[Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
enjoyash
Top Runner
Messaggi: 6639
Iscritto il: 5 lug 2013, 18:35

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da enjoyash »

Bah comunque sti fitness points e age sono un po' da rivedere. O sono fin troppo semplici da fare.
Da un paio di anni mi alleno molto meno è meno intensamente, eppure secondo l'app TomTom ho 20 anni di fitness Age (36 effettivi...e meno di 20 è impossibile) e un vo2max "fantastico" (52)...2 3 anni fa che cavolo mi segnava allora?

Poi per i punti privilegiano tantissimo l'intensità a scapito della durata..se fai un lento di 15 km prendi meno punti di un 5x1000.
Oggi durante la seconda ripetuta da 800 ho raggiunto già i 500 punti, "miglioramento"...mah
Immagine
Avatar utente
Supertramp
Guru
Messaggi: 2839
Iscritto il: 30 ago 2014, 15:31

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da Supertramp »

Due domande:quale modello ha il cardio al polso?
A livello di precisione sono affidabili?
Grazie per le risposte.

Inviato dal mio KFFOWI utilizzando Tapatalk
Siamo io e la strada.
It doesn't matter what it is, you have to have something to fight. Doesn't have to be a mountain, but it has to be something. And it isn't important whether you win or lose. Only that you keep fighting.
Avatar utente
enjoyash
Top Runner
Messaggi: 6639
Iscritto il: 5 lug 2013, 18:35

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da enjoyash »

Il cardio al polso c'è su tutte le versioni che si chiamano "cardio".
La precisione del GPS è eccezionale, una delle migliori in assoluto sul mercato.
Anche il cardio è piuttosto preciso e affidabile, però io cardio al polso con alcune persone proprio non funziona bene, per caratteristiche fisiologiche individuali.
Immagine
metalupo
Mezzofondista
Messaggi: 102
Iscritto il: 11 dic 2015, 14:04

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da metalupo »

Evidentemente io sono una di quelle.
I valori che rileva al mio polso sono evidentemente sballati. Nei lenti non scende mai sotto i 170, anche se potrei cantare e ballare nel frattempo.
Tanto che ormai ho proprio tolto il campo bpm dal quadrante e spesso spengo il sensore. Un gran peccato.
Il gps è ottimo.
Avatar utente
Supertramp
Guru
Messaggi: 2839
Iscritto il: 30 ago 2014, 15:31

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da Supertramp »

@enjoyash
Grazie per le informazioni.

Inviato dal mio KFFOWI utilizzando Tapatalk
Siamo io e la strada.
It doesn't matter what it is, you have to have something to fight. Doesn't have to be a mountain, but it has to be something. And it isn't important whether you win or lose. Only that you keep fighting.
Avatar utente
enjoyash
Top Runner
Messaggi: 6639
Iscritto il: 5 lug 2013, 18:35

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da enjoyash »

Io son 3 anni che uso il cardio integrato TomTom è raramente ho avuto errori di rilevamento, tra l'altro non mi capitano più da oltre un anno.
Che poi il runner1/Multisport aveva un sensore di marca diversa dai modelli successivi, ma anche con lo spark non ho avuto nessun errore in un mese scarso di utilizzo
Immagine
DonSky
Maratoneta
Messaggi: 289
Iscritto il: 30 ago 2016, 16:45

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da DonSky »

Ogni tanto mi impazzisce il cardio, a volte è semplicemente dovuto al fatto che mi dimentico di stringere il cinturino (normalmente lo tengo molto lasco).

In gara mi è capitato che i bpm scendessero troppo e il problema è che ero sudato e anche un po' sporco di fango. Se mi mettessi a calcolare la percentuale di insuccessi rispetto al tempo di utilizzo probabilmente saremmo allo 0.1%, quindi sono molto soddisfatto.

Inviato dal mio cervello
Obiettivo: Roma-Ostia 2017 (e ritorno sulle proprie gambe)
Avatar utente
francisti
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 686
Iscritto il: 10 mag 2017, 11:18

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da francisti »

DonSky ha scritto:Ogni tanto mi impazzisce il cardio, a volte è semplicemente dovuto al fatto che mi dimentico di stringere il cinturino (normalmente lo tengo molto lasco).

In gara mi è capitato che i bpm scendessero troppo e il problema è che ero sudato e anche un po' sporco di fango. Se mi mettessi a calcolare la percentuale di insuccessi rispetto al tempo di utilizzo probabilmente saremmo allo 0.1%, quindi sono molto soddisfatto.

Inviato dal mio cervello
Confermo.. il sudore ogni tanto specie in estate piena può mistificare i valori rilevati, ma per il resto devo dire che anche oggi sia HR che GPS sono stati svizzeri.. niente da dire.. io ho un runner 2 cardio e music
Immagine


5 km 19:22
10 km 40:39 monza free run 18/4/21
Half Marathon 1:27:06 FYP Halfmarathon Milano 27/11/2022
Marathon 2:58:57 Sevilla Marathon 2024
Avatar utente
Alemephist
Mezzofondista
Messaggi: 99
Iscritto il: 8 lug 2017, 15:36

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da Alemephist »

Scusate ma oggi sono uscito per la prima volta dopo l'aggiornamento e vibrava a raggiungimento dei punti stella e visto che non mi interessano come si toglie la vibrazione?
Ho guardato nei vari menù sia sull orologio che nell app che nel sito ma niente :nonzo:
Uso l orologio solo per la.corsa non ho nessuno obiettivo impostato
Capita anche a voi?
Corro da maggio 2017 / anni 41
5 km - 31'14" (allenamento 31/10/2017)
10 km - 1h07'14" (allenamento 6/11/2017)
OBBIETTIVO : coppar il moribondo :rambo:
Avatar utente
enjoyash
Top Runner
Messaggi: 6639
Iscritto il: 5 lug 2013, 18:35

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da enjoyash »

Si ma non saprei se si possa disattivare.
Prova in "rilevatore" "obiettivi" a impostare off oppure passi.
Immagine

Torna a “TomTom”