, 4:40
Località: Kindsbach

Re: Correre a Roma

Messaggio da d1ego »

Piccola rovina di un teatro? :nonzo: forse le terme di Traiano? Sennò in zona c'è il teatro Brancaccio ma non lo definirei piccola rovina.
#8020endurance - #team8020 - Il mio diario: viewtopic.php?t=46915
Avatar utente
Kappi
Ultramaratoneta
Messaggi: 1524
Iscritto il: 6 mar 2020, 12:53
Località: Cuneo

Re: Correre a Roma

Messaggio da Kappi »

Proprio quello @d1ego. Sono andato a vedere su maps ed è il parco del colle oppio e delle terme di Traiano. Prima un vialone senza traffico e poi le rovine, proprio alle spalle del Colosseo. Ma io ci sono passato per caso
5 Km: 22'51'' 06/08/2020
10 Km: 44'19'' 05/11/2022
Mezza: 1h37'34'' 26/03/2022 Mezza del Marchesato

Per le tue ricerche utilizza https://www.ecosia.org/ il motore di ricerca che pianta gli ALBERI
Gert
Maratoneta
Messaggi: 474
Iscritto il: 31 ago 2021, 16:13

Re: Correre a Roma

Messaggio da Gert »

Buon pomeriggio,

Mia figlia di quattro anni e mezzo mi ha detto di voler fare una garetta e, ovviamente, sono molto contento. So che nell'ambito dell'Appia Run, il giorno prima, ci sono eventi destinati ai bimbi e probabilmente parteciperemo. Sapete se ce ne sono anche altri, di quelli che in genere precedono o seguono le gare? Mi piacerebbe che fossero con uno spirito orientato alla partecipazione e non (tanto) al risultato.

Grazie:)

Francesco
Avatar utente
JRosales
Mezzofondista
Messaggi: 117
Iscritto il: 28 feb 2024, 14:29
Località: Corridonia

Re: Correre a Roma

Messaggio da JRosales »

Non so a voi cari compagni di corsa, ma ogni volta che provo a correre sul lungotevere (giù) il GPS del Garmin va in tilt... non so se capita a voi, io non abito a Roma e perciò mi dispiace sempre, sarebbe il posto migliore a Roma per correre, ma con l'orologio in tilt...
Avatar utente
Scut
Top Runner
Messaggi: 6845
Iscritto il: 24 set 2014, 10:33

Re: Correre a Roma

Messaggio da Scut »

Corro e me ne frego del tilt :)
Alcuni orologi sballano di più altri di meno, pazienza, certo se devi fare un lavoro preciso al secondo non va bene
La domanda non è se puoi, ma se vuoi.
Avatar utente
JRosales
Mezzofondista
Messaggi: 117
Iscritto il: 28 feb 2024, 14:29
Località: Corridonia

Re: Correre a Roma

Messaggio da JRosales »

@Scut
eeee fai bene, hai ragione, bisogna lasciare perdere e correre :)! infatti mi ricordo una domenica ho addirittura spento l'orologio e mi sono fatto una sorta di fartlek a sensazione che me lo ricordo ancora... una figata..

Torna a “Segnala il tuo Percorso”