MA come avete fatto??

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
morellozzo
Ultramaratoneta
Messaggi: 1452
Iscritto il: 7 mar 2014, 16:24
Località: Roma

Re: MA come avete fatto??

Messaggio da morellozzo »

grazie! l'unica cosa che mi lascia il dubbio di provarle prima di acquistarle è il fatto della pianta larga, io ho il "piedino" e odio quando la pianta mi " balla" , pero' dopo aver capito che la troppa gomma sotto i piedi mi fa uscire problemi che scalzo non ho , sono sempre piu' propenso al minimal :D

ma nei negozi si trovano?
Avatar utente
photomei
Maratoneta
Messaggi: 426
Iscritto il: 8 apr 2011, 21:00
Località: Roma

Re: MA come avete fatto??

Messaggio da photomei »

Yessss V1 45€ all'outlet!! :D :D :D
E ho preso anche le merrel trail glove per tutti i giorni!!
E cmq nessuno ha avuto esperienze con i compression??? Visto che riducono l'affaticamento e il recupero secondo me potrebbero essere un aiuto alla transizione...
Non sono sicuro che io esista.
Sono tutte le persone che ho conosciuto, tutti i posti che ho visitato, gli amici con cui ho condiviso, gli sport che ho fatto.

www.strava.com/athletes/4195889
Avatar utente
morellozzo
Ultramaratoneta
Messaggi: 1452
Iscritto il: 7 mar 2014, 16:24
Località: Roma

Re: MA come avete fatto??

Messaggio da morellozzo »

@photomei dove ?!quale outlet!?! :)
manlio
Mezzofondista
Messaggi: 112
Iscritto il: 10 giu 2013, 19:57

Re: MA come avete fatto??

Messaggio da manlio »

Ciao ragazzi. Bhe ho deciso di provare la sensazione del barefoot. Sempre abituato e corso con adidas boost qualche giorno fa ho preso le merrel vapor glove 2... ed oggi ho provato a fare tre km. A dire il vero ho sempre corso con il mesopiede anche con drop maggiori, ma oggi l'approccio è stato davvero bello. A fine dei tre km avevo i polpacci duri duri ma la sensazione della corsa è stata di leggerezza e piacevolezza anche in fuoristrada. Vedremo domani se riuscirò a camminare.
manlio
Mezzofondista
Messaggi: 112
Iscritto il: 10 giu 2013, 19:57

Re: MA come avete fatto??

Messaggio da manlio »

Secondo giorno dopo il primo utilizzo. Polpacci ancora duri e doloranti... ma quando passa??????
Avatar utente
morellozzo
Ultramaratoneta
Messaggi: 1452
Iscritto il: 7 mar 2014, 16:24
Località: Roma

Re: MA come avete fatto??

Messaggio da morellozzo »

Quando ti fai la doccia usa l'acqua fredda , poi usa la palletta da tennis per sciogliere bene ..e...stretching ,stretching, stretching :)

Ps. Col tempo si adattano e non avrai più problemi :)
Avatar utente
LALOZZO
Guru
Messaggi: 2517
Iscritto il: 16 ott 2012, 13:33
Località: Samarate

Re: MA come avete fatto??

Messaggio da LALOZZO »

Quoto morellozzo quasi in tutto (io lo stretching non lo reggo).
Devi avere pazienza, soffrirai un pò ma come hai già capito la sensazione è stupenda... immaginatela senza dolore!
Io ci ho messo 3 mesi per non avere più dolori, ma il periodo di adattamento è soggettivo. L'unica cosa da ricordare è di lasciare il tempo ai tendini di adattarsi, quindi meglio un giorno di riposo in più!
manlio
Mezzofondista
Messaggi: 112
Iscritto il: 10 giu 2013, 19:57

Re: MA come avete fatto??

Messaggio da manlio »

Grazie ragazzi... oggi volevo farne una 10ina ma con solite a3/a2 ma mi sono alzato con polpacci troppo duri forse riesco dopo pranzo uscire per sciogliere un po.... comunque magari butto su qualche km 2/3 questo week end con le vaporglove... mamma mia che male :-)

USCITO...
:afraid:
che fatica...avevo gia la gambe imballate in partenza, speriamo di recuperare che fine settimana volevo fare ancora un assaggio di minimal.
Avatar utente
ubald
Ultramaratoneta
Messaggi: 1878
Iscritto il: 24 ago 2012, 10:05
Località: Gela e Bari

Re: MA come avete fatto??

Messaggio da ubald »

non avere fretta
manlio
Mezzofondista
Messaggi: 112
Iscritto il: 10 giu 2013, 19:57

Re: MA come avete fatto??

Messaggio da manlio »

Grazie... bene! Mal di polpacci recuperato... ora domani farò un 14 km e domenica butto su 1/2 km con le minima, speriamo che i polpacci reggano un po meglio, non vedo l'ora.

Torna a “Natural Running”