Saucony Ride 6

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Poderoso 75
Ultramaratoneta
Messaggi: 1137
Iscritto il: 23 apr 2013, 22:10
Località: Provincia di Pisa

Re: Saucony Ride 6

Messaggio da Poderoso 75 »

Visto che non sono molto soddisfatto delle Ghost 6, credo che opterò per questa scarpa. :asd2:
Avatar utente
emapas
Mezzofondista
Messaggi: 76
Iscritto il: 25 mag 2012, 11:10
Località: Roma

Re: Saucony Ride 6

Messaggio da emapas »

Ho preso la versione ViZiGlo con le strisce riflettenti 3M, fortemente consigliate a chi corre di notte. Praticamente sembro un albero di natale :-).
Le scarpe sono una roba pazzesca, molto reattive e molto leggere anche sui ritmi veloci. Quando rientri a casa ti sembra come di aver portato ginocchia e quadricipiti a fare una passeggiata. Il mio 7 UK pesa 260 gg. Sul drop da 8 mm nulla da segnalare, i miei polpacci si sono abituati da tempo. Spero che il mio peso di 62 kg mi permetta di farci i canonici 1000 km senza patemi d'animo. Per ora super soddisfatto.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
gnr
Top Runner
Messaggi: 5232
Iscritto il: 23 ott 2011, 14:58

Re: Saucony Ride 6

Messaggio da gnr »

Leggere in assoluto non lo sono, ma per la categoria si. Poi con un 7UK anziche il mio 11,5 :-"
Io ho appena preso un paio di Jazz cosi' avro' la possibilita' di rifare il confronto, visto che il Jazz ha cambiato non poco da quando lo provavo qualche anno fa.
Avatar utente
emapas
Mezzofondista
Messaggi: 76
Iscritto il: 25 mag 2012, 11:10
Località: Roma

Re: R: Saucony Ride 6

Messaggio da emapas »

gnr ha scritto:Leggere in assoluto non lo sono, ma per la categoria si. Poi con un 7UK anziche il mio 11,5 :-"
Hai ragione ma ho appena preparato e corso la maratona di Roma con le A2 e sentivo il bisogno di qualcosa di "meno impegnativo" che allo stesso tempo non mi facesse sentire i piedi pesanti ;-)

gnr ha scritto:Io ho appena preso un paio di Jazz cosi' avro' la possibilita' di rifare il confronto, visto che il Jazz ha cambiato non poco da quando lo provavo qualche anno fa.
Mi documento meglio, vista l'ottima riuscita delle Ride 6 mi piacerebbe provare ancora Saucony

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
gnr
Top Runner
Messaggi: 5232
Iscritto il: 23 ott 2011, 14:58

Re: R: Saucony Ride 6

Messaggio da gnr »

Non aspetto miracoli dalle Jazz, e' solo una curiosita'.
A mio giudizio la scarpa piu' interessante della Saucony e' la Virrata, decisamente da provare.
Gull82
Ultramaratoneta
Messaggi: 1598
Iscritto il: 4 dic 2012, 18:43
Località: Pescara

Re: Saucony Ride 6

Messaggio da Gull82 »

Acquistate venerdi e provate oggi per 8 km rigeneranti a 5'00". Buonissime sensazioni, le ho avvertite molto leggere e reattive. Unico inconveniente: le sentivo strette al piede destro, con il mignolo un pochino compresso; forse è per il fatto che ho la errata abitudine di stringere troppo i lacci. Verificherò nelle prossime uscite.
Gull82
Ultramaratoneta
Messaggi: 1598
Iscritto il: 4 dic 2012, 18:43
Località: Pescara

Re: Saucony Ride 6

Messaggio da Gull82 »

Aggiornamento: le sensazioni migliorano uscita dopo uscita. Fino ad ora ci ho corso 50 km con un massimo di 15 km in un'uscita.

Inviato dal mio ST25i utilizzando Tapatalk
Avatar utente
gnr
Top Runner
Messaggi: 5232
Iscritto il: 23 ott 2011, 14:58

Re: Saucony Ride 6

Messaggio da gnr »

Oramai ho corso un po' dappertutto con le Jazz che sto sperimentando al posto delle Ride.
Molto netta la differenza fra le due, piu' di quanto si potrebbe immaginare nonostante il family look Saucony.
La Jazz e' decisamente meno enigmatica della Ride, e' un'efficace scarpa di allenamento senza pretese di velocita' anche se discretamente leggera.
Ammortizza piu' della Ride ma a dispetto dell'azione di corsa, anche se rimane molto facile e spensierata, richiede concentrazione solo in discesa
quando la larghezza e la mancanza di flessibilita' creano qualche problema di propriocezione.
La tomaia la trovo meno comoda della Ride ma offre piu' spazio per i miei piedi molto larghi.
Per come l'uso principalmente io (lunghi e lenti) puo' andare bene, forse anche meglio' della Ride.
Vediamo se dura anche di piu' (non sarebbe difficile).
Avatar utente
francescone
Guru
Messaggi: 4731
Iscritto il: 16 apr 2014, 12:25
Località: Salento-Chiavenna

Re: Saucony Ride 6

Messaggio da francescone »

Ciao ragazzi, un informazione. ho trovato su internet le Ride 6 a 85 euro e mi sembrava un buon prezzo. Mi piacerebbe usarle per i Medi e le ripetute ma anche per qualche lungo. Ora alterno le JAzz 15. con le quali mi trovo molto bene e le Nimbus 15 per i lenti. Peso 80 kg x 1,80m. Che ne dite? grazie mille.
PB 10k: 39'44" (Parabita 22.08.2015)
PB 21.1k: 1h 28'28'' (Sentiero Valtellina 27.09.2015)
PB 42.2k: 3h 24'03'' (Lucca Marathon 25/10/2015)
Avatar utente
gnr
Top Runner
Messaggi: 5232
Iscritto il: 23 ott 2011, 14:58

Re: Saucony Ride 6

Messaggio da gnr »

francescone ha scritto:Ciao ragazzi, un informazione. ho trovato su internet le Ride 6 a 85 euro e mi sembrava un buon prezzo. Mi piacerebbe usarle per i Medi e le ripetute ma anche per qualche lungo. Ora alterno le JAzz 15. con le quali mi trovo molto bene e le Nimbus 15 per i lenti. Peso 80 kg x 1,80m. Che ne dite? grazie mille.
Io trovo sensata la combinazione Jazz-Nimbus per allenamento medio-lungo e non andrai a cercare complicazioni con le Ride.
Se le tue ripetute sono discretamente veloci potresti semmai aggiungere una terza scarpa piu' reattiva e leggera.

Torna a “Saucony”