[Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
enjoyash
Top Runner
Messaggi: 6639
Iscritto il: 5 lug 2013, 18:35

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da enjoyash »

per aggiornare basta fare come dici tu, ma l'ultimo aggiornamento essendo piuttosto "corposo" lo stanno rilasciando gradualmente, quindi anche se alcuni l'han già ricevuto, non è detto che si aggiorni anche a te proprio oggi. Magari domani o fra una settimana, entro fine settembre comunque dovrebbero essere tutti aggiornabili.

Per quanto riguarda le notifiche, personalmente ho solamente abilitato le stesse sull'orologio, alla voce "TELEFONO", "GESTIONE" "SINCR.". In questa pagina devi impostare "ON", poi torni alla pagina "GESTIONE" e si abilità la pagina "AVVISI" e lì puoi abilitarli o escluderli.

In sostanza in "SINCR." abiliti il bluetooth sempre acceso sull'orologio, e in "AVVISI" decidi se avere le notifiche o spegnerle

Una volta abilitate sull'orologio, anche sull'APP nella pagina relativa alla connettività dell'orologio ho trovato le notifiche abilitate (con la spunta attiva che non si può disattivare essendo in grigio opaco).
Immagine
metalupo
Mezzofondista
Messaggi: 102
Iscritto il: 11 dic 2015, 14:04

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da metalupo »

Cinturino arrivato e già provato sul campo. Effettivamente più comodo di quello dello spark, anche più bello. Sulla resistenza vedremo!
Aggiornamento nulla.
Avatar utente
enjoyash
Top Runner
Messaggi: 6639
Iscritto il: 5 lug 2013, 18:35

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da enjoyash »

@metalupo, hai preso quello del runner (2 o 3)? in che senso più comodo? è di materiale diverso o cambia solo la forma?
Immagine
metalupo
Mezzofondista
Messaggi: 102
Iscritto il: 11 dic 2015, 14:04

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da metalupo »

@enjoyash :
Mi hanno mandato quello del runner3/spark3, è più morbido, meno rigido e decisamente meno "plasticoso". Inoltre ha gli agganci che non sono fatti "a puntini" ma sono barrette longitudinali, mi sembrano più comode da allacciare.
Avatar utente
enjoyash
Top Runner
Messaggi: 6639
Iscritto il: 5 lug 2013, 18:35

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da enjoyash »

ottimo, trovo anche io un difetto la plastica rigida con cui è fatto il cinturino dello Spark1. Era molto meglio quella gommosa del Runner1, quindi ben venga se son tornati indietro.
Immagine
Avatar utente
tntpaolo
Maratoneta
Messaggi: 370
Iscritto il: 17 feb 2017, 8:41

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da tntpaolo »

Sto coso non si aggiorna... il telefono mi dice che è disponibile, lo collego al pc e fa la normale sincronizzazione... proxy automatico, manuale o sblindante è uguale... sono tutte features di cui sicuramente farò a meno tra 2 settimane, però ora mi fa rosicare a bestia
sacrificio, perseveranza, disciplina...
Avatar utente
aulin4
Mezzofondista
Messaggi: 60
Iscritto il: 3 gen 2016, 20:09

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da aulin4 »

devo dire che l’aggiornamento mi ha abbastanza deluso non tanto per le notifiche (già disabilitate) quanto per gli allenamenti personalizzati che personalizzabili direi che non sono.
Vabbè... l’importante è che continui a fare quello che faceva prima: il semplice ma preciso sportwatch!


Sent from iAulin4
Avatar utente
enjoyash
Top Runner
Messaggi: 6639
Iscritto il: 5 lug 2013, 18:35

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da enjoyash »

Ma si, tolte le notifiche,il resto sono feature pensate per persone alle prime armi o che si allenano in maniera casuale.
A chi è esperto o si allena seriamente da tempo non frega nulla dei fitness points e age e consigli di allenamento.
Ma del resto il focus di TomTom è proprio il cliente alle prime armi o inesperto.solo che poi l'orologio è così preciso e affidabile nella sua semplicità che a me è piaciuto molto anche se non ero inesperto quando l'ho comprato.
Immagine
Avatar utente
enjoyash
Top Runner
Messaggi: 6639
Iscritto il: 5 lug 2013, 18:35

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da enjoyash »

Oggi sulla app mi è apparso il valore del vo2max....
Immagine
DonSky
Maratoneta
Messaggi: 289
Iscritto il: 30 ago 2016, 16:45

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da DonSky »

Io credo abbiano fatto grossi passi in avanti. Inoltre, cosa non da poco, hanno rilasciato un aggiornamento importante che per ora non presenta alcun bug né lato app che orologio.

Sia chiaro: quello che faceva prima era più che sufficiente e per allenarsi seriamente non sono state aggiunte novità. Però il contorno è migliorato e anche se le mie ripetute le continua a considerare lente perché va a vedere solo la media, la sera mi diverto a vedere vo2max fitness age (12 anni di meno [emoji6] [emoji1] ) e roba varia...

Le notifiche sempre attive secondo me non servono a nulla... ma di sicuro le attiveró durante i lunghi; tantissime volte ho ricevuto telefonate di cui avrei voluto conoscere il chiamante senza levare il telefono dalla sacchetta (e una volta mi è pure caduto facendolo su una discesa in un bosco).

Inviato dal mio cervello
Obiettivo: Roma-Ostia 2017 (e ritorno sulle proprie gambe)

Torna a “TomTom”