Saucony Ride 6

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
mircuz
Guru
Messaggi: 2663
Iscritto il: 23 nov 2010, 13:49
Località: Valdagno (VI)

Re: Saucony Ride 6

Messaggio da mircuz »

francescone ha scritto:grazie ragazzi per i consigli!
@gianky: guarda.. con le Asics è matematico che mi si rompa la tomaia subito sopra l'alluce sinistro.. dopo 250/300 km.. e su scarpe costose come le Nimbus scoccia parecchio.. le Jazz x ora sono ancora perfette.. se dovesse capitare sulle Ride almeno ci sono abituato :D
Ciao, per il problema dell'alluce che fora la tomaia, io ho risolto mettendo un pezzetto di nastro americano all'interno. Non lo senti e non si stacca facilmente. Così tiri avanti un bel po', soprattutto se lo metti prima che si perforino del tutto.
Itadakimasu (con umiltà ricevo).
Avatar utente
digitalboy
Mezzofondista
Messaggi: 70
Iscritto il: 23 mag 2014, 10:44
Località: Viterbo

Re: Saucony Ride 6

Messaggio da digitalboy »

ale73 ha scritto:Grazie x la risposta.
Uso già Enigma 3 x i miei 80 kg :D ero curioso di provare le Ride....quindi me la sconsigli proprio?
Credo che ti durerebbe poco (sotto il 600km) e rischieresti di rompere la tomaia.
A naso è una scarpa per atleti leggeri - medi 65/72kg...
io peso 70kg x 178cm ieri ho fatto i primi 15k e la suola ha piccoli segni di usura, segno che la mescola è morbida idem la tomaia...
Garmin Connect Profile: http://connect.garmin.com/profile/digitalboyz
PB
  • 5Km: 19.34 (allenamento 2014)
    10Km: 40',20" (Raduno Podistico città di Corchiano 2014)
    Mezza: 1h,31" (Roma-Ostia 2014)
Avatar utente
ale73
Ultramaratoneta
Messaggi: 1183
Iscritto il: 6 feb 2011, 11:14

Re: Saucony Ride 6

Messaggio da ale73 »

Grazie ancora,risposta preziosissima...anche se devo dire che c'era già una vocina dentro di me che mi diceva:"Non insistere con ste Ride Alessandro,sei troppo ciccio x queste scarpe" :D ...il sospetto c'era,ma avevo bisogno di una conferma da uno che le ha usate,la vocina non bastava. :wink: Ciao
Avatar utente
francescone
Guru
Messaggi: 4731
Iscritto il: 16 apr 2014, 12:25
Località: Salento-Chiavenna

Re: Saucony Ride 6

Messaggio da francescone »

mircuz ha scritto:
francescone ha scritto:grazie ragazzi per i consigli!
@gianky: guarda.. con le Asics è matematico che mi si rompa la tomaia subito sopra l'alluce sinistro.. dopo 250/300 km.. e su scarpe costose come le Nimbus scoccia parecchio.. le Jazz x ora sono ancora perfette.. se dovesse capitare sulle Ride almeno ci sono abituato :D
Ciao, per il problema dell'alluce che fora la tomaia, io ho risolto mettendo un pezzetto di nastro americano all'interno. Non lo senti e non si stacca facilmente. Così tiri avanti un bel po', soprattutto se lo metti prima che si perforino del tutto.
ok grazie x il suggerimento!! allora proverò a metterlo dalle prossime che prenderò!! :thumleft:
PB 10k: 39'44" (Parabita 22.08.2015)
PB 21.1k: 1h 28'28'' (Sentiero Valtellina 27.09.2015)
PB 42.2k: 3h 24'03'' (Lucca Marathon 25/10/2015)
Avatar utente
gnr
Top Runner
Messaggi: 5232
Iscritto il: 23 ott 2011, 14:58

Re: Saucony Ride 6

Messaggio da gnr »

digitalboy ha scritto: Credo che ti durerebbe poco (sotto il 600km) e rischieresti di rompere la tomaia.
A naso è una scarpa per atleti leggeri - medi 65/72kg...
io peso 70kg x 178cm ieri ho fatto i primi 15k e la suola ha piccoli segni di usura, segno che la mescola è morbida idem la tomaia...
Sotto i 600km quasi sicuramente, ma dovuto al rapido afflosciamento della suola.
Io sono 80kg x 185cm e non sono mai riuscito a consumare la tomaia della Ride in alcun modo, la suola smette di ammortizzare molto prima.

Detto questo, concordo che non sia la scarpa giusta per ale73.
Avatar utente
ale73
Ultramaratoneta
Messaggi: 1183
Iscritto il: 6 feb 2011, 11:14

Re: Saucony Ride 6

Messaggio da ale73 »

...@gnr prendo x buono anche il tuo consiglio,ben venga,ma a questo punto mi vien da chiederti xchè me la sconsigli(visto che pesiamo uguale).
Avatar utente
gnr
Top Runner
Messaggi: 5232
Iscritto il: 23 ott 2011, 14:58

Re: Saucony Ride 6

Messaggio da gnr »

Pesiamo uguali ma probabilmente tu vai un po' meno di me e comunque non e' che io ne sia cosi' convinto di questa scarpa...
semplicemente faccio fatica a trovare qualcosa di meglio' per l'allenamento su strada a passo medio.
Se sei sopra i 40' su 10km e privilegi le gare 10km-21km potrebbe essere una valida scarpa da gara...
oppure se sei sotto i 37' potrebbe essere una buona scarpa per l'allenamento su distanze simili.
Altrimenti direi di lasciare stare, e' una scarpa un po' particolare sopratutto per noi pesi massimi.
Avatar utente
ale73
Ultramaratoneta
Messaggi: 1183
Iscritto il: 6 feb 2011, 11:14

Re: Saucony Ride 6

Messaggio da ale73 »

...immaginavo questa risposta,in pratica è una scarpa x chi corre a un buon ritmo a prescindere dal peso(o meglio direi proprio che il peso limite è 80 kili).Guarda che sono solo mie impressioni,ma da quello che mi scrivi mi sembra di averci preso.Grazie comunque del consiglio,gentilissimo. :salut:
Alino99run
Novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 1 giu 2014, 0:11

Re: Saucony Ride 6

Messaggio da Alino99run »

Ciao a tutti.
Chiedo un consiglio a voi che avete esperienza di Saucony.
Corro da solo un anno, ho usato solo Mizuno, creation 14 e rider 17.
All'inizio andava tutto bene, adesso le trovo un po' "dure".
Peso 78 kg. Neutro e pianta larga.
Corro ancora lentamente, 5.00 sulla mezza.
Le Rider sono troppo strette e mi fanno male.
Volevo provare Saucony.
Pur documentandomi non ho ancora inquadrato quale tra Ride6, Jazz17 (quella più consigliata da colleghi) e Triumph.
Vorrei ammortizzazione ma anche migliorare le performance.
Un vostro consiglio?
Avatar utente
gnr
Top Runner
Messaggi: 5232
Iscritto il: 23 ott 2011, 14:58

Re: Saucony Ride 6

Messaggio da gnr »

Ammortizzazione e performance difficilmente vanno insieme e comunque non in questo caso.
Il Jazz17 ammortizza dignitosamente ma non e' performante pur essendo abbastanza leggero.
Il Ride6 e' discretamente performante ma non ammortizza granche neppure da nuovo.
Potresti prendere entrambi, riservando il Ride6 principalmente alle gare.
Occhio che qualcuno trova anche il Ride6 stretto, io con una pianta molto larga non ho avuto reali problemi.

Torna a “Saucony”