Stryd Run Power Meter

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

RunnerXcaos
Guru
Messaggi: 2804
Iscritto il: 3 apr 2015, 20:46

Re: Stryd Run Power Meter

Messaggio da RunnerXcaos »

Non è normale che 1 volta la settimana tu lo debba caricare con solo 2-3 uscite alla settimana.
Io con le tue stesse uscite e stessa verisione stryd acquistato nel 2019 lo carico forse ogni mese e mezzo.
Il fatto che tu lo veda dall'orologio connesso in Ant+ anche con scarpa/pod ferma da tempo (vero?) è molto strano, ho appena provato col mio e non lo vede.
Quindi ipotizzando che l'hai preso usato e lo utilizzi da poco io farei questa prova:
Dalla app fai l'hard reset, poi dovrebbe riattivarsi come se fosse nuovo richiedendoti l'associazione etc.
E così vedi se era qualcosa inerente a qualche vecchia configurazione del precedente acquirente.

Facci sapere
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'14" +300m
M - 4h28' +750m
cardiocorsa
Maratoneta
Messaggi: 279
Iscritto il: 26 giu 2015, 11:10

Re: Stryd Run Power Meter

Messaggio da cardiocorsa »

Anch'io versione wind (2019) stesso problema apparso da qualche mese. Prima lo caricavo una volta al mese, con 4-5 allenamenti a settimana, adesso lo carico ogni settimana anche solo con 3 allenamenti.

Hard reset come ha già scritto @a_circelli provato anch'io ma inutile. Fra l'altro ho scoperto che non lo riporta alle impostazioni di fabbrica e addirittura mantiene all'interno tutti i dati già presenti. A sto punto non si capisce la differenza col soft reset.

Anche a me il pod fermo da tanto è sempre visibile e si accoppia senza bisogno di muoverlo. Però sul fatto che sia sempre visibile sono sicuro che sia sempre stato così, ed è visibile anche a diversi metri di distanza. Credo che però fino a un po' di tempo fa si accoppiasse solo dopo averlo smosso un pochino.

Ho fatto un paio di tentativi, sperando che non sia proprio la batteria che si sia degradata.

Ho notato che il pod aveva in memoria ancora qualcosa come 750 corse (nonostante l'hard reset!!). Ho svuotato la memoria.

Sul Garmin utilizzavo Stryd connesso via bluetooth come sensore di potenza e via ant+ come footpod. Rinunciando alla precisione del footpod per la misurazione della velocità, l'ho connesso solo via ant+ come powermeter.

Credo siano 2 tentativi inutili ma vi aggiorno.
Avatar utente
fitzcarraldo
Maratoneta
Messaggi: 362
Iscritto il: 25 gen 2017, 18:35

Re: Stryd Run Power Meter

Messaggio da fitzcarraldo »

cardiocorsa ha scritto: 12 gen 2024, 9:30 Sul Garmin utilizzavo Stryd connesso via bluetooth come sensore di potenza e via ant+ come footpod. Rinunciando alla precisione del footpod per la misurazione della velocità, l'ho connesso solo via ant+ come powermeter.
se vuoi i dati stryd nel file e quindi nella piattaforma stryd, devi mantenere la connessione ant+ come footpod, che è l'unica che Stryd usa.
quella come sensore di potenza invece non serve a meno che non usi campi dati o app di terze parti sull'orologio.
RunnerXcaos
Guru
Messaggi: 2804
Iscritto il: 3 apr 2015, 20:46

Re: Stryd Run Power Meter

Messaggio da RunnerXcaos »

Tu hai ragione a dirlo ma quello che lamentano non è questo ma il fatto che non utilizzandolo se stai vicino con l'orologio senza attivare nessuna attività se vai nel menù sensori lo vedi connesso ant+, da qui lo scaricamento veloce della batteria.

Nel mio caso stesso sensore se mi avvicino non lo vedo connesso.
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'14" +300m
M - 4h28' +750m
Avatar utente
fitzcarraldo
Maratoneta
Messaggi: 362
Iscritto il: 25 gen 2017, 18:35

Re: Stryd Run Power Meter

Messaggio da fitzcarraldo »

certo, volevo solo ricordare che togliendo la connessione Ant+ FP non si avranno più i dati Stryd registrati nel file.

anche il mio Stryd non si connette all'orologio finchè non viene svegliato muovendolo.
Al contrario la app lo vede comunque e può svegliarlo senza movimento.

Io contatterei l'assistenza descrivendo questo comportamento. Ultimamente ho notato che ci vuole un po' più di pazienza con l'assistenza per farsi capire e avere risposte utili, probabilmente è cresciuta molto la mole di utenti ma non è cresciuto di pari passo il team assistenza. Comunque alla fine si raggiunge l'obiettivo.
RunnerXcaos
Guru
Messaggi: 2804
Iscritto il: 3 apr 2015, 20:46

Re: Stryd Run Power Meter

Messaggio da RunnerXcaos »

A me ieri in diversi split mi ha segnato una frequenza cardiaca alta oltre il misurato e oltre il range Min e Max ...
All'inizio mi sono pure spaventato.

Immagine

Sono split da 15", altri da 30" o più sono corretti
A voi tutto bene? Mai successo?
Era un allenamento strutturato importato da final surge
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'14" +300m
M - 4h28' +750m
Avatar utente
shaitan
Top Runner
Messaggi: 17141
Iscritto il: 16 mag 2015, 18:36

Re: Stryd Run Power Meter

Messaggio da shaitan »

Ma sul cardio stryd c'entra poco😅

Se è da polso capita spesso svalvoli soprattutto nelle cose brevi. Se è da fascia può capitare anche se molto meno spesso
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
Avatar utente
fitzcarraldo
Maratoneta
Messaggi: 362
Iscritto il: 25 gen 2017, 18:35

Re: Stryd Run Power Meter

Messaggio da fitzcarraldo »

RunnerXcaos ha scritto: 12 gen 2024, 16:54 A me ieri in diversi split mi ha segnato una frequenza cardiaca alta oltre il misurato e oltre il range Min e Max ...
All'inizio mi sono pure spaventato.
sì ho guardato apposta agli ultimi allunghi da 10" e fa uguale anche a me. FC superiore alla Max indicata, e superiore anche alla massima che si vede nel grafico (e che giustamente cade fuori dagli intervalli da 10s). Tralasciando che la FC era comunque sballata (il sensore del mio garmin 955 non brilla in questo periodo), quello mi sembra semplicemente un baco della app di stryd
RunnerXcaos
Guru
Messaggi: 2804
Iscritto il: 3 apr 2015, 20:46

Re: Stryd Run Power Meter

Messaggio da RunnerXcaos »

shaitan ha scritto: 12 gen 2024, 19:17 Ma sul cardio stryd c'entra poco😅

Se è da polso capita spesso svalvoli soprattutto nelle cose brevi. Se è da fascia può capitare anche se molto meno spesso
Se hai visto lo screenshot, forse no, se guardi il valore minimo è 150 il massimo 160 ma il valore in grassetto mostra 166 che dovrebbe essere il valore medio, secondo te è colpa del cardio di Garmin? Che tra l'altro guardando su garmin i valori che mostra stryd non ci sono.(uso la fascia)
siamo seri su.
Ultima modifica di RunnerXcaos il 12 gen 2024, 20:17, modificato 1 volta in totale.
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'14" +300m
M - 4h28' +750m
RunnerXcaos
Guru
Messaggi: 2804
Iscritto il: 3 apr 2015, 20:46

Re: Stryd Run Power Meter

Messaggio da RunnerXcaos »

fitzcarraldo ha scritto: 12 gen 2024, 19:35
RunnerXcaos ha scritto: 12 gen 2024, 16:54 A me ieri in diversi split mi ha segnato una frequenza cardiaca alta oltre il misurato e oltre il range Min e Max ...
All'inizio mi sono pure spaventato.
sì ho guardato apposta agli ultimi allunghi da 10" e fa uguale anche a me. FC superiore alla Max indicata, e superiore anche alla massima che si vede nel grafico (e che giustamente cade fuori dagli intervalli da 10s). Tralasciando che la FC era comunque sballata (il sensore del mio garmin 955 non brilla in questo periodo), quello mi sembra semplicemente un baco della app di stryd
Il fatto che la FC era sballata nel tuo caso, ma non nel mio, non c'entra appunto col fatto che il valore medio è oltre il minimo e massimo letto.
Certamente è un baco, prova a segnalarlo anche tu...io ho fatto vediamo se rispondono perchè ultimamente son peggiorati anche loro
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'14" +300m
M - 4h28' +750m

Torna a “Accessori”