Telefono piccolo per correre

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Max1975
Maratoneta
Messaggi: 366
Iscritto il: 13 mag 2022, 15:19

Re: Telefono piccolo per correre

Messaggio da Max1975 »

Sui modelli attualmente in produzione e quindi in commercio come nuovi, suggerisco il Samsung Xcover 5

Io fino a poco tempo fa per andare a correre utilizzavo un vecchio Samsung S7 con dentro una SIM di emergenza (quelle che si usano per gli allarmi) per fare eventuali telefonate di necessità. Traffico dati disabilitato e funzionava anche come lettore musica offline.
Comunque sia il 112 si può chiamare anche con un cellulare privo di SIM.
Mentre come smartphone per utilizzo quotidiano avevo il Motorola Razr 5G, che purtroppo essendo a forma di panino non mi entrava nel portasmartphone da mettere al braccio.
Poi il Motorola si è guastato e mentre era a riparare in garanzia ho rimesso in funzione il vecchio Samsung S7 per tutto: utilizzo quotidiano e corsa.
Come dimensioni il Samsung S7 lo trovavo perfetto.
Alla fine non ho più rimesso in funzione il Motorola che, carino che sia, è troppo delicato.... ma ho preso un Samsung Xcover 5.

E' un "rugged phone", ovvero un telefono per "condizioni difficili" ed è praticamente l'unico di dimensioni decenti: è uguale al Samsung S7.
Adesso utilizzo questo per fare tutto e mi ci trovo molto bene.
E' resistente ad acqua, urti, ecc... funziona molto bene e costa poco.

E' chiaro che se siete alla ricerca di un telefono fico, che faccia foto e video in supermegaaccadi, ci fate i giochini ecc... allora meglio evitare

Per citare le caratteristiche che cercava @mbuto:
- ha ingresso jack per cuffie
- batteria 3000 mAh (ed è anche intercambiabile)
- il display è 5.3
Avatar utente
NicoBo
Maratoneta
Messaggi: 434
Iscritto il: 29 ago 2022, 18:42

Re: Telefono piccolo per correre

Messaggio da NicoBo »

Nel caso possa tornare utile, segnalo che alcuni pantaloncini x-bionic sono dotati di una tasca molto ampia in una zona dove non ci si accorge di averlo.


Immagine
Avatar utente
d1ego
Moderatore
Messaggi: 3135
Iscritto il: 3 giu 2016, 4:40
Località: Kindsbach

Re: Telefono piccolo per correre

Messaggio da d1ego »

Anche io ho preso un Motorola Razr 5G in super offerta e va bene perché entra sicuramente nel marsupio ed anche in qualche taschino di pantaloni ma mi sembra effettivamente molto delicato, non credo che durerà molto. Non lo ricomprerei.
#8020endurance - #team8020 - Il mio diario: viewtopic.php?t=46915
Avatar utente
alemercuzio Utente donatore Donatore
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 979
Iscritto il: 8 ott 2018, 14:21
Località: Piedmont

Re: Telefono piccolo per correre

Messaggio da alemercuzio »

La mia classifica rimane:
Pixel 6a (corsa e tutto il resto)
Samsung s10e (corsa ok, il resto un po meno)
10k: 39' - Stralucento '23
mezza: 1h28' - La mezza di Torino '21
maratona: 2h58' - Turin Marathon '23
bio: 1980 - 170cm x 55kg

Quali scarpe usi nel 2024?
Avatar utente
dioveht
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 609
Iscritto il: 17 lug 2017, 11:31

Re: Telefono piccolo per correre

Messaggio da dioveht »

Per gli smanettoni:
Io ho ridato vita al mio Galaxy S2 che da anni era fermo in un cassetto.
E' piccolo, leggero, ha la batteria sostituibile.

Installando una ROM non ufficiale si può avere l'ultima versione di Android, installare Garmin Connect e usare il LiveTrack.

Certo, le foto non sono proprio al livello degli standard attuali... :-P
10K 43:31 - 21K 1:43:33 - 42K 4:11:05
Max1975
Maratoneta
Messaggi: 366
Iscritto il: 13 mag 2022, 15:19

Re: Telefono piccolo per correre

Messaggio da Max1975 »

NicoBo ha scritto: 23 dic 2022, 18:22 Nel caso possa tornare utile, segnalo che alcuni pantaloncini x-bionic sono dotati di una tasca molto ampia in una zona dove non ci si accorge di averlo.


Immagine
Grazie
Tu li hai provati personalmente ?
La cosa che mi fa più pensare è che il telefono a fine allenamento sia bagnato di sudore.... e inserendolo dentro ad una bustina di protezione, di condensa da sudore.
Come accade con le chiavi messe nelle microtasche
Avatar utente
dioveht
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 609
Iscritto il: 17 lug 2017, 11:31

Re: Telefono piccolo per correre

Messaggio da dioveht »

Io in genere avvolgo il telefono con la pellicola per alimenti
10K 43:31 - 21K 1:43:33 - 42K 4:11:05
Avatar utente
NicoBo
Maratoneta
Messaggi: 434
Iscritto il: 29 ago 2022, 18:42

Re: Telefono piccolo per correre

Messaggio da NicoBo »

Ciao, sono utilizzatore x-bionic da oltre 10 anni per il ciclismo. Quando mi sono affacciato al running non ho guardato altro. La tasca è assolutamente a tenuta stagna, ci metto anche un paio di falzolettini oltre al telefono e trovo tutto perfettamente asciutto. E' la soluzione definitiva e credo che molti altri produttori si adegueranno a questo standard. Il telefono lo metto senza cover di protezione per alleggerirlo... è un 6.1" quindi un bel mattone. :mrgreen: ho sia i pantaloncini da trailrunning che questi blu, le tasche sono sempre uguali ed a tenuta stagna.


Immagine
Avatar utente
HappyFra Utente donatore Donatore
Pink-Moderator
Messaggi: 3546
Iscritto il: 13 apr 2017, 15:16

Re: Telefono piccolo per correre

Messaggio da HappyFra »

Era da un po' che cercavo un telefono molto molto piccolo da usare solo ed esclusivamente per correre, in particolare in allenamento, il mio (iPhone SE) sia con marsupio che su custodia da braccio ma mi da un fastidio enorme, non sopporto nulla addosso soprattutto di ingombrante! Così ho iniziato a guardare su vari siti e leggere opinioni finché mi sono imbattuta in quel che cercavo, proprio in una recensione di un amico virtuale
Su Temu (sito cinese, molto simile ad Aliexpress per capirci) ho preso il modello Soyes xs13 pro mini e sono molto soddisfatta dell'acquisto
Misura 8,5cm x 4 in pratica più piccolo di una carta di credito e sta comodamente nel taschino posteriore delle braghette, il sist. operativo è Android, supporta wifi, ha fotocamera e ho installato pure WhatsApp, funziona davvero bene e si sente perfettamente, ho preso a parte una sim ricaricabile che mi costa quasi niente e bon
L'ho pagato 50€ comprese spese di spedizione, vi metto qualche foto :wink:

Immagine

Immagine

Immagine
21: 1:50:49 - 2024 Verona
42: 3:58:33 - 2024 Barcellona
Avatar utente
d1ego
Moderatore
Messaggi: 3135
Iscritto il: 3 giu 2016, 4:40
Località: Kindsbach

Re: Telefono piccolo per correre

Messaggio da d1ego »

Molto interessante, grazie. Qualche suggerimento per trovare la recensione?
Se puoi, torna ad aggiornarci su come va.
#8020endurance - #team8020 - Il mio diario: viewtopic.php?t=46915

Torna a “Accessori”