corsa + bici?

Rinforza il tuo motore con gli sport alternativi

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Avatar utente
ercole77
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 835
Iscritto il: 9 ago 2009, 15:28
Località: Vercelli

Re: corsa + bici?

Messaggio da ercole77 »

ti seguo si, appena mi arriva..........manca qualche settimana.......... :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:

Immagine
Quid est veritas?
PB 10k: 43:01 (con alieni) 50:29 (senza alieni) - GP Provincia Vercelli
La mia prima mezza: 2:10:28 - 4° Via Francigena Half Marathon
Avatar utente
giampi_85
Maratoneta
Messaggi: 392
Iscritto il: 13 nov 2009, 9:31
Località: Palermo

Re: corsa + bici?

Messaggio da giampi_85 »

ercole77 ha scritto:ti seguo si, appena mi arriva..........manca qualche settimana.......... :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:

Immagine
Ma con quel sellino la poi non ti farà male??? :shock: :shock:
Avatar utente
jean
Top Runner
Messaggi: 7896
Iscritto il: 21 feb 2008, 23:01
Località: in mezzo alle risaie

Re: corsa + bici?

Messaggio da jean »

Albertozan ha scritto:
gio63 ha scritto:E' arrivata finalmente :love: da domani si comincia col First 3 corsa+2 bici alla settimana: qualcuno mi segue?

Immagine

grande Gio penso che sia un'ottima soluzione :thumleft: ...attento però sempre alla schiena perchè anche in bici ci sono sollecitazioni che "rompono" certi equilibri :beer:
Io per esempio col mal di schiena che ho ,la bici proprio non me la posso permettere,un secondo motivo sono le ginocchia,dopo ogni uscita in bici sto fermo 2 gg :asd2: :asd2: ....Veder Mazzi per conferma :smoked: :smoked:
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
Avatar utente
ercole77
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 835
Iscritto il: 9 ago 2009, 15:28
Località: Vercelli

Re: corsa + bici?

Messaggio da ercole77 »

@GIAMPY ah si se vai con pantaloni normali ti spacca il culetto :mrgreen: :mrgreen: devi usare i pantaloni da biker (imbottiti) ed essere un attimino abituato

@JEAN vero anche questo le ginocchia sono molto sollecitate.....migliora cmq anche questo con l'abitudine
Quid est veritas?
PB 10k: 43:01 (con alieni) 50:29 (senza alieni) - GP Provincia Vercelli
La mia prima mezza: 2:10:28 - 4° Via Francigena Half Marathon
mazzi9

Re: corsa + bici?

Messaggio da mazzi9 »

Confermo in toto :(
Ho sempre creduto che non fosse traumatica per alcuna articolazione e invece, in caso di condropatia rotulea, l'ortopedico mi ha detto che è deleteria!!!
Ergo: l'anno scorso ho deciso di vendere la Giant che avevo e passare ad una MTB più decente e, alla prima uscita, durante una discesa piuttosto tecnica (ma prima della curva non lo sapevo... :( ), sono stato vittima di una caduta rovinosa e mi sono rotto una vertebra (fortunatamente, la C7).
2 mesi fermo, poi qualche uscita in montagna e, adesso, mi trovo a non poterla più usare...
Ci ho fatto non più di 150 km, dovrei venderla ma, ogni volta che ci penso, non me la sento proprio...
Eccola qui:

http://www.whistle.it/index.php?option= ... Itemid=754

Uffa... :(
Avatar utente
ercole77
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 835
Iscritto il: 9 ago 2009, 15:28
Località: Vercelli

Re: corsa + bici?

Messaggio da ercole77 »

Ciao Mazzi,
nel senso che ti fa ancora male quando ci vai?
Vedo che sei di Casale.....dove andavi quando sei caduto?

ciao
Quid est veritas?
PB 10k: 43:01 (con alieni) 50:29 (senza alieni) - GP Provincia Vercelli
La mia prima mezza: 2:10:28 - 4° Via Francigena Half Marathon
mazzi9

Re: corsa + bici?

Messaggio da mazzi9 »

Ciao!
Da quando mi è stata diagnosticata la condropatia, non sono più andato.
Poi, dieci giorni fa ho subito un intervento di meniscectomia, e quindi...
E, appena potrò, dovrò operarmi anche l'altro ginocchio, perchè la c.r. è bilaterale.
Ero sulle colline tra Ozzano e Cella Monte, la discesa era, inizialmente, abbastanza impegnativa, ma fattibile anche per uno scarsone come me...
Dopo una curva, inaspettatamente mi sono trovato sul trampolino di Sapporo :mrgreen: , ho preso troppa velocità e, appena ho alzato il :culone: dal "fuori sella" e ho caricato il peso un pelo in avanti...hop! giro della muerte e atterraggio col testone: ho sentito soltanto "strack", dopo che la testa si è girata di lato...
Ero con due amici, uno istruttore di MTB, che conoscevano i luoghi e, ovviamente, si sono ben guardati dal dirmi che c'era questa variazione di pendenza... :-#
Tempo fa avevo visitato il Tuo blog :thumleft: : mi pare che, allora, Tu stessi facendo dei giri nella zona Vercelli/Trino, dopo un infortunio (ma forse ricordo male... :emb: ).
Io sono di Casale, ma abito a Morano :wink:
Avatar utente
ercole77
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 835
Iscritto il: 9 ago 2009, 15:28
Località: Vercelli

Re: corsa + bici?

Messaggio da ercole77 »

Ciao Mazzi
wow una bella caduta è proprio vero che il casco è d'oro e cmq puo' capitare davvero a tutti.... :( :(
Si ti ricordi bene, stavo recuperando da una tendinite al flessore del primo dito e mi ero sparato un paio di giri al santuario di Crea e a Camino (con la bici senza cambio.....esperienza di vita!!).
Era da un po' che sbavavo per la MTB; ci rpendero' confidenza girando un po' per gli argini al massimo finisco in risaia :thumleft: :thumleft: :thumleft:

Ti faccio un grandissimo in bocca al lupo per i tuoi problemi!!!!!!
Quid est veritas?
PB 10k: 43:01 (con alieni) 50:29 (senza alieni) - GP Provincia Vercelli
La mia prima mezza: 2:10:28 - 4° Via Francigena Half Marathon
Avatar utente
gio63
Guru
Messaggi: 2729
Iscritto il: 15 nov 2007, 20:45
Località: Arco - TN

Re: corsa + bici?

Messaggio da gio63 »

jean ha scritto:
Albertozan ha scritto:
grande Gio penso che sia un'ottima soluzione :thumleft: ...attento però sempre alla schiena perchè anche in bici ci sono sollecitazioni che "rompono" certi equilibri :beer:
Io per esempio col mal di schiena che ho ,la bici proprio non me la posso permettere,un secondo motivo sono le ginocchia,dopo ogni uscita in bici sto fermo 2 gg :asd2: :asd2: ....Veder Mazzi per conferma :smoked: :smoked:
Grazie delle dritte ragazzi :thumleft: certo, la userò solo per integrare gli allenamenti di corsa che rimarranno tali a prima; questa mattina primo giro di un'oretta-24km sento le gambe stanchissime neanche avessi fatto il Mortirolo...
Ciao Paolo, sarai sempre con noi...
mazzi9

Re: corsa + bici?

Messaggio da mazzi9 »

ercole77 ha scritto:Ciao Mazzi
wow una bella caduta è proprio vero che il casco è d'oro e cmq puo' capitare davvero a tutti.... :( :(
Si ti ricordi bene, stavo recuperando da una tendinite al flessore del primo dito e mi ero sparato un paio di giri al santuario di Crea e a Camino (con la bici senza cambio.....esperienza di vita!!).
Era da un po' che sbavavo per la MTB; ci rpendero' confidenza girando un po' per gli argini al massimo finisco in risaia :thumleft: :thumleft: :thumleft:

Ti faccio un grandissimo in bocca al lupo per i tuoi problemi!!!!!!
Se non avessi avuto il casco, sarebbe cambiato poco per la frattura; sicuramente, però, ha evitato sbreghi alla testa :asd2:
Beh, Crea senza cambio è da cazzuti!!!! =D> =D>
Quando Ti arriva la MTB, Ti consiglio di andare a Camino per la dorsale e poi di fare il giro della Monferrato Bike (non c'è più il sito, ma in loco dovresti trovare ancora le indicazioni): è spettacoloso! :thumleft:
Grazie, a presto :beer:

Torna a “Cross Training”