[Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

biia
Novellino
Messaggi: 28
Iscritto il: 29 apr 2019, 9:10

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da biia »

Ciao volevo solo informarvi che dopo la riparazione, avvenuta in garanzia, e in tre giorni lavorativi compresa la spedizione, ha fatto si che ora il mio ambit 3 peak su giri di 10 km, come quello di ieri abbia misurato un dislivello positivo di 120 mt e negativo di 119. Che dire ottimo
loste81
Novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 28 ago 2013, 13:28

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da loste81 »

franky23 ha scritto: 27 dic 2020, 22:40 Ti do il mio parere: l'ambit 3 non avrà più aggiornamenti, ma è ancora gestibile al meglio collegandosi al pc tramite il sito web movescount (che funziona meglio di quanto non faccia la suunto app con Suunto9), inoltre è gestibile da cellulare tramite l'applicazione suunto app. Secondo me come precisione GPS e possibiulità di programmazione grazie a Movescount è ancora un gran bell'orologio. Unica cosa, se lo usi per montagna invernale (tipo scialp), occhio perchè il sensore barometrico che è connesso al termometro, quando ci sono variazioni di quota consistenti e contemporaneamente temperature polari impazzisce e manda in tilt il rilevamento dell'altitudine. Non lo fa sempre, ma è un difetto noto. Per i giorni di durata, a parte che con un powerbank te la caversti, credo che settando in modalità ridotta il gps dovrebbe poterti durare abbastanza. Certo che se cammini per 10 ore al giorno, forse te ne fa due, tre non credo.... In ogni caso la batteria dura tantissimo, anche qualla del mio che ha qualche anno alle spalle (sebbene io lo abbia usato solo per lo sport, non come orologio quotidiano).

Quanto al prezzo di quello che hai trovato, sicuro che è un modello con barometro (Peak)? Il prezzo mi sembra particolarmente favorevole. Te lo dico perchè io ho in vendita anche qui il mio ambit 3 Peak Sapphire (è vero che era il modello di punta, con vetro zaffiro e ghiera in titanio) a 120 € e prima di decidere il prezzo di vendita mi ero fatto un bel giro sul web a vedere il costo nuovo.....

Ciao
Ciao, fino all'altro giorno questo era il mio "modus operandi". App Suunto dal pc e App Movescount da telefono. Il tutto funzionava alla perfezione. La cosa per me importante è sempre stata poter creare allenamenti strutturati (credo si chiamino cosí quelli con serie etc.etc.). Ma da oggi, la app del telefono non si può sincronizzare più con movescount e quindi da errore...finito il cinema!

Ne abbiamo già discusso, dispiace che per degli aggiornamenti vengano tolte funzionalità.
Ho provato il Suunto 9 e non mi ha convinto (oltre a non avere la possibilità di creare allenamenti). Per ora mi tengo il mio Suunto Ambit 3 che, al netto di aggiornamenti, dal 2015 è un degno e robusto compagno.
luca.sushi
Mezzofondista
Messaggi: 84
Iscritto il: 28 ago 2019, 23:05

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da luca.sushi »

Immagine
Con il freddo mi fa questa condensa... È normale?
marchito9
Guru
Messaggi: 2793
Iscritto il: 26 mag 2012, 22:08

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da marchito9 »

non mi e' mai capitato sul suunto.su altri orologi tipo(swatch)si e' capitato,un po'di umidita'/acqua che entrava
Contelao
Novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 2 apr 2017, 22:38

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da Contelao »

Porca briscola, ma come cavolo si fà a mettere un intinerario da nuova app a peak3?
Sono riuscito a caricarlo sull'app ma non riesco a fare il passo successivo....

Grazie
luca.sushi
Mezzofondista
Messaggi: 84
Iscritto il: 28 ago 2019, 23:05

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da luca.sushi »

Da app non è possibile
Contelao
Novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 2 apr 2017, 22:38

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da Contelao »

e ma non riesco più neanche da movescount
marchito9
Guru
Messaggi: 2793
Iscritto il: 26 mag 2012, 22:08

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da marchito9 »

purtroppo movescount e' stato chiuso da quasi un mese.adesso si deve utilizzare suuntolink
Avatar utente
frankly
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 545
Iscritto il: 12 feb 2016, 13:38

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da frankly »

Per gli itinerari però mi sembra di capire che si utilizzi ancora movescout per Ambit
https://www.suunto.com/it-it/Content-pa ... %2525%2525
franesca79
Novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 11 mar 2021, 11:58

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da franesca79 »

Buongiorno a tutti! Ho letto con interesse la Vs discussione sul Ambit3. Avevo un Ambit3 Peak, utilizzato per ultra trail e varie uscite in montagna, per me l'orologio perfetto, ottimo sia per durabilità della batteria e robustezza dell'orologio, purtroppo è andato perso e sto necessariamente valutando l'acquisto di un nuovo gps. I miei dubbi sono:
- ri acquistare un Ambit3 peak, (che mi servirebbe anche per qualche allenamento su strada), però non è più in produzione e se non ho capito male, non sarà più supportato dalle app, (però resta pur sempre un gps fantastico)?
- buttarmi su un Suunto 5 (che promette lunga durata della batteria) rinunciando alla funzione barometro (è davvero indispensabile per trail/escursionismo in montagna?)?
- pensare ad un Suunto 9 baro, il cui costo però sapete anche voi che non è affatto poco.
Leggendo la vostra discussione non ho chiarito i miei dubbi, quindi chiedo a voi: chi ha esperienze in merito, sia come attività sportiva praticata sia come passaggio da un modello ad un altro? Grazie a chi mi darà un consiglio!

Torna a “Suunto”