ALTRA Running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
ninja
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 557
Iscritto il: 12 dic 2011, 13:26

Re: ALTRA Running

Messaggio da ninja »

Grazie
Avatar utente
ninja
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 557
Iscritto il: 12 dic 2011, 13:26

Re: ALTRA Running

Messaggio da ninja »

Il Tech Rep di zona mi ha detto che nelle 2.0
la tomaia e' più resistente e compatta mentre
la mescola di suola ed intersuola è identica.
cammello25
Mezzofondista
Messaggi: 79
Iscritto il: 14 dic 2011, 12:36

Re: ALTRA Running

Messaggio da cammello25 »

Ciao a tutti!
Qualcuno di voi ha (oppure ha provato) sia le lone peak 3.0 che le superior 2.0?
Ho mandato a prendere le superior 2.0 n° 42.5 (stesso numero delle torin 2.0 che delle paradigm 2.0) ma mi sono piccole!
In un negozio ho provato le lone peak 3.0 ma mi andava bene il 44!
Volendo prendermi le superior mi chiedevo se bastava prendere il 43 oppure il 44.
Purtroppo non trovo nessun negozio fisico vicino che le tenga.
Grazie mille anticipatamente
Avatar utente
ninja
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 557
Iscritto il: 12 dic 2011, 13:26

Re: ALTRA Running

Messaggio da ninja »

Ho 44,5 Superior e ho provato in negozio le Torin 2.5 44,5 (mi dicono che sono uguali alle 2.0) e mi andavano bene uguali.
Strano che a te non vadano bene.
cammello25
Mezzofondista
Messaggi: 79
Iscritto il: 14 dic 2011, 12:36

Re: ALTRA Running

Messaggio da cammello25 »

Grazie ninja!
Correndo in discesa con le superior 2.0 mi toccano le punte. Probabilmente correndo praticamente solo in piano o su discese dolci con le scarpe da strada forse non ci ho mai fatto troppo caso. Comunque le torin 2.0 rispetto alla 2.5 mi sembrano un po' diverse. La tomaia nella 2.0 è più morbida e probabilmente si deforma di più a contatto con il piede.
Ho provato le lone peak 3.0 numero 42.5 e praticamente non ho spazio in punta :nonzo:
Avatar utente
ninja
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 557
Iscritto il: 12 dic 2011, 13:26

Re: RE: Re: ALTRA Running

Messaggio da ninja »

cammello25 ha scritto:Grazie ninja!
Correndo in discesa con le superior 2.0 mi toccano le punte. Probabilmente correndo praticamente solo in piano o su discese dolci con le scarpe da strada forse non ci ho mai fatto troppo caso. Comunque le torin 2.0 rispetto alla 2.5 mi sembrano un po' diverse. La tomaia nella 2.0 è più morbida e probabilmente si deforma di più a contatto con il piede.
Ho provato le lone peak 3.0 numero 42.5 e praticamente non ho spazio in punta :nonzo:
Quanto ti avanza in punta con le Torin e con le Superior dal dito più lungo?
Avatar utente
ninja
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 557
Iscritto il: 12 dic 2011, 13:26

Re: RE: Re: ALTRA Running

Messaggio da ninja »

bidioi ha scritto:@engy1 le olympus 2.0 sono un ottimo modello. Nelle gare lunghissime xxl sono perfette ma se si è a proprio agio con stack elevato vanno bene anche per uscite e gare di distanze minori. La suola è molto affidabile in quasi tutte le situazioni ed è davvero durevole. Il difetto principale è la tomaia che tende a lacerarsi abbastanza facilmente ( io ho dovuto fare qualche piccola riparazione interna con il nastro telato che si usa per i bendaggi).
Per me stanno nel "podio" delle migliori scarpe da trail che abbia acquistato.


Oggi arrivato il mio secondo paio di Torin2.5 perchè piedi e gambe le hanno apprezzate tantissimo (corsi 800km)
Hai lo stesso numero Torin e Superior?
Avatar utente
bidioi
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 861
Iscritto il: 28 nov 2012, 14:44

Re: ALTRA Running

Messaggio da bidioi »

@ninja non ho superior ma le olympus.
Ho lo stesso numero di Torin e olympus ma la destinazione di utilizzo è diversa quindi calzano diversamente: le olympus regalano più spazio e la calzata è più morbida.

Le olympus (trail) andrebbero confrontate con paradigm strada);
Le lone peak (trail) andrebbero confrontate con torin;
Le superior (trail) andrebbero confrontate con insinct e one.

In linea di massima se individui la misura vale per tutti i modelli anche se a seconda del "senso" della scarpa la calzata potrebbe variare leggermente. Credo che lo stesso valga per tutti i marchi ma per Altra - in genere- serve mezzo numero in più.
(...) Solo chiacchiere e distintivo (...)
Immagine Immagine
cammello25
Mezzofondista
Messaggi: 79
Iscritto il: 14 dic 2011, 12:36

Re: ALTRA Running

Messaggio da cammello25 »

Io ho preso sempre il 42.5 di altra( torin, paradigm e superior). Stasera ho rimesso ai piedi le torin che sono state il mio primo paia che non uso piú per correre e avrò solo mezzo cm di spazio! Delle altre ho circa 1 cm di spazio. Che il piede mi sia allungato?!

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
ninja
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 557
Iscritto il: 12 dic 2011, 13:26

Re: ALTRA Running

Messaggio da ninja »

@bidioi scusami ho confuso i nomi dei modelli. Grazie comunque per le info.
@cammello25 allora ti sono proprio piccole. È chiaro che tocchi in punta.

Torna a “Altra”