[DISCUSSIONE UFFICIALE] Polpacci

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

Avatar utente
sharky
Ultramaratoneta
Messaggi: 1276
Iscritto il: 22 nov 2007, 18:31
Località: Bergamo

[DISCUSSIONE UFFICIALE] Dolori vari al polpaccio

Messaggio da sharky »

Ciao a tutti,
stamattina dovevo fare un lento da 14K, dopo 2 K ho sentito un forte dolore improvviso al polpaccio sx interno.
Dopo pochi passi si è attenuato ed è sparito e io ho finito senza + problemi l'allenamento.
Adesso, a freddo sento un pò di dolore camminando e premendolo trovo un punto dolente in alto. :cry:
Che può essere? :afraid:
Grazie
Avatar utente
PippoRun
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 239
Iscritto il: 17 dic 2007, 0:37

Re: Dolore al polpaccio

Messaggio da PippoRun »

un crampetto O:) scogli bene la muscolatura dopo gli allenamenti....
annarella65

Re: Dolore al polpaccio

Messaggio da annarella65 »

E' una contrattura.
Riscalda la parte con un massaggio,metti olio o pomata...poi cerca il punto dolente e premi sopra con le dita x 10 secondi e lascia.
Ripeti x 4/5 volte...poi rimassaggia...fammi sapere!
Avatar utente
sharky
Ultramaratoneta
Messaggi: 1276
Iscritto il: 22 nov 2007, 18:31
Località: Bergamo

Re: Dolore al polpaccio

Messaggio da sharky »

Grazie dell'interessamento, cmq il dolore è passato da solo con 2 gg di stop ed ho già ripreso alla grande. :smoked:
annarella65

Re: Dolore al polpaccio

Messaggio da annarella65 »

Se è una contrattura il problema potrebbe riproporsi...ma tu saprai,a quel punto,cosa fare :thumleft: !
Avatar utente
march
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 532
Iscritto il: 21 giu 2008, 17:25
Località: Weingarten (Germania)

Altro problema al polpaccio....

Messaggio da march »

Ciao a tutti

mi son letto i vari argomenti, ma non ho capito se il mio dolore al polpaccio corrisponde a qualcuno di quelli già scritti.

Premetto che ho ripreso a correre da poco, ma che comunque esco abbastanza in bici da corsa. In ogni caso cerco di fare sempre riscaldamento e anche stretching.

Il dolore lo sento praticamente solo quando tiro la punta del piede verso l'alto. Si tende il muscolo del polpaccio e lo sento.

Cosa può essere? :nonzo:

Vi ringrazio in anticipo.

:beer:
Finalmente sono un maratoneta!!!! Debutto a Reggio Emilia con un tempo di 03:48:13 e un realtime di 03:47:05
MAXNET
Novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 5 set 2008, 13:52

POSSONO ESSERE LESCARPE?

Messaggio da MAXNET »

Ciao a tutti, sono nuovo del forum, il mio nick è MAXNET ma mi chiamo massimiliano, da qualche tempo mi sono fatto coinvolgere con la corsa da mia moglie, ma haime' sofforo di un dolore al polpaccio, nella parte inferiore e talvolta laterale interna che mi costringe a tornare a casa camminando... :cry:
Parlando qua e la' come accade mi hanno detto che possono essere la scarpe, io corro con Mizuno Wavw Fortis che alla Decathlon me le hanno vendute per lievi pronatori, ma indicate per runners un po' pesanti ( 89 x 185cm :pig: all'inizio), adesso peso 85kg :D dovrei forse provare una calzatura per pronazione neutra?!?
Attendo i Vostri consigli e alle prossime :beer: , inanto passo un po' di Lasonil gel... =;
Avatar utente
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore
Messaggi: 20935
Iscritto il: 29 feb 2008, 19:37
Località: Pieve del Grappa (TV)

Re: POSSONO ESSERE LESCARPE?

Messaggio da ingpeo »

Ciao!
Non conosco i vari modelli di scarpe quindi non so risponderti in merito a quelle che usi te, però perché gli esperti riescano a risponderti devi dirci come appoggi il piede: se sei pronatore o meno la cosa cambia notevolmente, ed anche il modello di scarpa consigliato.
Comunque per il polpaccio, ti parlo per esperienza diretta (ormai in via di soluzione), l'unica terapia da fare è un pochino di riposo e un po' di ghiaccio se quando torni dalla corsa ti fa male.
Nel mio caso è stato quasi sicuramente un sovrallenamento visto che il fisico non era ancora abituato, tipico di chi inizia a correre. Occhio a non correre sopra al male sennò poi ci mette un sacco a passarti, piuttosto aspetta dei giorni in più e fallo
passare.
La risposta è 42
Next: Due Rocche 35K | Primiero Dolomiti Marathon
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
MAXNET
Novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 5 set 2008, 13:52

Re: POSSONO ESSERE LESCARPE?

Messaggio da MAXNET »

Grazie per la risposta, adesso ti dico di più:
pronazione assolutamente neutra (constatato al podoscopio proprio in questi giorni).
Consumo delle scarpe posteriore esterno, quindi carico da supinatore...

Comunque per questi giorni seguo i tuoi preziosi consigli :salut: e mi riposo un po', magari mi faccio un po' di Km in bici da corsa...
Saluti e a presto sul forum :asd2:
Avatar utente
mezzofondo
Ultramaratoneta
Messaggi: 1076
Iscritto il: 21 nov 2007, 13:40
Località: Palermo

Re: POSSONO ESSERE LESCARPE?

Messaggio da mezzofondo »

Ciao massimiliano non sono un esperto ma posso dirti quello che sapevo io ovvero che, sei hai un carico da supinatore evidentemente sei un ipopronatore......le scarpe più adatte per te e in genere per un supinatore sono le ammortizzanti/neutre A3 ci sono una miriade di modelli sta a te poi decidere quello che senti più familiare quindi buona scelta a presto :salut:

Torna a “Infortuni e Terapie”