[DISCUSSIONE UFFICIALE] Piede - Piedi

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

Avatar utente
OliviaDunham Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1338
Iscritto il: 27 mag 2021, 11:38
Località: Badia LU

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Piede - Piedi

Messaggio da OliviaDunham »

@santiago69
Presumo anche io che il mio caso sia diverso dal tuo, almeno dai sintomi e dalle evidenze
Anche se, nella mia ignoranza, non credo sia un problema legato alla CAVIGLIA
Il Medico è una persona un pò 'particolare' ... Onestamente non ho idea neanche io del motivo della sua negazione
Ho chiesto un appuntamento per fare due chiacchiere e vedere il da farsi
Una RM a questo punto, anche se forse è tardi rispetto alla sintomatologia, la desidererei effettuare
Avatar utente
Matt992
Maratoneta
Messaggi: 324
Iscritto il: 12 giu 2022, 10:03
Località: Saronno

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Piede - Piedi

Messaggio da Matt992 »

@OliviaDunham con i dovuti scongiuri riproverò il 9 settembre (1 mese esatto è proprio il giorno del mio compleanno) per ora nemmeno a forzare sento fastidio ma bisogna vedere correndo. Ti aggiorno!
Avatar utente
OliviaDunham Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1338
Iscritto il: 27 mag 2021, 11:38
Località: Badia LU

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Piede - Piedi

Messaggio da OliviaDunham »

@Matt992
Bene
Se sei così 'fortunata' (e te lo auguro) da cavartela solo con del RIPOSO ... Buon per te, ottimo per te e in bocca al lupo per il rientro in Corsa
Io ieri uscito per la TERZA volta da quando ho ricominciato, Domenica 03.09 e devo dire che è andata molto bene
Il fastidio c'era ed era presente, innegabile ma si è palesato soprattutto durante la corsa in salita
Ho alternato 1KM di Camminata + 1KM di Corsa
L'ultimo KM era in salita, c'era una pendenza ed ho avvertito il dolore / fastidio al piede che, come nel caso precedente, era presente ma non invalidante e sopportabile
Ho continuato, sono ritornata in piano, e tutto è andato bene
Inutile nascondere alla fine della sessione che 'qualcosa' sentivo al piede, ma tutto sommato direi molto bene
Non so cosa pensare, cosa dire. Ho chiesto al mio medico una RM ma si rifiuta (non so perchè) di prescriverla
Continuo a fare gli esercizi ... Che 'guarisca' da solo in maniera inversa non ci credo
Non sia mai però che il Signore ascolti le mie Preghiere ;-) !!!
Emanuele1976 Utente donatore Donatore
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 786
Iscritto il: 12 ago 2013, 18:57
Località: Legnano (MI)

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Piede - Piedi

Messaggio da Emanuele1976 »

OliviaDunham ha scritto: 5 set 2023, 19:45gli Arch Enemy
[OT] Angelaaaaaaa!! :salut: [/OT]
1K: 3'23, 12/9/23 pista, Adidas Takumi Sen 9
1Mi: 5'56, 1/11/23 strada, Altra Escalante Racer
5K: 19'09, 7/7/23 Garbagnate, Nike Vaporfly 2
10K: 39'44, 5/3/23 Monza, Nike Vaporfly 2
unica 21K: 1h38'33, 20/2/22 Vigevano, Altra Torin 5
Avatar utente
Matt992
Maratoneta
Messaggi: 324
Iscritto il: 12 giu 2022, 10:03
Località: Saronno

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Piede - Piedi

Messaggio da Matt992 »

Ciao @OliviaDunham stamsttina corsetta di 10km dopo un mese di stop come ti dicevo (solo qualche uscita in bici) leggera percezione di qualcosa al piede durante la corsa, ho variato sia lento che un po' sostenuto.
Ora dopo la doccia se spingo di avampiede un pochino di fastidio lo sento percui penso che sia meglio non correrci ancora.
Venezia a fine ottobre penso che la salterò
Che palle
Avatar utente
OliviaDunham Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1338
Iscritto il: 27 mag 2021, 11:38
Località: Badia LU

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Piede - Piedi

Messaggio da OliviaDunham »

@Emanuele1976
Onestamente ? Alissa ... La AMO con quei suoi capelli BLU
@Matt992
Non capisco nemmeno io. Se hai letto la mia situazione sembra che durante la corsa il dolore svanisca. Nel senso ... E' presente, ma comunque sopportabile e non da noia come hai letto. Non credo sia il processo di auto guarigione inverso, ma tanto è. Continuo con gli esercizi ed il ghiaccio ove possibile. C'è da capire se il tuo dolore POST sessione sia sopportabile o meno. Il mio lo è (sopportabile) nel senso, e comunque non così predominante come all'inizio. Questa cosa mi butta in sbattimento perchè davvero non riesco a capire. Ed il medico poi che si ostina a non prescrivermi una RM mi fa incXXX a bestia ... Comunque oggi o domani esco, nuovamente, vediamo il responso
Avatar utente
Matt992
Maratoneta
Messaggi: 324
Iscritto il: 12 giu 2022, 10:03
Località: Saronno

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Piede - Piedi

Messaggio da Matt992 »

Si @OliviaDunham si ho letto, io come te durante l'attività non sento dolore, potrei correre anche una mezza (credo) sento un pochino di fastidio dopo la corsa a freddo diciamo.
Comunque quando ero in fase acuta all'inizio non potevo correre nemmeno 600 metri che era davvero doloroso.
Vediamo, aspetto martedì e provo ad andare in pista così vedo se peggiora o è solo una questione di riabituarmi.
Perché di pedalare mi son rotto
Avatar utente
Matt992
Maratoneta
Messaggi: 324
Iscritto il: 12 giu 2022, 10:03
Località: Saronno

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Piede - Piedi

Messaggio da Matt992 »

Ieri sera provato in pista un 10 x400 (un 10 secondi più lento del pre infortunio) mentre correvo non ho avuto nessun problema, col passare delle ripetute e dei km però sentivo qualcosa al piede.
Non un fastidio una sensazione di un qualcosa.
Poi casa a freddo un po' di dolore ma ora lo sento nella parte alta del dorso del piede 😂 fantastico.
Sett prossima risonanza e vafff....
Avatar utente
OliviaDunham Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1338
Iscritto il: 27 mag 2021, 11:38
Località: Badia LU

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Piede - Piedi

Messaggio da OliviaDunham »

Questa settimana ero a VR in Trasferta e mi sono ugualmente portato con me l'Outfit Running
Ho corso Martedi & Giovedi, al solito, su strada. Che dire ? Non lo so ... C'era il fastidio, alle volte mi sembrava si accentuasse, alle volte mi sembrava normale. Ho corso circa 5 KM, non di più sia per via del fatto che comunque la strada era perennemente trafficata, sia perchè comunque non riuscivo. Non so perchè ma dopo 1 KM cominicio ad andare in affanno, non capisco se sia una questione mentale, fisica o psicologica a livello di connubio TESTA - PIEDE che comunque non dialogono completamente al meglio ... Rientro e mi incXXX con il mio Medico per una RM e vediamo
La cosa frustrante è non riuscire ad identificare chiaramente ed in manier univa il disturbo, fastidio ... Sono in una fase di LIMBO, e se da una parte il dolore / fastidio sembra scomparire, a volte, alle altre volte riappare. Nella ultima sessione appariva anche solo appoggiando il piede in caduta sull'asfalto, nemmeno ruotandolo
Avatar utente
OliviaDunham Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1338
Iscritto il: 27 mag 2021, 11:38
Località: Badia LU

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Piede - Piedi

Messaggio da OliviaDunham »

Stamani di rientro nella mia città
1KM di Corsa + 1KM di Walk
Che dire ? Nulla di pregiudizievole, ma comunque il 'fastidio' si sentiva. Alle volte più pressante (ma comunque sopportabile e NON invalidante) altre volte meno
Ovviamente la percezione che c'è qualcosa a livello 'mentale' c'è e rimane, presumo sia comunque qualcosa che, alla fine, inficia la Corsa
Non so se è normale non riuscire a correre per + di 1KM e sentirsi 'stanchi', se è qualcosa che deriva comunque dai 2 Mesi e Mezzo di STOP, o dal processo mentale che comunque lancia segnali di 'NON SEI ANCORA GUARITO'... Non ho idea
Sicuro è che la Mezza di PISA non riuscirò a correrla, e presumo anche la Mezza di Lodi
Non lo so, sono in un limbo, non capisco quale sia la causa, cosa sia, e soprattutto come curare questo malessere
Vediamo se riesco a fare una RM con il mio Medico, magari non servirà a nulla, magari illuminerà qualcosa ...

Torna a “Infortuni e Terapie”