[Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
francisti
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 686
Iscritto il: 10 mag 2017, 11:18

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da francisti »

metalupo ha scritto:@enjoyash :
Mi hanno mandato quello del runner3/spark3, è più morbido, meno rigido e decisamente meno "plasticoso". Inoltre ha gli agganci che non sono fatti "a puntini" ma sono barrette longitudinali, mi sembrano più comode da allacciare.
si, l'avevo comprato dopo una settimana che ho preso il mio runner 2 usato... il bracciale in dotazione è ignobile :mrgreen: :mrgreen: ho preso su amazon quello originale tomtom arancio e grigio.. per capirci questo qui:

Immagine
Immagine


5 km 19:22
10 km 40:39 monza free run 18/4/21
Half Marathon 1:27:06 FYP Halfmarathon Milano 27/11/2022
Marathon 2:58:57 Sevilla Marathon 2024
Avatar utente
francisti
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 686
Iscritto il: 10 mag 2017, 11:18

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da francisti »

quasi mi dimenticavo... ero venuto sul forum stamane per chiedere come faccio a inserire un percorso prima di una gara.. oggi ho una garetta di paese e ho il percorso su maps, però volevo inserirlo nell'orologio per far partire la modalità gara oggi pomeriggio durante l'evento... è possibile oppure è necessario fare prima almeno una volta il percorso con orologio attivo per inserire il tracciato nei percorsi gara?
Immagine


5 km 19:22
10 km 40:39 monza free run 18/4/21
Half Marathon 1:27:06 FYP Halfmarathon Milano 27/11/2022
Marathon 2:58:57 Sevilla Marathon 2024
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2641
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da Johnny.29 »

http://it.support.tomtom.com/app/answer ... ologio-gps

È però una funzione del 3 e il percorso deve essere in formato gpx (googlando sono certo che si trova qualche convertitore)
DonSky
Maratoneta
Messaggi: 289
Iscritto il: 30 ago 2016, 16:45

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da DonSky »

Avendo il tracciato formato gpx (ci sono mille programmi per crearlo, anche Google earth) basta caricarlo su sentieri, sincronizzare l'orologio e prima di avviare la registrazione attivarlo dalle opzioni.

L'ho usato molte volte e quando si fa trekking è utilissimo (ho l'adventurer) mentre durante un trail l'ho usato veramente poco. In una gara su strada penso che l'utilità tenda allo zero, però è solo la mia opinione.

Inviato dal mio cervello
Obiettivo: Roma-Ostia 2017 (e ritorno sulle proprie gambe)
Avatar utente
aulin4
Mezzofondista
Messaggi: 60
Iscritto il: 3 gen 2016, 20:09

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da aulin4 »

forse mi sfugge qualcosa... come mai nella corsa la funzione autopausa sull’orologio è inibita mentre nel freestyle posso impostarla?
Devo settare qualcos’altro?


Sent from iAulin4
Avatar utente
francisti
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 686
Iscritto il: 10 mag 2017, 11:18

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da francisti »

Johnny.29 ha scritto:http://it.support.tomtom.com/app/answer ... ologio-gps

È però una funzione del 3 e il percorso deve essere in formato gpx (googlando sono certo che si trova qualche convertitore)
infatti non c'è sul mio... inoltre come dice giustamente DonSky, non ha molto senso su strada a meno che il circuito non sia segnalato e sia molto lungo...

Vabbè vado a prepararmi!! devo mettere le noene sulle Glycerin prima di dimenticarmi!! :thumleft: :thumleft: Speriamo bene!
Immagine


5 km 19:22
10 km 40:39 monza free run 18/4/21
Half Marathon 1:27:06 FYP Halfmarathon Milano 27/11/2022
Marathon 2:58:57 Sevilla Marathon 2024
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2641
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da Johnny.29 »

Sì sì in una gara su strada non serve proprio a nulla. Avendo chiesto, ho tentato di rispondere...ho immaginato ad una tapasciata con partenza a orario libero su un percorso dove passano anche le macchine e le indicazioni sono fatte pure male (costo 2€)...
Avatar utente
enjoyash
Top Runner
Messaggi: 6639
Iscritto il: 5 lug 2013, 18:35

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da enjoyash »

aulin4 ha scritto:forse mi sfugge qualcosa... come mai nella corsa la funzione autopausa sull’orologio è inibita mentre nel freestyle posso impostarla?
Devo settare qualcos’altro?


Sent from iAulin4
Vero. Ho provato a cambiare tipo di allenamento e la pausa automatico funziona solo mettendo "nessuno" come tipo allenamento.

Invece la voce split c'è sempre stata? A che serve?
Immagine
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2641
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da Johnny.29 »

Io ho disattivato la pausa automatica solo su corsa ed escursionismo e posso dire che è stata esclusa. Per l'escursionismo non so bene nemmeno io perché l'ho disattivata visto che preferisco usare oruxmaps sul tel [emoji23]

La voce split serve per essere avvisati della velocità media di ogni km appena concluso e se non ricordo male c'è scritto anche il numero dei km fatti. [emoji106] Ha cadenza 1km a partire da quando inizi a registrare
Avatar utente
enjoyash
Top Runner
Messaggi: 6639
Iscritto il: 5 lug 2013, 18:35

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da enjoyash »

Ok come immaginavo, l'ho anche provata appena adesso. Nel multisport non c'era questa opzione
Immagine

Torna a “TomTom”