Dolore al gluteo, infortunio agli ischiocrurali

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

Avatar utente
bobone
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 542
Iscritto il: 27 lug 2010, 20:36

Re: Dolore al gluteo, infortunio agli ischiocrurali

Messaggio da bobone »

Ciao ragazzi, dato che dopo l'ultima uscita di corsetta il senso di pesantezza alla gamba persisteva e stando seduto il dolore pure (questo dopo tre sedute di tecar) sentendo il fisioterapista dice di rifare l'ecografia (ma come l'ho fatta neanche due mesi fa?!?) e di continuare con lo stretching, non sapendo da cosa possa dipendere questo fastidio, a questo punto ho contattato un altro dottore il quale mi dice che questo problema puo' essere dipeso da un infiammazione delle innervazioni locali. Mi suggerisce oltre a tecarterapia onde d'urto valutando comunque la situazione generale.(anca e schiena).
In settimana mi vede e valuta la situazione sperando di aver trovato la soluzione a questo problema....
Ciao a tutti....
Non importa quello che trovi alla fine della corsa, l'importante è quello che provi mentre corri...

Correndo da: giugno 2010
lusila
Novellino
Messaggi: 33
Iscritto il: 26 apr 2012, 13:46
Località: Volpiano (To)

Re: Dolore al gluteo, infortunio agli ischiocrurali

Messaggio da lusila »

bobone ha scritto:Ciao ragazzi, dato che dopo l'ultima uscita di corsetta il senso di pesantezza alla gamba persisteva e stando seduto il dolore pure (questo dopo tre sedute di tecar) sentendo il fisioterapista dice di rifare l'ecografia (ma come l'ho fatta neanche due mesi fa?!?) e di continuare con lo stretching, non sapendo da cosa possa dipendere questo fastidio, a questo punto ho contattato un altro dottore il quale mi dice che questo problema puo' essere dipeso da un infiammazione delle innervazioni locali. Mi suggerisce oltre a tecarterapia onde d'urto valutando comunque la situazione generale.(anca e schiena).
In settimana mi vede e valuta la situazione sperando di aver trovato la soluzione a questo problema....
Ciao a tutti....
Grazie per l'aggiornamento....magari la soluzione di uno può dare spunti per la risoluzione ad altri....speriamo...per quanto mi riguarda anch'io ho prenotato una nuova visita per la prossima settimana (in questi gg. stare seduto è una penitenza...), vedremo....sicuro è che la Tecar non è la soluzione a questo genere di problema.
Al prossimo aggiornameno ciao a tutti....
51 anni
184 cm
71 kg

pb 10 km 21/10/18 : 46:24 Volpiano Ten Fox
pb 1/2 maratona 25/11/18 : 1:32:42 Trino Vercellese
ADB

Re: Dolore al gluteo, infortunio agli ischiocrurali

Messaggio da ADB »

SilviaJ ha scritto:Un infortunio che purtroppo ho dovuto affrontare, accompagnato da calcificazioni per giunta ](*,) ](*,) ](*,)

Si risolve, stai tranquillo, ma servono (onde d'urto a parte che sono necessarie solo in presenza di calcificazioni come nel mio caso) tanto riposo (dai 3 ai 6mesi), evitare di stare seduti troppo a lungo specie su superfici dure e tantissimo stretching :asd2: :asd2: :asd2:
dire ad un runner di stare fermo dai 3 ai 6 mesi equivale ad ucciderlo. Io lo sono stato per 4 mesi ma per fortuna mi sono buttato sul nuoto. In bocca al lupo comunque
Avatar utente
SilviaJ
Top Runner
Messaggi: 7111
Iscritto il: 24 lug 2009, 16:05
Località: In mezzo alle risaie

Re: Dolore al gluteo, infortunio agli ischiocrurali

Messaggio da SilviaJ »

ADB ha scritto:
SilviaJ ha scritto:Un infortunio che purtroppo ho dovuto affrontare, accompagnato da calcificazioni per giunta ](*,) ](*,) ](*,)

Si risolve, stai tranquillo, ma servono (onde d'urto a parte che sono necessarie solo in presenza di calcificazioni come nel mio caso) tanto riposo (dai 3 ai 6mesi), evitare di stare seduti troppo a lungo specie su superfici dure e tantissimo stretching :asd2: :asd2: :asd2:
dire ad un runner di stare fermo dai 3 ai 6 mesi equivale ad ucciderlo. Io lo sono stato per 4 mesi ma per fortuna mi sono buttato sul nuoto. In bocca al lupo comunque
..ma io sono un highlander, infatti sono sopravvissuta :asd2: :asd2: :asd2: ...a fatica, ma ce l'ho fatta :wink:

E' un infortunio molto rognoso..trascurarlo vuol dire prolungare lo stop in seguito :pale:
...se ti chiedono di vivere strisciando tu alzati e muori

Immagine
ADB

Re: Dolore al gluteo, infortunio agli ischiocrurali

Messaggio da ADB »

SilviaJ ha scritto:
..ma io sono un highlander, infatti sono sopravvissuta :asd2: :asd2: :asd2: ...a fatica, ma ce l'ho fatta :wink:

E' un infortunio molto rognoso..trascurarlo vuol dire prolungare lo stop in seguito :pale:
ti dava molto fastidio? che sintomi avevi?
Avatar utente
SilviaJ
Top Runner
Messaggi: 7111
Iscritto il: 24 lug 2009, 16:05
Località: In mezzo alle risaie

Re: Dolore al gluteo, infortunio agli ischiocrurali

Messaggio da SilviaJ »

ADB ha scritto:
SilviaJ ha scritto:
..ma io sono un highlander, infatti sono sopravvissuta :asd2: :asd2: :asd2: ...a fatica, ma ce l'ho fatta :wink:

E' un infortunio molto rognoso..trascurarlo vuol dire prolungare lo stop in seguito :pale:
ti dava molto fastidio? che sintomi avevi?

E' iniziato come una sensazione di fastidio, sentivo "pungere" ma nulla di che..poi mi ero fissata che volevo correre la mia prima Mezza e me ne sono infischiata, continuando ad allenarmi...E' rapidamente degenerato in un dolore molto intenso, in profondità, nella parte alta posteriore della cosciasubito sotto il gluteo.....faceva molto male a stare seduta (lavoravo in un ufficio), a guidare a lungo, e quando correvo era una tortura..e io avanti ad allenarmi ](*,) ](*,) ](*,) ..finchè non mi è diventato difficile anche camminare, perchè sentivo tirare forte.
Sono stata ferma da settembre 2009 a marzo 2010 :pale:..e naturalmente sono saltate sia la desiderata Run Tune Up che la Garda Trentino Half Marathon...
...se ti chiedono di vivere strisciando tu alzati e muori

Immagine
ADB

Re: Dolore al gluteo, infortunio agli ischiocrurali

Messaggio da ADB »

SilviaJ ha scritto:
E' iniziato come una sensazione di fastidio, sentivo "pungere" ma nulla di che..poi mi ero fissata che volevo correre la mia prima Mezza e me ne sono infischiata, continuando ad allenarmi...E' rapidamente degenerato in un dolore molto intenso, in profondità, nella parte alta posteriore della cosciasubito sotto il gluteo.....faceva molto male a stare seduta (lavoravo in un ufficio), a guidare a lungo, e quando correvo era una tortura..e io avanti ad allenarmi ](*,) ](*,) ](*,) ..finchè non mi è diventato difficile anche camminare, perchè sentivo tirare forte.
Sono stata ferma da settembre 2009 a marzo 2010 :pale:..e naturalmente sono saltate sia la desiderata Run Tune Up che la Garda Trentino Half Marathon...
ma era la sindrome del piriforme?
io ho un fastidio al gluteo dove sembrerebbe il piriforme ma accavallando la gamba nella famosa "posizione da uomo" (in pratica bisogna appoggiare la caviglia del lato dolorante sul ginocchio dell'arto opposto, chi soffre della sindrome del piriforme non riesce o accusa molto dolore) non mi da fastidio, forse dopo un po ma nulla di che. Non so bene cosa sia ma vediamo come si evolve.
Vedo che ce la battiamo ad infortuni......anch'io ho avuto un infortunio al tendine d'achille che tra l'altro mi ha causato una fascite plantare, ma se do i pizzicotti al tendine un po di dolore (leggero) lo sento sempre. Che devo fare? di solito quando un auto ha di questi acciacchi si cambia :D
Ciao
Avatar utente
SilviaJ
Top Runner
Messaggi: 7111
Iscritto il: 24 lug 2009, 16:05
Località: In mezzo alle risaie

Re: Dolore al gluteo, infortunio agli ischiocrurali

Messaggio da SilviaJ »

Nel mio caso era una tendinite all'intersezione degli ischio crurali...nella raccolta delle figurine il piriforme (per adesso, tocco ferro [-o< ) mi manca.
Sui dolorini che ogni tanto si avvertono anche dopo la guarigione...ci aiutano a ricordarci che è meglio non esagerare :wink: ..ormai ci ho fatto l'abitudine :mrgreen:
...se ti chiedono di vivere strisciando tu alzati e muori

Immagine
ADB

Re: Dolore al gluteo, infortunio agli ischiocrurali

Messaggio da ADB »

SilviaJ ha scritto:Nel mio caso era una tendinite all'intersezione degli ischio crurali...nella raccolta delle figurine il piriforme (per adesso, tocco ferro [-o< ) mi manca.
Sui dolorini che ogni tanto si avvertono anche dopo la guarigione...ci aiutano a ricordarci che è meglio non esagerare :wink: ..ormai ci ho fatto l'abitudine :mrgreen:
ah ah ah , sei troppo simpatica. Dai speriamo invece che avendo tu già dato resterai immune per sempre a tutti gli infortuni :thumleft:
lusila
Novellino
Messaggi: 33
Iscritto il: 26 apr 2012, 13:46
Località: Volpiano (To)

Re: Dolore al gluteo, infortunio agli ischiocrurali

Messaggio da lusila »

SilviaJ ha scritto:Nel mio caso era una tendinite all'intersezione degli ischio crurali...nella raccolta delle figurine il piriforme (per adesso, tocco ferro [-o< ) mi manca.
Sui dolorini che ogni tanto si avvertono anche dopo la guarigione...ci aiutano a ricordarci che è meglio non esagerare :wink: ..ormai ci ho fatto l'abitudine :mrgreen:
...già sono oramai due mesi che sono fermo....il fastidio a stare seduto in ufficio e in auto permane (delle volte è insopportabile), a camminare invece non mi da quasi più noia, anche se rimane quella senzazione di muscolo contratto (la parte alta della coscia subito sotto il gluteo dx).... martedì ho una nuova visita dall' ortopedico...cercherò di farmi prescrivere una RM...per verificare se ho calcificazioni....per adesso sotto con lo stretching....aggiornerò per chi come me sta faticando ad uscire da questo genere di infortuneo....ciao
51 anni
184 cm
71 kg

pb 10 km 21/10/18 : 46:24 Volpiano Ten Fox
pb 1/2 maratona 25/11/18 : 1:32:42 Trino Vercellese

Torna a “Infortuni e Terapie”