10k per un neorunner

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Avatar utente
Matte92
Mezzofondista
Messaggi: 55
Iscritto il: 22 apr 2014, 19:45
Località: Poggio a Caiano (PO)

Re: 10k per un neorunner

Messaggio da Matte92 »

Mi ero scordato di dirlo che domani non potrò andare alla deejay ten a causa di un impegno, ad ogni modo in settimana nuova proverò il test del moribondo

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
Instagram - 500px - Flickr

«To see things thousands of miles away, things hidden behind walls and within rooms, things dangerous to come to, to draw closer, to see and be amazed. That’s Life.»
Avatar utente
ChippZ
Top Runner
Messaggi: 6187
Iscritto il: 9 dic 2011, 17:23
Località: Vignate - Milano

Re: 10k per un neorunner

Messaggio da ChippZ »

Vabbeh, poco male. Settimana prossima ci sarà il tuo attacco al moribondo! Buone corse!!
Il mio nuovo blog, raccolta di interviste di atletica: https://paroledicorsa.blogspot.it/
800m = 2':16" 2017
1.5km = 4':43" 2014
3km = 10':22" 2014
5km = 17':39" 2014
10km = 37':40" 2014
Mezza = 1h:26':27" 2015
marcominuti

Re: 10k per un neorunner

Messaggio da marcominuti »

Esatto! Buone corse!
Avatar utente
Matte92
Mezzofondista
Messaggi: 55
Iscritto il: 22 apr 2014, 19:45
Località: Poggio a Caiano (PO)

Re: 10k per un neorunner

Messaggio da Matte92 »

sono andato oggi pomeriggio che avevo 1h30 libera, se non fosse stato per il pranzo un po' pesante (tartine con uovo sodo e wurstel, ravioli al sugo), probabilmente ce l'avrei fatta, peccato


Immagine

ad ogni modo è sorto un piccolo problema, che credo sia capitato prima o poi a chiunque corre, ho l'unghia dell'alluce destro completamente nera, domani farò un salto dal dottore e i prossimi 3/4 giorni farò a meno di correre, sapete dirmi qualche soluzione? fortunatamente non fa molto male, ma è completamente nera/violacea
Instagram - 500px - Flickr

«To see things thousands of miles away, things hidden behind walls and within rooms, things dangerous to come to, to draw closer, to see and be amazed. That’s Life.»
marcominuti

Re: 10k per un neorunner

Messaggio da marcominuti »

Purtroppo quella delle unghie è un problema che capita a molti. Di certo uscire al pomeriggio (anche perché penso che abbia fatto caldo anche da te) non è stata una grande idea.
Avatar utente
ChippZ
Top Runner
Messaggi: 6187
Iscritto il: 9 dic 2011, 17:23
Località: Vignate - Milano

Re: 10k per un neorunner

Messaggio da ChippZ »

Sinceramente non saprei dire la vera causa di tale problema, ma ci sono passato anche io. Le mie unghie delle seconde dita dei piedi sono diventate nere e molto dure (dure che per tagliarle, anche se accuratamente bagnate, devo usare un tronchesino per i cavi metallici). Ho notato però che è un problema che succede solo nelle prime fasi della corsa (diciamo fino al primo anno) in cui l'unghia diventa sempre più nera e si indurisce sempre più. Poi l'unghia rimarrà per sempre così, ma al tempo stesso non darà alcun fastidio. Se ti succederà come a me, allora si creeranno diversi strati di unghia uno sopra l'altro (il mio "record" è di tre strati: ovvero l'unghia era quasi 0,5 cm in altezza e sporgeva dal dito di altrettanti).
Il consiglio che posso dare è quello di cercare di tagliarla il più possibile, senza trascurarla mai.

Io sono stato "fortunato" in quanto ho parzialmente risolto il problema: l'unghia del piede destro è venuta via da sola per colpa di un infezione (lunga storia), mentre quella del piede sinistro sono riuscito a tagliarla e rimuoverci qualche strato.
Però attento: se arrivi al mio livello avrai solo due casi: o la tieni così, oppure la rimuovi TUTTA.

Poi dipende moltissimo anche da casi e casi (non è detto che ti capiterà la mia sorte.. :P ).
Ciao!
Il mio nuovo blog, raccolta di interviste di atletica: https://paroledicorsa.blogspot.it/
800m = 2':16" 2017
1.5km = 4':43" 2014
3km = 10':22" 2014
5km = 17':39" 2014
10km = 37':40" 2014
Mezza = 1h:26':27" 2015
Avatar utente
Matte92
Mezzofondista
Messaggi: 55
Iscritto il: 22 apr 2014, 19:45
Località: Poggio a Caiano (PO)

Re: 10k per un neorunner

Messaggio da Matte92 »

@marco non faceva molto caldo quando sono uscito, anzi, sono partito con sole e 24 °C, ho terminato con diluvio universale e 15 °C, così ho provato pure la pioggia :mrgreen:
@chippz ho letto una o due settimane fa, non ricordo, il topic che avevi aperto per raccontare la tua storia (ho preso il link in firma), brutta storia però fortunatamente che si è risolta per il meglio! :wink:

ad ogni modo, stasera sono uscito e a camminare mi faceva male tantoché dovevo pure zoppicare per evitare mi toccasse la scarpa, adesso l'ho messa un po' a mollo in acqua tiepida e bicarbonato, domani vado a sentire che dice il dottore, tanto è il male di perdere mezz'ora, e preferisco sentire il parere di qualcuno che sicuramente se ne intende più di me
Instagram - 500px - Flickr

«To see things thousands of miles away, things hidden behind walls and within rooms, things dangerous to come to, to draw closer, to see and be amazed. That’s Life.»
marcominuti

Re: 10k per un neorunner

Messaggio da marcominuti »

Bene! In bocca al lupo per tutto!
Avatar utente
Matte92
Mezzofondista
Messaggi: 55
Iscritto il: 22 apr 2014, 19:45
Località: Poggio a Caiano (PO)

Re: 10k per un neorunner

Messaggio da Matte92 »

Crepi! :)

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
Instagram - 500px - Flickr

«To see things thousands of miles away, things hidden behind walls and within rooms, things dangerous to come to, to draw closer, to see and be amazed. That’s Life.»
Avatar utente
ChippZ
Top Runner
Messaggi: 6187
Iscritto il: 9 dic 2011, 17:23
Località: Vignate - Milano

Re: 10k per un neorunner

Messaggio da ChippZ »

Sentiamo cosa ti dice il dottore: così valuteremo come fare per risolvere il problema! Ciao!
Il mio nuovo blog, raccolta di interviste di atletica: https://paroledicorsa.blogspot.it/
800m = 2':16" 2017
1.5km = 4':43" 2014
3km = 10':22" 2014
5km = 17':39" 2014
10km = 37':40" 2014
Mezza = 1h:26':27" 2015

Torna a “Correre la prima 10km”