Grafica e piattaforma del forum

Problemi tecnici, di registrazione, domande sul funzionamento, proposte
SOLO RIGUARDO IL FORUM

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

CORIO69

Re: Grafica e piattaforma del forum

Messaggio da CORIO69 »

Per il materiale tecnico potrei aiutarvi.
Ho conoscenze nel campo.
Certamente il problema sono sempre gli €, perchè se ci si espone poi bisogna rispettare gli impegni da parte di tutti.
Se si decide di fare, per es. i cappellini, e poi dice 100 cappellini perchè 100 persone hanno detto ok, a chi li realizza i 100 cappellini sono da pagare e se qualcuno (magari 10 persone) cambiano idea i 10 cappellini rimangono sul gobbo di chi si espone a realizzarli.
Non so se mi spiego.
Quando ero presidente della società sportiva del mio oratorio la mia auto era sempre piena di tue, borse, scarpe e c'era un giro di € tra dare ed avere notevole.
Ora però ho due figli ed una moglie molto previdente......
:nonzo: :nonzo:
Connesso
Avatar utente
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore
Messaggi: 20959
Iscritto il: 29 feb 2008, 19:37
Località: Pieve del Grappa (TV)

Re: Grafica e piattaforma del forum

Messaggio da ingpeo »

Ed anche corio ha centrato un'altro punto. Qui c'è pure di mezzo la distanza tra le persone che non permette di andare in giro in macchina a distribuire materiale.
Tra il dire ed il fare.... :nonzo: :nonzo:

Capito perché non voglio prendermi anche questo incarico? :smoked:
La risposta è 42
Next: Primiero Dolomiti Marathon
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
Avatar utente
sky79
Ultramaratoneta
Messaggi: 1896
Iscritto il: 20 giu 2009, 10:16
Località: Brescia

Re: Grafica e piattaforma del forum

Messaggio da sky79 »

Fino a qualche mese gestivo insieme a degli amici una community online che aveva membri in tutta Italia.

Questi amici erano cmq persone,con la quale si erano stretti rapporti col passare degli anni nonostante la distanza,ma con esperienze sul campo e tempo/passione/voglia di fare.
Io ultimamente ho lasciato,per svariati motivi questa community ma penso di aver una certa esperienza e di poter dire che i passaggi ipotizzati in questo topic non è cosa semplice.

Lato tecnico/artistico

Se ci si vuole espandere,cambiare piattaforme,grafiche etc etc ci vogliono persone all'interno del forum
1-veramente capaci
2-con una buona dose di tempo libero e voglia di impiegarlo al servizio di runningforum
Sembra una cavolata ma il primo punto è nettamente più semplice del secondo,se uno di lavoro fa il programmatore,il web design creare o manipolare un sito/forum lo potrebbe trovare semplice.
Star dietro a tutto questo è ben diverso,ci vuole parecchio tempo e passione....e non si può esser soli
Filosofia
E qui si tocca un'altro punto:se ci si allarga si crea un vero e proprio staff di riferimento che prende decisioni,lavora(perchè di questo si tratta)per il sito ma logicamente ha pieni poteri su che strade prendere e su come gestile il portale...qua potrebbe venir meno la filosofia" di questo forum
Badare bene,io non sto dicendo che non si può fare:la community con cui collaboravo è una bellissima realtà che esiste da quasi un decennio,che ha fatto raduni nazionali enormi e stupendi e che avvicina ragazzi/e di tutta Italia...è chiaro che cambia completamente la mentalità e la gestione della cosa

Squadra
La distanza non è una cosa da poco,i materiali della squadra sono facili da reperire,se qualcuno se ne cura,e facile da recapitare tramite posta o corriere espresso dove si vuole.
Ma l'organizzazione delle gare?Come ci si ritrova poi?Le iscrizioni?
Che bello è avere una squadra che poi non vedi mai e ti serve solo per il tesserino fidal e risparmiare i 5€ alle iscrizioni delle competitive?
...a poi c'è da considerare chi una squadra ce l'ha già(io compreso),non ci si può iscrivere a 2 squadre diverse :wink:
Walter
PB 10 km:36'05"
PB Bossoni Half Marathon : 1h 18’21”
PB Marathon Nizza-Cannes: 3h 14'37"
CORIO69

Re: Grafica e piattaforma del forum

Messaggio da CORIO69 »

Io credo che non si tratti di costituire una squadra.
Concordo che Squadra vuol dire far parte di un gruppo con cui condividi una vita societaria che non è solo fare le gare.
Ma sarebbe bello avere un qualcosa che ci unisca, che ci permetta di riconoscerci prima-durante-dopo le gare così da poter socializzare dopo tanto scrivere.....
Cappellino? Tuta pre-post gara, felpa, calze tecniche?
Sta al forum decidere.
E fare un adesivo?

Io ieri sera pensavo che sarebbe bello organizzarci in gruppo per le traferte di gare per l'Italia e fuori l'Italia, curando viaggio, alberghi, etc.
Che ne dite?
enrico55
Novellino
Messaggi: 33
Iscritto il: 30 lug 2009, 19:09

Re: Grafica e piattaforma del forum

Messaggio da enrico55 »

CORIO69 ha scritto:Io credo che non si tratti di costituire una squadra.
Concordo che Squadra vuol dire far parte di un gruppo con cui condividi una vita societaria che non è solo fare le gare.
Ma sarebbe bello avere un qualcosa che ci unisca, che ci permetta di riconoscerci prima-durante-dopo le gare così da poter socializzare dopo tanto scrivere.....
Cappellino? Tuta pre-post gara, felpa, calze tecniche?
Sta al forum decidere.
E fare un adesivo?

Io ieri sera pensavo che sarebbe bello organizzarci in gruppo per le traferte di gare per l'Italia e fuori l'Italia, curando viaggio, alberghi, etc.
Che ne dite?
Ieri sera al lavoro pensavo le stesse cose che hai detto tu. Penso
che la cosa più fattibile, lasciando perdere il discorso di costituire una squadra che per il fatto che siamo polverizzati in tutta Italia è quanto meno improbabile, sarebbe queklla di avere qualcosa per renderci riconoscibili alle gare.
Una maglietta, un cappellino, qualsiasi cosa andrebbe bene, anche perchè, come è successo a me e, leggendo nei vari post, anche ad altri, nonostante la voglia di incontarrsi si finisce per non riconoscersi magari dopo aver parcheggiato la macchina fianco a fianco o corso per qualche km fianco a fianco.

Tirando le somme, penso che un qualcosa che ci permetta di riconoscerci alle gare sia fattibile.
Ma chi si prende la briga di portare avanti la cosa?
Non camminare davanti a me, potrei non seguirti;
non camminare dietro di me. non saprei dove condurti;
cammina al mio fianco e saremo sempre amici.
Matpaz
Ultramaratoneta
Messaggi: 1783
Iscritto il: 2 set 2009, 18:12
Località: Villa Agnedo (TN)

Re: Grafica e piattaforma del forum

Messaggio da Matpaz »

Squadra: molti di noi hanno gia una squadra fidal e di qualche ente quindi non mi sembra fatttible.
Vestiario: a me sembra una buona idea, ma non sempre è possibile indossarlo, per chi ah una squadra in certe gare ha l'obbligo di indossare il completo della squadra per la gara e le premiazioni.
Forum: sono d'accordo sull'implementazione purtroppo sono un sistemista non un programmatore
800 -2:17.7 -Trento - 26.07.05
1.500 - 4:41.73 - Cles - 25.08.05
3000 - 10:28.2 - Trento 08.08.06
5000 - 18:42.29 - Cles 16.05.06
10 miglia - 1:04:12 - Rosà 28.04.13
Mezza Maratona - 1:24:50 - Cittadella 29.12.13
Maratona - 3:16:08 - Londra 17.04.11
Avatar utente
maumau1
Top Runner
Messaggi: 8467
Iscritto il: 12 set 2009, 22:05
Località: Roma (proveniente da Martano - Le)

Re: Grafica e piattaforma del forum

Messaggio da maumau1 »

...ma cominciamo a far stampare sulla maglia: runningforum.it...sarebbe già un passo avanti
Maurizio
Matpaz
Ultramaratoneta
Messaggi: 1783
Iscritto il: 2 set 2009, 18:12
Località: Villa Agnedo (TN)

Re: Grafica e piattaforma del forum

Messaggio da Matpaz »

Cmq il completino o la tuta da riposo potrebbe essere utile per le non competitive per lo meno.
Ad un buon prezzo si puo ottere buon materiale da syprem e spesso ci sono offertone...

http://www.syprem.com/
800 -2:17.7 -Trento - 26.07.05
1.500 - 4:41.73 - Cles - 25.08.05
3000 - 10:28.2 - Trento 08.08.06
5000 - 18:42.29 - Cles 16.05.06
10 miglia - 1:04:12 - Rosà 28.04.13
Mezza Maratona - 1:24:50 - Cittadella 29.12.13
Maratona - 3:16:08 - Londra 17.04.11
Connesso
Avatar utente
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore
Messaggi: 20959
Iscritto il: 29 feb 2008, 19:37
Località: Pieve del Grappa (TV)

Re: Grafica e piattaforma del forum

Messaggio da ingpeo »

Per il segno di riconoscimento/vestiario continuate pure questa discussione: http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=19&t=306
...cominciata nel 2007!! :oops: :oops:
La risposta è 42
Next: Primiero Dolomiti Marathon
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
Avatar utente
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator
Messaggi: 9459
Iscritto il: 23 set 2008, 22:27
Località: Torino, vicino al Valentino

Re: Grafica e piattaforma del forum

Messaggio da runningmamy »

GabydiCorsa ha scritto:
ingpeo ha scritto: Non mi interessa diventare la "Maratona di New York" dei forum italiani, mi accontento di essere una bella non competitiva di provincia.
:thumleft: :thumleft: Non aggiungo altro :D
Su questo vorrei dire che per me è condizione "necessaria e sufficiente" rimanere in uno stile "non competitivo".

Anni fa ero su di uno splendido forum di cucina, un pò retrò come grafica ma popolato da persone stupendamente semplici (come noi tutti qui). :D
Ad un certo punto la redazione ha voluto aggiornare il forum e farlo diventare portale, con fini commerciali, pubblicità, ecc., ed ha fatto la catastrofica scelta di non moderarlo, oltre a renderlo terribilmente complicato.
Il risultato è stato che , perdendo la semplicità che animava il forum, questo è rimasto in mano ad un gruppo molto ristretto di forumisti più un andirivieni di persone con un ricambio elevatissimo, che si fermano poco perchè non vengono prese in considerazione.
Inoltre il livello si è alzato tantissimo (tipo di ricette, fotografie), un pò come se valessero quelli che fanno le maratone più di quelli che fanno le non competitive, la maleducazione e la la mancanza di cortesia imperano, c'è un thread politico con 1200 risposte...insomma, i vecchi forumisti sono andati via quasi tutti: per carità, ci sono altri problemi nella vita, ma a me è sinceramente spiaciuto. :(

Per questo mi
vengono i brividi quando sento parlare di ristrutturazione del forum! :afraid:

Per me questo è in primis un luogo di amici che corrono, vorrei che quest'anima rimanesse tale, poi abbelliamolo pure in qualsiasi modo. :thumleft:
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765

Torna a “Forum: problemi e proposte riguardo il nostro Forum”