[Discussione Ufficiale] Polar V800 - seconda parte

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

attiz
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 586
Iscritto il: 6 feb 2015, 10:52

Re: [Discussione Ufficiale] Polar V800 - seconda parte

Messaggio da attiz »

@RunnerXcaos sei stato chiarissimo... :D :beer: Proverò prossima settimana il test lontano almeno 50km.
Ho fatto delle prove ed ho integrato il tuo suggerimento, domani sera proverò a vedere come si comporta. Nel frattempo grazie mille delle tue indicazioni.

"Una volta che sei in attesa del fix e quando senti il bip che ha agganciato il GPS è necessario avviare l' attività e poi premere il pulsante dell'illuminazione.
A quel punto si accede ad un nuovo menu dove è possibile calibrare l' altitudine e viene mostrato il numero dei satelliti."

Ho fatto una prova sul balcone di casa, sopra la testa ho il tetto. Aggancia 7 satelliti. Vediamo come si comporta dopo quando sono fuori di casa.

Solo una cosa non capisco ... perchè i dati dei satelliti si aggiornano tramite sync / pc e non tramite sync / smartphone.
RunnerXcaos
Guru
Messaggi: 2804
Iscritto il: 3 apr 2015, 20:46

Re: [Discussione Ufficiale] Polar V800 - seconda parte

Messaggio da RunnerXcaos »

Dovresti riuscire a verificare se il dato dell A-gps si aggiorna o meno entrando nel menu delle impostazioni generali dell orologio, in fondo ci dovrebbe essere qualcosa tipo info, ci entri scorri le varie pagine e trovi una scritta con appunto A-gps e la data di scadenza
Ora a me risulta che anche da app si aggiornino ma x essere sicuri prova prima a verificare che data hai e poi fai il Sync e riverifichi.
Comunque il dato A-gps aggiornato o meno influisce sulla velocità del fix non sul funzionamento.

PS. 7 satelliti sono una giusta via di mezzo per poter essere funzionali..
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'14" +300m
M - 4h28' +750m
attiz
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 586
Iscritto il: 6 feb 2015, 10:52

Re: [Discussione Ufficiale] Polar V800 - seconda parte

Messaggio da attiz »

@RunnerXcaos sei stato chiarissimo ... sono andato a leggere il supporto Polar e mi ha fornito le seguenti indicazioni.

È possibile controllare la data di scadenza del file dei dati A-GPS attuale sul dispositivo Polar. Andare su Impostazioni > Impostazioni generali > Info sul prodotto/Info sullo sportwatch > Data scad. A-GPS.

Sono entrato nel menu Info sul prodotto ma non trovo la voce Data scad. A-GPS.
La spiegazione per cui non trovo la data scadenza dovrebbe essere questa.

"V800 utilizza la tecnologia di previsione satellitare SiRFInstantFix™ per acquisire un
segnale satellitare rapido."
RunnerXcaos
Guru
Messaggi: 2804
Iscritto il: 3 apr 2015, 20:46

Re: [Discussione Ufficiale] Polar V800 - seconda parte

Messaggio da RunnerXcaos »

Ahh ok allora è diverso al mio vecchio m400, ci sta.
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'14" +300m
M - 4h28' +750m
fabbio74
Mezzofondista
Messaggi: 119
Iscritto il: 4 mar 2015, 19:06

Re: [Discussione Ufficiale] Polar V800 - seconda parte

Messaggio da fabbio74 »

Vendo V800 sul mercatino..
Praticamente pari al nuovo..
con aggiunta eventuale di fascia h7 usata...
Fabio
cammach
Mezzofondista
Messaggi: 70
Iscritto il: 2 ott 2017, 9:03

Re: [Discussione Ufficiale] Polar V800 - seconda parte

Messaggio da cammach »

Buon giorno, da una vita che non intervengo su questo gruppo.. Il mio V800, che ha ormai 4anni e mezzo di vita, da un po' di tempo mi dà questo problema: nelle sessioni di allenamento, pur avendo impostato l'autolap sulla distanza di 1km, succede ormai quasi sempre che mi rilevi dei parziali anche dopo ogni 300m o comunque quando vuole lui e senza che io abbia schiacciato il tasto LAP...secondo voi cosa può essere successo? Per il resto il dispositivo funziona ancora magistralmente 😉
cammach
Mezzofondista
Messaggi: 70
Iscritto il: 2 ott 2017, 9:03

Re: [Discussione Ufficiale] Polar V800 - seconda parte

Messaggio da cammach »

Aggiungo solo che ho già provato con il soft reset e l'aggiornamento del software senza risolvere questa “anomalia“
Avatar utente
orange
Guru
Messaggi: 2514
Iscritto il: 13 feb 2019, 19:20

Re: [Discussione Ufficiale] Polar V800 - seconda parte

Messaggio da orange »

Magari è il tasto che inizia a essere usurato e fa contatto anche solo con i movimenti e sobbalzi della corsa.
In genere i tasti hanno una parte in gomma interna che dà una sensazione più piacevole alla pressione e aiuta il rilascio dell'elemento che si preme. Con il tempo tende a seccare o a diventare appiccicoso (in base al tipo di gomma). Oppure è proprio il meccanismo che per dello sporco o altro fa contatto in modo errato.
RunnerXcaos
Guru
Messaggi: 2804
Iscritto il: 3 apr 2015, 20:46

Re: [Discussione Ufficiale] Polar V800 - seconda parte

Messaggio da RunnerXcaos »

Concordo per il tasto.
Sì può provare a lavare L'Orologio con sapone e acqua tiepida senza però premere il suddetto tasto da bagnato altrimenti si fa entrare acqua,! Asciugare bene e riprovare.
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'14" +300m
M - 4h28' +750m
cammach
Mezzofondista
Messaggi: 70
Iscritto il: 2 ott 2017, 9:03

Re: [Discussione Ufficiale] Polar V800 - seconda parte

Messaggio da cammach »

Grazie per le vostre risposte, proverò prima con la pulitura...vediamo vi farò sapere😉

Torna a “Polar”