[Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
enjoyash
Top Runner
Messaggi: 6639
Iscritto il: 5 lug 2013, 18:35

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da enjoyash »

A me aggancia il GPS in un paio di minuti max senza Quick Fox aggiornato (cioè praticamente sempre)
Immagine
Avatar utente
immax
Maratoneta
Messaggi: 397
Iscritto il: 5 giu 2012, 22:57
Località: Roma

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da immax »

@Willydel il problema della frazione a nuoto con questo orologio è che non è progettato per il nuoto in acque libere e quindi va impostata la lunghezza della vasca....
Avatar utente
Willydel
Maratoneta
Messaggi: 407
Iscritto il: 9 dic 2016, 14:35

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da Willydel »

Per quello ho ovviato utilizzando la funzione freestyle.
Non ho tutte le info del nuoto ma almeno ho la traccia.
10km 35'39”
21km 1h19'05"
42km 3h01'16"
Triathlon Sprint 1h13'51"
Avatar utente
LittleJames88
Guru
Messaggi: 2136
Iscritto il: 8 dic 2014, 12:52

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da LittleJames88 »

Volevo segnalare una cosa "strana".
Stamattina ho controllato la batteria del mio TT ed era approssimativamente al 10%, l'ho collegato al telefono per scaricare una attività di qualche giorno fa e aggiornare il GPS, ricontrollo le info e la batteria era aumentata a circa il 20%.
Sicuramente un bug ma rischioso se si pensa di uscire con la batteria restante.
30 Novembre 2014
Sono entrato in piazza S.Croce salutando il pubblico come se fossi lo sportivo più famoso di questo mondo e sotto il traguardo ho alzato le braccia come se fossi arrivato primo.Forse non tutti lo sanno, ma io contro me stesso ho vinto.

Immagine
Avatar utente
fabiorunner3
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 237
Iscritto il: 4 nov 2013, 19:34
Località: treviso

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da fabiorunner3 »

...ciao a tutti, mi è stato regalato il tom tom runner3, come si fa per visualizzare l'andatura al km per ogni km percorso all'istante ? Nel senso...è possibile avere una schermata dove allo scadere del km percorso mi segna il tempo/andatura al km ? Da utilizzare in gara come in allenamento...cosa che tutti i Garmin hanno...scusate ma dopo aver letto qualche pagina precedente non sono riuscito a trovare l'informazione... ](*,)
Un altra domanda, vi sembra un buon orologio da runner ? Sono un pò scettico :nonzo:
Stamattina lo proverò per la prima volta...
marzo 2017 ricomincio a correre
MM 50 :nonno: 170 CM x 62 KG
personale stagionale 17/12/2017 HM Cittadella 1h 22m 30s
Avatar utente
LittleJames88
Guru
Messaggi: 2136
Iscritto il: 8 dic 2014, 12:52

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da LittleJames88 »

Se imposti la corsa in funzione "giri" settandolo ad 1km l'orologio ogni km vibra e visualizza per qualche secondo il passo tenuto in quest'ultimo.
Io ho TomTom da tre anni e per quello che serve a me è molto più che sufficiente, credo sia una cosa molto soggettiva.
30 Novembre 2014
Sono entrato in piazza S.Croce salutando il pubblico come se fossi lo sportivo più famoso di questo mondo e sotto il traguardo ho alzato le braccia come se fossi arrivato primo.Forse non tutti lo sanno, ma io contro me stesso ho vinto.

Immagine
Avatar utente
Willydel
Maratoneta
Messaggi: 407
Iscritto il: 9 dic 2016, 14:35

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da Willydel »

Devi mettere su “on” la funzione “split”
Per il discorso che sia buono o no dipende dall’utilizzo che ne fai.
10km 35'39”
21km 1h19'05"
42km 3h01'16"
Triathlon Sprint 1h13'51"
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2623
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da Johnny.29 »

Puoi anche impostare qualunque allenamento, ma per vedere la velocità media del km appena concluso devi impostare la voce split su on. La trovi tra le ultime voci delle impostazioni della corsa.
Se invece vuoi vedere un resoconto km x km devi per forza scaricare la sessione sul tel/PC.
La funzione giri è più utile se vuoi essere avvisato della velocità media di giri con lunghezza diversa da un km.
Non conosco bene gli altri prodotti, col TomTom ora puoi tranquillamente seguire ogni tipo di allenamento (anche le tabelle, dove potrai impostare 5 allenamenti "complessi" alla volta), la traccia GPS è ottima, se hai la versione music posso dire che funziona bene, mentre il cardio, come tutto, c'è chi dice che va bene chi che va male. Le notifiche del cel? Mai usate...
Per la corsa svolge egregiamente il suo mestiere!
Avatar utente
fabiorunner3
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 237
Iscritto il: 4 nov 2013, 19:34
Località: treviso

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da fabiorunner3 »

...grazie a tutti, stamattina infatti da come l'avevo impostato io su "giri" al km mi segnava il km ma non il tempo...ora proverò a girare "split" su on...magari un pò allavolta vedo di capirlo...e poi le varie schermate ? Credo si possano impostare anche quelle...io ho il problema che non ci vedo benissimo (porto gli occhiali ma non per correre, mi infastidiscono) e a me principalmente interessa vedere il tempo al km in grande
marzo 2017 ricomincio a correre
MM 50 :nonno: 170 CM x 62 KG
personale stagionale 17/12/2017 HM Cittadella 1h 22m 30s
Avatar utente
enjoyash
Top Runner
Messaggi: 6639
Iscritto il: 5 lug 2013, 18:35

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da enjoyash »

Il campo grande lo puoi cambiare in corsa come ti pare e vedere qualsiasi dato
Quelli piccoli vanno impostati prima nelle impostazioni.
Immagine

Torna a “TomTom”