[Discussione ufficiale] Garmin Connect Mobile - App per smartphone

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2642
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Connect Mobile - App per smartphone

Messaggio da Johnny.29 »

Ma perché vorresti vedere l'avanzare dei km o del tempo durante la settimana o per questioni di come organizzare la settimana?
Per la prima se hai strava lo puoi vedere da lì anche in versione gratuita. Per la seconda...serve a poco vedere una settimana a metà e cmq si dovrebbe capire qual è la corsa del fine settimana (generalmente più lunga) o al max si rinominato le attività (lento 15 k; ripetute 7x1000....) così anche gli ultimi sette giorni servono allo scopo.

A me piacerebbe che sul calendario venissero differenziati i colori delle varie attività: corsa in rosso, bici verde, nuoto in blu, ecc. Invece è tutto verde e colpo d'occhio non si capisce nulla.

In ultimo, ho notato proprio ora che il calendario del sito garmin connect fa proprio il conteggio dei km per settimana e differenzia le attività per colore. L'ultima spiaggia sarebbe aggiungere alla schermata home del telefono una scorciatoia che ti apre questo calendario. D'altronde si sa: le app hanno sempre meno funzioni del sito. A quanto pare ci sono andati vicini a soddisfare la tua richiesta, ma non l'hanno soddisfatta

(Ah per me su sta app c'è ancora un sacco di lavoro da fare! Il mio 955 lo vede come solar, c'è sempre la voce attività in corso....e c'erano altre imperfezioni che ora non ricordo. Alla faccia del beta test! Si sono dimentitachi un sacco di cose. E sti cosi costano sempre di più!)
Avatar utente
shaitan
Top Runner
Messaggi: 17316
Iscritto il: 16 mag 2015, 18:36

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Connect Mobile - App per smartphone

Messaggio da shaitan »

Io ad esempio la settimana lun-dom la uso per farmi i conti di quanti km farò... E magari regolarmi per arrivare a cifra tonda. Come dici tu lo vedo su strava o runalyze ma lo avesse anche Garmin internamente non sarebbe male
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
Matt21
Ultramaratoneta
Messaggi: 1029
Iscritto il: 6 nov 2016, 16:20

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Connect Mobile - App per smartphone

Messaggio da Matt21 »

Siamo nel 2024 e questa APP fa ancora letteralmente 💩💩💩 palesemente sviluppata da chi di maratone fa solo quelle di serie tv, se no non si spiega.
Non che le altre siano meglio eh, almeno per le versioni free. Non ne trovo una che sia una che raccolga tutti i dati e le funzionalità di cui la maggioranza di noi ha bisogno.
10K 43'05" (03/'24) | HM 1h33'35" (10/'22)
Connesso
Avatar utente
orange
Guru
Messaggi: 2560
Iscritto il: 13 feb 2019, 19:20

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Connect Mobile - App per smartphone

Messaggio da orange »

Anche io trovo molto comodo il dato settimanale come fa vedere Strava.
Con Garmin ho risolto grazie ai dati che puoi mettere sul quadrante. Uno mostra i chilometri settimanali, nella posizione dove l'ho messo (in basso) vedo una mezzaluna bianca che si colora fino a raggiungere l'obiettivo settimanale. Sopra il "grafico" invece c'è il dato numerico.
Nel mio caso è impostato di default su 70 Km (non ho mi guardato dove si imposta l'obiettivo), tanto anche se sfori il dato numerico prosegue il conteggio.

Immagine
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2642
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Connect Mobile - App per smartphone

Messaggio da Johnny.29 »

Io giusto per non sbagliare nella schermata home del telefono ho sia la app garmin che la scorciatoia al sito in versione desktop
Avatar utente
B G
Ultramaratoneta
Messaggi: 1467
Iscritto il: 20 ott 2010, 9:23
Località: RM

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Connect Mobile - App per smartphone

Messaggio da B G »

Non trovo più l'HRV nell'app.
Dov'è finita?
BG
I miei PB: 10km 46'51'' (2020); Mezza 1h42' (2019); Maratona 4h07' (2019)
Avatar utente
grantuking Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 11073
Iscritto il: 6 apr 2014, 14:11
Località: Biella

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Connect Mobile - App per smartphone

Messaggio da grantuking »

Mi sa che devo modificare la schermata home. Dopo l'ultimo aggiornamento è cambiata.
21km 1:33:34 ('18) - 30km 2:45:41 ('16) - 42km 3:27:40 ('19) - 50km 4:57:44 ('19) - 100km 13:20:10 ('19) Finisher: 11 Ultra - 23 Maratone - 50 di Romagna - Pistoia Abetone - Passatore - GTC55 - UMF - LUT
Connesso
Avatar utente
orange
Guru
Messaggi: 2560
Iscritto il: 13 feb 2019, 19:20

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Connect Mobile - App per smartphone

Messaggio da orange »

A me quando si è aggiornata l'app, al primo avvio, è iniziata una modalità di presentazione dove c'erano credo 2 o 3 sezioni principali dove mi chiedeva quali dati volessi vedere in evidenza nella home.
Io l'HRV lo vedo sia dentro un riquadro piccolo tutto per lui, in un gruppo di 4 riquadri con FC, Body battery, Sonno e HRV, sia più in piccolo nel riquadro grosso del Training Status dove sono incolonnati VO2, Load e HRV.

Però, anche se l'ho già fatto, vedo ancora il riquadro che mi chiede di personalizzare la Home. Con "Accedi a impostazioni pagina principale" dovresti poter mettere l'HRV in evidenza e la posizione.

Immagine
Avatar utente
B G
Ultramaratoneta
Messaggi: 1467
Iscritto il: 20 ott 2010, 9:23
Località: RM

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Connect Mobile - App per smartphone

Messaggio da B G »

Sono riuscito a vedere l'HRV in altre schermate, ma a metterlo da solo, non trovo nelle impostazioni nessuna voce che assomigli ad HRV tra quelle che posso scegliere.
BG
I miei PB: 10km 46'51'' (2020); Mezza 1h42' (2019); Maratona 4h07' (2019)
RunnerXcaos
Guru
Messaggi: 2830
Iscritto il: 3 apr 2015, 20:46

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Connect Mobile - App per smartphone

Messaggio da RunnerXcaos »

B G ha scritto: 11 mag 2024, 12:31 Sono riuscito a vedere l'HRV in altre schermate, ma a metterlo da solo, non trovo nelle impostazioni nessuna voce che assomigli ad HRV tra quelle che posso scegliere.
Nella voce "a colpo d'occhio" io l'ho inserito da solo.
Entra nel menù e vai su modifica, lo trovi tra i disponibili e lo metti sopra dove vuoi.
Più facile a farsi che a dirsi
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'14" +300m
M - 4h28' +750m

Torna a “Garmin”