Sindrome di Haglund (causa di tendinite insopportabile)

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

K91
Novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 24 feb 2024, 10:24

Re: Sindrome di Haglund (causa di tendinite insopportabile)

Messaggio da K91 »

Sono contento che sei riuscito a risolvere. Anch'io gioco a calcio ma il ritorno mi sembra lontanissimo quasi improbabile. Sono seguito da ortopedico e fisioterapista dove mi continuano a ripetere serve tempo. Riesci a spiegarmi cosa hai fatto per "risolvere" per capire se è lo stesso percorso che sto facendo io ? Hai fatto altri interventi? Grazie mille
Itachi
Novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 20 set 2023, 17:38

Re: Sindrome di Haglund (causa di tendinite insopportabile)

Messaggio da Itachi »

Serve tanto tempo e tanta pazienza. Io feci delle onde d’urto focali dopo un anno dall’intervento, e mi hanno dato modo di riprendere piano piano…ma è molto soggettivo per tutti. Comunque non mi sono rioperato.
K91
Novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 24 feb 2024, 10:24

Re: Sindrome di Haglund (causa di tendinite insopportabile)

Messaggio da K91 »

Ma fai ancora terapie? Riesci a giocare senza problemi ad alta intensità?
Itachi
Novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 20 set 2023, 17:38

Re: Sindrome di Haglund (causa di tendinite insopportabile)

Messaggio da Itachi »

Sisi gioco senza problemi, mi alleno tutti i giorni. Ripeto dei fastidi ci sono.. per adesso sto lavorando solo in palestra senza terapie.
K91
Novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 24 feb 2024, 10:24

Re: Sindrome di Haglund (causa di tendinite insopportabile)

Messaggio da K91 »

Hai per caso fatto infiltrazioni dopo l'intervento e se si di cosa? Ti ringrazio molto per la tua disponibilità a raccontarmi la tua esperienza... Grazie ancora
Itachi
Novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 20 set 2023, 17:38

Re: Sindrome di Haglund (causa di tendinite insopportabile)

Messaggio da Itachi »

Si feci delle infiltrazioni di collagene, un ciclo da 7 per la precisione, ma dopo 20 giorni mi sono sentito anche peggio. Ripeto ognuno ha la propria storia
K91
Novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 24 feb 2024, 10:24

Re: Sindrome di Haglund (causa di tendinite insopportabile)

Messaggio da K91 »

Ciao scusa il disturbo.. Mi sapresti dire che modello di scarpe usi per giocare a calcio e ginniche? Grazie
Itachi
Novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 20 set 2023, 17:38

Re: Sindrome di Haglund (causa di tendinite insopportabile)

Messaggio da Itachi »

Tiempo oppure mizuno. All’inizio facevo il buco dietro. Ginniche asics ma non ti so dire con precisione modello
Giakgiast
Novellino
Messaggi: 1
Iscritto il: 3 apr 2024, 22:11

Re: Sindrome di Haglund (causa di tendinite insopportabile)

Messaggio da Giakgiast »

Ho 29 anni.
Dal 2019 convivevo con morbo di hoglund.
A dicembre 2023 ho deciso di operarmi.
L intervento non è stato quello in artoscopia ma l altro di cui si parla spesso in questo forum
L intervento è andato molto bene, anche se è stato più complicato del previsto, a detta dell’ ortopedico hanno dovuto infatti tagliare più osso del previsto e anche il tendine era danneggiato, per cui hanno fatto una pulizia dello stesso.
Il decorso post operatorio è stato il seguente:Divieto d appoggio per 20 giorni e altri 20 giorni di appoggio a tolleranza con l aiuto delle stampelle.
Ad oggi ( aprile 2024) cammino un po’ zoppicando e di correre non se ne parla.
Il dolore esterno al calcagno accusato nella fase pre operatoria è completamente scomparso. Dolore accentuato sopratutto se premevo in quel punto.
Ora però questo dolore si è spostato nella parte più centrale del calcagno che il dottore definisce il punto di intersezione del tendine d Achille, dove lo stesso inizia.
Il medico che mi ha operato a marzo 2024 mi ha detto che l operazione è andata bene e anche l elasticità ottenuta dagli esercizi con il fisioterapista è ottima.
Mi ha detto anche che è anche normale il dolore nella parte dell intersezione al tendine d Achille ( mi ha detto di mettere un cerotto per accelerare Versatis).
Secondo voi a 3 mesi da tale intervento il decorso e il dolore è normale ?
Quando non sentirò più dolore ? Dovrà passare un anno dall’ intervento?
Cosa posso fare per accelerare il processo di recupero?
Trighira
Novellino
Messaggi: 1
Iscritto il: 17 apr 2024, 20:41

Re: Sindrome di Haglund (causa di tendinite insopportabile)

Messaggio da Trighira »

Ciao,
Condivido lo stesso problema, gli stessi pensieri, la stessa operazione e nello stesso periodo (novembre '23).

Ho una storia "clinica" che 5 anni fa mi aveva portato alla risoluzione dello stesso problema sul piede opposto.
Al ripresentarsi dell'infiammazione al tendine/calcagno con edema nella zona calcaneare, lo scorso anno, sull'altro piede, mi erano davvero girate le p...
Dopo mesi di fisioterapia che non ha portato nessun recupero, ho fatto lo stesso percorso che 5 anni prima mi aveva fatto tornare a correre.

Il tempo ho capito essere soggettivo, ma nel mio caso era stato lungo. Post operazione ero tornato a camminare dopo 3/4 mesi con poco dolore ma la corsa è stata un'utopia.

Ero ricorso alle infiltrazioni di prp e son tornato a far le prime corsette dopo c.a 12/13 mesi. A 16 mesi i primi lavori alzando i ritmi e da lì in poi quel piede non mi ha più dato alcun problema.
Per affrontare la corsa più correttamente uso anche dei plantari fatti su misura da un ortopedico plantare.

Torniamo al presente 😅

Oggi sono al 5°mese post operazione e per ora sembra che le cose proseguano agli stessi ritmi (lenti, ma avendo 39 anni, mi basterebbe riuscire a recuperare!).
Diciamo che il morale non è altissimo, ma proseguo con la fisioterapia, fiducioso che con il tempo il calcagno possa guarire.

Terapie per affrettare la cura non ne ho mai trovate... Antinfiammatori locali o da banco oggi non mi stanno aiutando, ma in passato un semplice Voltadvance mi aiutò lievemente.

Oltre ad esercizi seguiti dalla fisio ho momentaneamente sostituito la corsa con la camminata.
Ultima modifica di grantuking il 18 apr 2024, 16:35, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Non è necessario quotare il messaggio precedente. Puoi usare @nomeutente

Torna a “Infortuni e Terapie”