prima mezza: programma conservativo? 3

Esperienze, discussioni, consigli per abbattere i nostri limiti sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Avatar utente
Kitt
Guru
Messaggi: 2878
Iscritto il: 14 ott 2015, 18:57

Re: prima mezza: programma conservativo? 3

Messaggio da Kitt »

Anche se non hai tirato 10Km, hai fatto tanta velocità senza accorgerti...vedrai che ti stupirà il ritmo.
Certo incognita meteo incide parecchio.

Quindi nuoto cosa hai fatto il "canguro" :D
non ti invidio, per me ormai è un lontano ricordo...quindi fai una lezione a settimana privata e poi?

Per gli acciacchi, quando capitano, cerco di monitorarli, se diventa infortunio è la scusa per provare il nuoto...ho sempre detto, imparerò a fare vasche quando mi ritroverò con un infortunio "medio". :D

Maratona, partenza da Mercato Saraceno, poi Cesena e arrivo al mare a Cesenatico. :thumleft:
Il range più o meno 10/15 secondi mi pare.

A2, ti consiglio le new balance borocay, morbide ma reattivissime. Però occhio al tda con qualunque A2, da provare.
migliocri
Guru
Messaggi: 2172
Iscritto il: 4 giu 2014, 10:00

Re: prima mezza: programma conservativo? 3

Messaggio da migliocri »

si, speriamo che l'effetto gara mi stupisca, anche se al momento mette acqua a secchiate... almeno vorrà dire che farà fresco... :nonzo: :mrgreen:

al momento una lezione a settimana e una libera, più avanti si vedrà, magari se noto miglioramenti aumenta il morale e ne inserisco un'altra. come sempre detto, a novembre/dicembre tirerò le conclusioni sulla fattibilità della cosa... sapete come la penso, se devo andare e salire dall'acqua quando gli altri son già al traguardo anche no...

anche a cesenatico mi sa che ci sarà tempo ballerino, staremo a vedere, ma punti PB?


il range di 10/15 tra quali distanze?

Anche a me spaventano un pò le A2, tanti mi han pure detto che col mio peso si potrebbe pure fare una mara :culone: :culone: :culone: a me danno l'idea di lasciarci caviglia/menischi dopo 500 metri... però mi piacerebbe provarle devo essere sincero... aspettiamo matrix e le sue offerte 8)
Avatar utente
Kitt
Guru
Messaggi: 2878
Iscritto il: 14 ott 2015, 18:57

Re: prima mezza: programma conservativo? 3

Messaggio da Kitt »

Il PB a Cesenatico, salvo imprevisti, dovrei farlo, ci punto si. Con gli allenamenti che sto facendo valgo meno di 3h30', punto ad avvicinarmi alle 3h20'.

Oltre alle classiche incognite (stanchezza, giornata storta, alimentazione, percorso nuovo), ci saranno il tempo e questo fastidio al tendine fem sx. Spero si risolva tutto cosi parto come un missile :batman:

10/15 tra 5 e 10
10/15 tra 10 e 21

A spanne.

Per le A2, più che altro i tda, bisogna abituarsi. Io una maratona non la rischierei, soprattutto a ritmi sopra i 4'30''. Mi da l'idea che fino a 4' con una A3 vai benissimo anche in mezza.
Avatar utente
lucafo Utente donatore Donatore
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 911
Iscritto il: 20 mar 2014, 17:34
Località: Cagliari

Re: prima mezza: programma conservativo? 3

Messaggio da lucafo »

Grandissima Alic... emhh Arizona! Miglio mi sa che ti sottovaluti, vediamo se avevo ragione con il mio pronostico. Kitt... voglio vedere se non fai il P.B. ci mancherebbe... ajooooo
Mezza Maratona: 1h31'59" (Uta 11/2018)
Maratona: 3h15'09" (Milano 04/2019)
100 km: 12h15'17" (Passatore 05/2019)
World Marathon Majors: New York 2017 - Berlino 2018 - Londra 2019 - Chicago 2019 - Tokyo 2023 - Boston 2024
Avatar utente
Arizona
Maratoneta
Messaggi: 272
Iscritto il: 30 ago 2016, 15:37

Re: prima mezza: programma conservativo? 3

Messaggio da Arizona »

migliocri ha scritto:anche a cesenatico mi sa che ci sarà tempo ballerino, staremo a vedere, ma punti PB?
infatti domani si va al deca a trovare un cappellino con frontino 8)

@Miglio vedrai che 10km a 4'35 li hai :batman: solo l'idea di correre così in affanno mi fa venire da vomitare :mrgreen:
5km 23'22'' - 5°Km - Maratona delle Terre Verdiane - 26/02/2017
10km 47'44'' - 10°Km - Maratona delle Terre Verdiane - 26/02/2017
Mezza maratona: 1h41'33'' Treviso Half Marathon - 09/10/2016
Maratona: 3h29'00'' Maratona delle Terre Verdiane - 26/02/2017
Avatar utente
Kitt
Guru
Messaggi: 2878
Iscritto il: 14 ott 2015, 18:57

Re: prima mezza: programma conservativo? 3

Messaggio da Kitt »

Grazie Luca :D , farò partenza a razzo per mettere in salvadanaio secondi preziosi...sotto i 4'40'' e mi fermo solo se mi infortunio o se mi viene un crampo :rambo:
Avatar utente
Manu_79
Ultramaratoneta
Messaggi: 1240
Iscritto il: 1 lug 2015, 16:38
Località: Prov. di Pisa

Re: prima mezza: programma conservativo? 3

Messaggio da Manu_79 »

Vi seguo eh?! Domenica mi aspetto grandi cose 8)
Presidente, io ho detto 4.30 o 4.35? Non mi ricordo... Ma insomma, siamo lì! :mrgreen:

Qui sempre piena estate, aspetto in gloria il freschino e le prime piogge. Stasera qualità per me... volevo fare un IT ma non posso caricare l'allenamento sull'orologio, quindi riciclo le evergreen Rip 6x1000 rec500, ma dopo la nottata in bianco non ho grandi aspettative.
Immagine
Avatar utente
Kitt
Guru
Messaggi: 2878
Iscritto il: 14 ott 2015, 18:57

Re: prima mezza: programma conservativo? 3

Messaggio da Kitt »

Andati anche i 10Km di oggi, domani riposo e poi giovedi ultima sgambettata, i giochi sono fatti. [-o< :rambo:
Avatar utente
Kitt
Guru
Messaggi: 2878
Iscritto il: 14 ott 2015, 18:57

Re: prima mezza: programma conservativo? 3

Messaggio da Kitt »

Riassumendo stavo guardando le iscrizioni per i prossimi mesi, chi viene a Pisa e Ferrara?

PISA
Kitt
Arizona
Manu (Lorenzo c'è?)
Chry ?
Migliocri ?
Carlo ?

FERRARA
Migliocri ?
altri ? Luca? Chry? Manu?
migliocri
Guru
Messaggi: 2172
Iscritto il: 4 giu 2014, 10:00

Re: prima mezza: programma conservativo? 3

Messaggio da migliocri »

Io Ferrara, non so se mezza o Mara :afraid: :afraid:

Direi mezza di sicuro :mrgreen: :mrgreen:

Torna a “Mezza Maratona - Allenamento”