[Pesi massimi - Oltre 95kg] La scarpa più adatta.

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Connesso
Avatar utente
Plinio750
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 878
Iscritto il: 20 ott 2021, 12:31

Re: [Pesi massimi - Oltre 95kg] La scarpa più adatta.

Messaggio da Plinio750 »

Tra quelle nominate direi triumph
Ema970
Mezzofondista
Messaggi: 68
Iscritto il: 17 mar 2022, 19:05

Re: [Pesi massimi - Oltre 95kg] La scarpa più adatta.

Messaggio da Ema970 »

Grazie mille per avermi risposto.
Ho notato che il giudizio di una scarpa cambia da runner a runner e questo rende la ricerca per un novizio come me ancora più complicata.
Mi spiego.
Ho sentito parlare sia bene che delle mizuno wave sky 5 così come per le Triumph 19 e questa cosa è strana
Connesso
Avatar utente
Plinio750
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 878
Iscritto il: 20 ott 2021, 12:31

Re: [Pesi massimi - Oltre 95kg] La scarpa più adatta.

Messaggio da Plinio750 »

Non è strana, ognuno di noi ha un piede diverso e diversi stati di forma, esigenze diverse...per questo è meglio andare in negozio e provare tanti modelli.
Se poi sei un novizio stai tranquillo che la prima scarpa che prenderai sarà quella che ti farà capire cosa ti piace e cosa no.
Ema970
Mezzofondista
Messaggi: 68
Iscritto il: 17 mar 2022, 19:05

Re: [Pesi massimi - Oltre 95kg] La scarpa più adatta.

Messaggio da Ema970 »

Alla fine ho preso le Mizuno Wave Sky 5 a 109 euro da cisalfa, avevo anche provato le asics nimbus 24 ma sinceramente sembravano instabili e la suola era veramente troppo morbida
dem95
Novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 8 set 2022, 13:57

Re: [Pesi massimi - Oltre 100kg] La scarpa più adatta.

Messaggio da dem95 »

Buongiorno a tutti, chiedo gentilmente un consiglio su che tipo di scarpa acquistare.
ho 27 anni sono alto 185cm per 105kg con leggera pronazione.
Cercavo una scarpa da running su asfalto per percorrenze dai 5 ai 10 chilometri.
Qualche anno fa pesavo 85kg e correvo utilizzando delle scarpe asics gt1000 5 (e mi trovavo bene) dopo essermi fermato con la corsa per 3 anni (causa rottura menisco DX e SX) vorrei tornare a correre con delle scarpe adatte, potreste consigliarmi qualche modello.
Grazie mille in anticipo.
berre
Ultramaratoneta
Messaggi: 1033
Iscritto il: 19 gen 2021, 10:05

Re: [Pesi massimi - Oltre 95kg] La scarpa più adatta.

Messaggio da berre »

GT1000 sono per iperpronatori leggeri, GT2000 per pronatori medi, Kayano per pronatori pesanti, queste ultime sono quelle su cui dovresti indirizzarti per restare su questa tipologia di scarpa.
Se la pronazione è leggera puoi comunque puntare sulle "massima ammortizzazione" di qualunque marchio.
Avatar utente
Valby
Ultramaratoneta
Messaggi: 1443
Iscritto il: 30 nov 2019, 9:52
Località: Copenhagen

Re: [Pesi massimi - Oltre 95kg] La scarpa più adatta.

Messaggio da Valby »

Un modello (ultimamente mi trovo a consigliare brooks non essendo un loro fan :D ) può essere le Glycerin GTS. Il guide rail da un leggero supporto anti pronazione senza essere troppo rigido, e la scarpa è ammortizzata, quindi abbastanza protettiva per impatti più forti.
Su runforfun.eu le info e i miei racconti di viaggi e corsa :beer:
--------------------------------------------------------------------
10K: 46’05” Copenhagen 18/09/22
21.1K: 1h39’54” Copenhagen 18/09/22
42.2K: 3h53’54” Copenhagen 15/05/22
dem95
Novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 8 set 2022, 13:57

Re: [Pesi massimi - Oltre 95kg] La scarpa più adatta.

Messaggio da dem95 »

Grazie mille per le risposte :) tanti mi parlano bene del marchio HOKA modello ARAHI 6 o GAVIOTA 4, potrebbero fare al caso mio???
Grazie
Mastrociambella
Novellino
Messaggi: 1
Iscritto il: 18 apr 2023, 13:28

Re: [Pesi massimi - Oltre 95kg] La scarpa più adatta.

Messaggio da Mastrociambella »

Ciao a tutti, io sono meno di un corridore della domenica, avevo iniziato da poco (l'anno scorso) e mi sono fermato a natale causa strappo al polpaccio (durante partita di calcetto, sicuramente ha contribuito la corsa del giorno prima su un fisico non più molto allenato).
Ora vorrei riprendere, ma sicuramente le scarpe basiche nike che usavo non vanno bene.
Sono più che sovrappeso (95kg x 1,77, al netto delle "ossa grosse") e sicuramente pronatore almeno sul piede dx (il sinistro mi sembra appoggi bene, il dx mi si piega proprio sull'arco), e pure piedi abbastanza piatti.
In particolare di Mizuno c'è qualcosa che mi possiate consigliare (e che non costi l'ira di dio)? Poi immagino che viste tutte le mie particolarità una prova in negozio sia quasi d'obbligo, ma almeno so da dove partire...Grazie!
Avatar utente
Podistica San Damaso
Maratoneta
Messaggi: 328
Iscritto il: 15 mar 2018, 13:47

Re: [Pesi massimi - Oltre 95kg] La scarpa più adatta.

Messaggio da Podistica San Damaso »

Mizuno direi le Sky wave o Ultima, ma per il tuo peso e con pronazione, perche' non passi da un negozio che faccia anche il controllo dell'appoggio?
Io visto come primo acquisto passerei da loro, per il peso ti consiglierei anche di guardare in casa Hoka, sono anche belle da usare "da passeggio"
28/04/2024 21k Strapanaro (San Damaso MO)
viewtopic.php?t=63717

Torna a “Scarpe”