saucony guide 7

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Peppergol
Novellino
Messaggi: 41
Iscritto il: 5 mag 2013, 22:47

Re: saucony guide 7

Messaggio da Peppergol »

Comprate ieri da punto running (120e)...impressione al piede: molto fascianti, ho già avuto in passato Saucony (Jazz16) e la calzata mi sembra identica.
Attendo con ansia la prova su strada :D
saluti a tutti
Peppergol
Novellino
Messaggi: 41
Iscritto il: 5 mag 2013, 22:47

Re: saucony guide 7

Messaggio da Peppergol »

Provate oggi alla mezza di Seregno: ottime sensazioni, zero dolori, zero vesciche, più ammortizzate e protettive rispetto alle Mizuno Inspire 10; per ora ne sono molto soddisfatto.
saluti ;)
luciorunner
Novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 3 dic 2013, 21:39

Re: saucony guide 7

Messaggio da luciorunner »

@frecco
come valuti le guide 7 rispetto alle Ravenna ? il supporto antipronazione è simile?
fcecco
Mezzofondista
Messaggi: 68
Iscritto il: 10 giu 2010, 12:15

Re: saucony guide 7

Messaggio da fcecco »

luciorunner ha scritto:@frecco
come valuti le guide 7 rispetto alle Ravenna ? il supporto antipronazione è simile?
Il sistema antipronazione è simile, le ravenna 3 sono più morbide mentre la guide 7 leggermente più dura ma secondo me più ammortizzata. Considera che il power grid è su tutta la pianta del piede. Io sono fan di Brooks ma come ripeto la guide 7 è la migliore scarpa che ho avuto.

Ciao
Avatar utente
AlbertoCs
Mezzofondista
Messaggi: 128
Iscritto il: 9 mag 2014, 7:27

Re: saucony guide 7

Messaggio da AlbertoCs »

Ciao io le uso da due mesi, e mi hanno risolto i dolori al ginocchio che avevo prima! Le adoro...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
KarlJ
Novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 26 mag 2014, 13:05

Re: saucony guide 7

Messaggio da KarlJ »

Avevo avuto in precedenza la Guide 4 e la Guide 5, poi ero passato a Brooks (Adrenaline 13), ma ho dovuto pensionare quest'ultime in anticipo perché mi hanno provocato un'infiammazione al tendine peroniere sinistro (perché io in realtà prono solo col piede destro).
Ho acquistato pertanto le Guide 7. Rispetto alle precedenti, ho dovuto acquistare mezzo numero in più (sono passato dal 42 al 42,5). Le sensazioni preliminari mi sembrano buone, ora le testerò di corsa. Forse le Brooks le sentivo più reattive (forse mi trovavo meglio anche per il drop maggiore), tuttavia ho preferito tornare all'antico... Peccato non essere riuscito a provare le Ravenna (purtroppo non le ho trovate pur avendo girato diversi negozi), non me la sono sentita di acquistarle a scatola chiusa (anche se sarebbero costate meno delle Saucony).
Avatar utente
mirco72
Maratoneta
Messaggi: 390
Iscritto il: 10 lug 2013, 11:42
Località: origgio(VA)

Re: saucony guide 7

Messaggio da mirco72 »

sono indeciso se prendere le guide 7 o le mizuno inspire 10.....sempre usato le mizuno inspire 9 e tutto sommato mi trovo bene anche se la mia unghia del illice picchia sempre ed oramai cresce un pò sollevata,sicuramente colpa della scarpa....quasi quasi cambio!! :study:
PB:
5k: 17.22 (Canegrate 09/07/2022)
10k: 35.58(La rapidissima 25/04/2021)
21K: 1.18.35 (La Scarpadoro 02/05/2021)
42K: 2.43.03 (London Marathon 23/04/2023)
https://www.strava.com/athletes/22396239
Avatar utente
Jack87!
Ultramaratoneta
Messaggi: 1248
Iscritto il: 21 lug 2010, 18:12
Località: Nizza Monferrato(AT)

Re: saucony guide 7

Messaggio da Jack87! »

Ciao a tutti.
Il prossimo anno (Marzo) ho intenzione di riprovare con la maratona e sto cercando di farmi un'idea su quale potrebbe essere la scarpa adatta allo scopo. Peso 74kg e sono alto 181cm. Il ritmo maratona sarà 4'15'' o meno. Sono leggermente pronatore dal piede destro ma sto comunque cercando una scarpa con sostegno perchè nelle lunghe distanze con la stanchezza tendo a pronare maggiormente. Per ora le più papabili come caratteristiche sono le Mizuno Inspire 10 quindi cercavo qualcosa su quel segmento li.
Le Guide 7 possono fare al caso mio? E se no, quali altri modelli Saucony mi consigliereste?
Grazie mille :beer:
3k (Alba 15'): 10'30''55
5k (Saluzzo 15'): 18'28"
10k (Tuttadritta 14'): 38'08"
21k (Valencia WHM 18'): 1h25'08"
30k (Cortina-Dobbiaco 14'): 2h10'48''
Maratona (Turin Marathon 10'): 4h00'18"
Avatar utente
ninnidas
Novellino
Messaggi: 21
Iscritto il: 24 feb 2014, 21:06

Re: saucony guide 7

Messaggio da ninnidas »

Consiglio saucony ride 7 neutra si, ma allo stesso tempo stabile e reattiva.
Using Tapatalk
KarlJ
Novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 26 mag 2014, 13:05

Re: saucony guide 7

Messaggio da KarlJ »

Ciao a tutti,

ho comprato un mese fa le Saucony Guide 7; premesso che sono reduce da numerosi infortuni, dopo un mese di utilizzo posso dire di non essere soddisfatto dell'acquisto; le scarpe in sé sono molto comode, ma probabilmente mi hanno procurato una infiammazione al polpaccio esterno sinistro (muscolo o tendine?), credo a causa del drop ridotto (e forse anche del fatto che col piede sinistro non prono). E' strano perché con le precedenti Guide (ho avuto le 4 e le 5) non avevo avuto questo problema. Forse farò il gran salto di passare a delle A3...

Torna a “Saucony”