[Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

mistermax

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da mistermax »

Buongiorno ragazzi e ben ritrovati.
Ho, come tutti quanti voi, aggiornato da qualche settimana il firmware dell'orologio e continuo a riscontrare problemi inerenti:

- lo standby, a differenza di prima il mio orologio non si "riposa" mai.
- le notifiche. Anche prima non ho mai ricevuto una notifica sul display dell'orologio, ma anche ora con l'aggiornamento nulla è cambiato.

Vorrei aggiungere una cosa che non centra nulla con queste due richieste/problemi.
Ho visto su instagram che il nostro suunto ambit 3 si può pimpare (modificare a livello estetico), voi avete informazioni in merito?

Per ora è tutto, non ho da sottolineare nulla, spero in qualche consiglio e/o aiuto.

Ciao a tutti Massimo
Avatar utente
filippo92
Mezzofondista
Messaggi: 72
Iscritto il: 20 mag 2015, 15:36
Località: Bologna

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da filippo92 »

Ciao massimo
:salut: , per quanto riguarda il problema del mancato standby mi hanno ricontattato proprio ieri quelli dell' assistenza suunto confermando che è un problema del nuovo firmware e che verrà risolto con il prossimo aggiornamento.
--Per quanto riguarda le notifiche sarò sincero io non ho neanche mai provato ad usarle :mrgreen: in quanto non è che mi interessino più di tanto(ma non mi stupirei se non funzionassero con android :( )
--Il fatto che si potesse migliorare a livello estetico non ne sapevo nulla, ma l'hai visto sul profilo ufficiale suunto di instagram???
mistermax

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da mistermax »

filippo92 ha scritto:Ciao massimo
:salut: , per quanto riguarda il problema del mancato standby mi hanno ricontattato proprio ieri quelli dell' assistenza suunto confermando che è un problema del nuovo firmware e che verrà risolto con il prossimo aggiornamento.
--Per quanto riguarda le notifiche sarò sincero io non ho neanche mai provato ad usarle :mrgreen: in quanto non è che mi interessino più di tanto(ma non mi stupirei se non funzionassero con android :( )
--Il fatto che si potesse migliorare a livello estetico non ne sapevo nulla, ma l'hai visto sul profilo ufficiale suunto di instagram???

Ciao Filippo, grazie per il tuo prezioso messaggio.
Attenderemo questo aggiornamento allora e speriamo che tutti i vari processi funzionino a dovere.

Ho provato anche ora con un amico, x cio' che concerne le notifiche, ad aprire l'app con android, e con l'orologio accanto al telefono il test di ricezione sms e whatsupp e' stato nullo. Sul display dell'orologio non e' apparso nulla.

Per il pimpaggio non si tratta di un sito suunto originale ma di un sito olandese.
L ho trovato smanettando sul search ed inserendo #suunto #ambit3 ecc...ecc...

Grazie ancora aggiorniamoci, Massi
Avatar utente
Chilis
Top Runner
Messaggi: 6377
Iscritto il: 11 ott 2009, 21:09
Località: Ciampino

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da Chilis »

Io purtroppo lo devo obbligatoriamente sincronizzare con l'ipad perchè con android ho sempre avuto notevoli difficoltà. :thumbdown:
Avatar utente
matt81
Novellino
Messaggi: 24
Iscritto il: 23 ago 2013, 16:26

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da matt81 »

Buongiorno a tutti, ho comprato 2 giorni fa il bellissimo ambit3 sport; con la versione di movescount che avevo fino a stamattina non si riusciva a collegare il mio S4mini al gps, invece stamattina hanno aggiornato il movesc. e adesso tutto ok!
Volevo chiedere a chi è più esperto: è possibile modificare la schermata iniziale base dell'orologio? Ad esempio, se io volessi vedere la temperatura sotto all'ora invece di avere il giorno della settimana o la batteria sarebbe possibile? Grazie mille!!!
Superare gli altri è tanto, superare se stessi è tutto!!!
Avatar utente
filippo92
Mezzofondista
Messaggi: 72
Iscritto il: 20 mag 2015, 15:36
Località: Bologna

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da filippo92 »

non penso si possa fare,credo tu possa solo modificare le schermate secondarie come bussola,tempo di recupero etc..
Avatar utente
matt81
Novellino
Messaggi: 24
Iscritto il: 23 ago 2013, 16:26

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da matt81 »

Ragazzi ma qualcuno di voi ha avuto problemi con il gps durante la prima uscita? Ieri ho provato i primi 6-7 km x analizzarlo insieme al mio vecchio timer rt2, assurdo come per diverse volte mi dava dei dati sbagliati o addirittura mi rilevava fermo!!! Sono anche passato in in viale alberato, ma il timex è stato impeccabile...
Mi consigliate di tenere il gps al massimo dell'accuratezza? Io lo avevo impostato sul secondo livello e non sul migliore.
Forse la prima volta ci sta che faccia questi errori?
Speriamo bene....
Superare gli altri è tanto, superare se stessi è tutto!!!
Avatar utente
gianky73
Ultramaratoneta
Messaggi: 1499
Iscritto il: 31 gen 2011, 22:16
Località: Cinisello Balsamo

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da gianky73 »

assolutamente si, devi sempre tenere attiva l'opzione con fix gps a 1 secondo... le altre opzioni, ovvero fix ogni 5 secondi e ogni 60, sono più imprecise e usale solo se ti serve prolungare l'autonomia, ad esempio se fa una gara che supera le 8 ore...
fabilog
Novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 11 mar 2014, 13:02

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da fabilog »

Dopo l'ultimo aggiornamento appena mi allontano dal telefono non riesco a sincronizzare le attività, nonostante ricevo le notifiche, sono costretto ogni volta a scollegare e ricollegare il dispositivo, vi è capitato? Sapete come effettuare il reset o spegnimento dell'orologio?
Avatar utente
filippo92
Mezzofondista
Messaggi: 72
Iscritto il: 20 mag 2015, 15:36
Località: Bologna

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da filippo92 »

No mai successo l ho sempre lasciato vicino mentre sincronizzava ...cmq per spegnerlo basta tenere premuto i due tasti superiori e poi scegliere power off:mrgreen:

Torna a “Suunto”