Consiglio su zaino da trail

Cosa indossare, quando e come

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
grantuking Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 11014
Iscritto il: 6 apr 2014, 14:11
Località: Biella

Re: Consiglio su zaino da trail

Messaggio da grantuking »

Da quello che scrivi secondo me ti va benissimo quello della decathlon. Se non fai gare e quindi non devi portarti dietro il materiale obbligatorio iun 10 litri ti basta e avanza. Ovvio che spendendo di più prendi uno zaino di marce più comodo, ma come ho detto all'inizio il decathlon fa al caso tuo.
21km 1:33:34 ('18) - 30km 2:45:41 ('16) - 42km 3:27:40 ('19) - 50km 4:57:44 ('19) - 100km 13:20:10 ('19) Finisher: 11 Ultra - 23 Maratone - 50 di Romagna - Pistoia Abetone - Passatore - GTC55 - UMF - LUT
Avatar utente
Mr.magoo
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 199
Iscritto il: 8 nov 2017, 8:54
Località: Vergate su Membro

Re: Consiglio su zaino da trail

Messaggio da Mr.magoo »

Vai di decathlon, sono fatti bene.
ASD lasarun
Passione: ultrafunkazzismo
Francesco1973 Utente donatore Donatore
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 765
Iscritto il: 6 gen 2017, 22:15
Località: Padova

Re: Consiglio su zaino da trail

Messaggio da Francesco1973 »

Allora io nei Trail autogestiti mi porto sacca da 2L piena di acqua e borracce da mezzo litro davanti, uso zainetto della Deca da 5 litri che gonfio per bene con termica, antipioggia/vento, guanti, telo termico, garza, benda adesiva chirurgica, snack sui lati e pantaloni anti pioggia tutto compresso in sacchetti senza aria.
Se il giro è sopra le 8 ore mi porto anche la cintura elastica dove metto i bastoncini e mi sta comodo il cellulare sul taschino davanti con qualche euro ( nei rifugi una radler non è male con un dolce ).
Cmq alla fine l'importante è che lo zainetto stia bene incollato al busto così da sentire poco il peso.
Programma 2024
LUT 120K
walterxr
Novellino
Messaggi: 26
Iscritto il: 11 ott 2020, 15:11

Re: Consiglio su zaino da trail

Messaggio da walterxr »

Salve, ho un gilet Salomon Active Skin 8 che considero perfetto salvo il fatto che non ha la predisposizione per la faretra e quando porto i bastoncini sono costretto a metterli sulle tasche davanti, soluzione scomoda per il costato ed anche potenzialmente pericolosa in caso di caduta. Rimanendo sempre in casa Salomon avrei individuato il Sense Pro 10 e l'ADV Skin 12, quale dei due consigliereste? Le mie gare per ora vanno dai 20 ai 60 km. Grazie.
Avatar utente
salamandra
Ultramaratoneta
Messaggi: 1667
Iscritto il: 10 apr 2011, 0:57

Re: [THREAD UFFICIALE] Consiglio scarpe trail

Messaggio da salamandra »

Johnny.29 ha scritto: 15 ago 2023, 21:43 Scusate l'off topic, il fatto è che se creassi una nuova discussione credo che la vedrebbero in pochi e qui ha potrebbe avere più visualizzazioni.

Il mio zaino da trail mi sta abbandonando... è uno economico del decathlon e avrà 5 anni credo. Ha sempre fatto il suo perché non ho mai superato i 25 km e più che altro mi serve per la sacca idrica, i gel, le barrette, se serve portare una maglia (o toglierla), anti vento. Non mi serve nulla di particolarmente tecnico e capiente. Se all'attuale devo trovare un difetto è che sfrega troppo sulla zona lombare in discesa se impazzisco e tolgo la maglietta (e in estate è facile che lo faccio. Lo so è sbagliato). Mi pare che sia da 10 litri...mi pare, adesso è fuori ad asciugare...potrebbe essere anche da 8.
Che modelli consigliate senza spendere troppo? Possono andare anche quel del decathlon o li sconsigliate?
Aonijie 😉
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2611
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: Consiglio su zaino da trail

Messaggio da Johnny.29 »

Grazie! Gli do un'occhiata
Max1975
Maratoneta
Messaggi: 366
Iscritto il: 13 mag 2022, 15:19

Re: Consiglio su zaino da trail

Messaggio da Max1975 »

Qualcuno ha o ha provato qualche modello della Dynafit e sa dire come sono?
Coralreef
Novellino
Messaggi: 48
Iscritto il: 28 gen 2017, 10:22

Re: Consiglio su zaino da trail

Messaggio da Coralreef »

Salomon Adv Skin 12 - Ultima versione.
Chiedo se il tessuto tra lo schienale e la tasca esterna è sempre di materiale plastico (non traspirante/poco trapirante),
oppure se è dello stesso materiale del Sense Pro 10.
Gert
Maratoneta
Messaggi: 474
Iscritto il: 31 ago 2021, 16:13

Re: Consiglio su zaino da trail

Messaggio da Gert »

Buonasera,

Certo uno zaino con queste caratteristiche:

-sacca idrica da 1.5 l
-essenziale, snello, molto ben aderente

Mi serve solo per trasporto acqua in estate. Budget: fino a 100/120 euro (meglio se più economico).

Grazie!

Francesco
Avatar utente
salamandra
Ultramaratoneta
Messaggi: 1667
Iscritto il: 10 apr 2011, 0:57

Re: Consiglio su zaino da trail

Messaggio da salamandra »

guarda aonijie .. economici e per niente male
Scegli il modello su aonijie.es e poi eventualmente lo compri su amaz on

Torna a “Abbigliamento Running”