Polar H10

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

franar
Mezzofondista
Messaggi: 126
Iscritto il: 24 apr 2018, 21:35

Re: Polar H10

Messaggio da franar »

Dunque, l'H10 viene riconosciuta come molto precisa ma questa precisione è dovuta alla fascia elastica, al sensore che vi si attacca od alla combinazione di entrambi? lo chiedo perchè la fascia si è consumata e mi chiedevo se sostituendola con una non Polar (mantenendo il sensore) si perde in precisione o meno
Connesso
RunnerXcaos
Guru
Messaggi: 2804
Iscritto il: 3 apr 2015, 20:46

Re: Polar H10

Messaggio da RunnerXcaos »

Diciamo che in termini di precisione, soprattutto nei cambi repentini di ritmo nella Corsa, la classifica è:
1) fascia cardio
2) fascia sull'avambraccio
3) sensore sull'orologio al polso.

Detto ciò parere mio da amatore mi definisco evoluto, qualunque sensore Polar per fascia cadi in piedi.
Ho usato per anni H7, poi son passato ora da qualche anno H9 perché mi serviva la connessione Ant+, e non ho notato nessuna differenza nella lettura del cardio.
Ora sto utilizzando la fascia compatibile non Polar perché l'originale si è consumata e anche qua nessun problema di sorta...la differenza che vedo è solo nel tessuto e nella sua elasticità diversa dall'originale ma funziona tutto bene senza buchi o perdite di segnale.
Secondo me puoi andare tranquillamente con una compatibile
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'14" +300m
M - 4h28' +750m
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2611
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: Polar H10

Messaggio da Johnny.29 »

Anche la superficie più ampia dei sensori sulla fascia potrebbe influenzare. Ciò non toglie che le fascie di altre marche funzionano cmq bene. Polar era pioniera nei cardio, forse è rimasta la nomea. Per me anche se ne prendi una compatibile non è che perdi poi tanto. E poi chi lo dice che è assolutamente precisa?

Riassumendo: può essere la combinazione di entrambi (sensore + fascia) ma se non vuoi prendere l'originale, sopravvivi anche con una compatibile. Oppure, il compromesso sarebbe prendere la fascia della h7/h9
MixRun
Novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 30 mag 2023, 16:22

Re: Polar H10

Messaggio da MixRun »

Ricordo di aver letto, tra le varie pagine di questo forum, di malfunzionamenti, perdite di segnale e buchi nella rilevazione del battito del polar h10; vi espongo brevemente cosa ho fatto perchè "spero" di aver risolto il mio problema (alla seconda fascia cambiata nel giro di qualche anno) e magari può essere di aiuto ad altri utenti.
Uso polar h10 con FR935 e da diverso tempo, verso la fine dell'allenamento, i battiti calavano in maniera anomala con evidenti buchi nel classico grafico (dai 145bpm a 80/90) anche per diversi minuti.
Dopo aver fatto innumerevoli tentativi (reset FR, cambiato batterie, pulito contatti, reset di vario genere, alzato le liguette di contatto, utilizzato alternativamente connessioni diverse BT o ant+) avevo quasi deciso di rinunciare. In un post inglese ho trovato un tizio che sosteneva la perdita di segnale imputabile alla pila che non forniva più energia durante l'attività.
Ho semplicemente inserito piccoli spessori di carta da cucina tra il tappo di chiusura e la pila stessa ed il problema sembra essere stato risolto.
Attenzione solamente a non metterne troppi spessori altrimenti si rischia di compromettere la tenuta stagna del vano batterie.
Connesso
RunnerXcaos
Guru
Messaggi: 2804
Iscritto il: 3 apr 2015, 20:46

Re: Polar H10

Messaggio da RunnerXcaos »

Grazie per il tuo feedback @MixRun buon per te che hai risolto ma per la mia simile esperienza con lo stesso problema, ovvero fr935 + fascia Polar h9, ho capito che il problema non era la fascia perché l'avevo cambiata passando da H7 a H9 (pensando che H7 funzionava solo in BT mentre con H9 ho provato entrambe le connessioni) e il problema era rimasto pur facendo le tue stesse prove.
Si è magicamente risolto cambiando orologio, ora 255 con la stessa fascia h9 da quasi un anno mai un problema simile.
Ergo è un problema del 935.

Il resto secondo me son soluzioni paliative che casualmente funzionano per un po'...dubito che lo spessore sotto il tappo sia definitivo o relativo al problema, spessorando migliori la connessione della batteria ma perché fa il problema solo alla fine??? Boh
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'14" +300m
M - 4h28' +750m
MixRun
Novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 30 mag 2023, 16:22

Re: Polar H10

Messaggio da MixRun »

Hai ragione sul 935; anche io mi ero convinto che il problema fosse da cercare nel ricevitore e non nel trasmettitore tanto che avevo deciso di cambiare orologio.
Avevo anche contattato garmin (e non polar) perchè assolutamente convinto che la fascia funzionasse bene. L'unico elemento di riflessione fornito da garmin è stato relativo ai cali di voltaggio della pila durante l'attività che deve rimanere sopra i 3v per svolgere bene il suo lavoro.

Rimangono i misteri ma se funziona già da qualche settimana va bene così (per me era ormai diventata inutilizzabile).
Se poi fra qualche mese dovesse ripresentarsi il problema so come intervenire.
Dade23
Mezzofondista
Messaggi: 74
Iscritto il: 29 ott 2020, 15:11

Re: Polar H10

Messaggio da Dade23 »

Ciao a tutti
Sono un paio di settimane che la fascia cardio mi regista bene per la prima mezz’ora
Poi inizia a darmi valori bassi e costanti
Ho cambiato due volte batteria ma niente
Avete qualche dritta ?
Grazie
Avatar utente
m@ssimo
Ultramaratoneta
Messaggi: 1268
Iscritto il: 10 ott 2013, 10:42
Località: Venezia

Re: Polar H10

Messaggio da m@ssimo »

Quanto tempo ha la fascia ?
Hai provato a pulire con l'alcool bene i contatti interni dove alloggia la batteria ?
Corro per rimanere in salute
Nike Pegasus 40, Nike Zoom Fly 5, Apple Watch 9
Dade23
Mezzofondista
Messaggi: 74
Iscritto il: 29 ott 2020, 15:11

Re: Polar H10

Messaggio da Dade23 »

Eh avrà 5/6 anni
Proverò pulirla si
Cioè io dubbio mi è venuto per i peli sul petto
Ma non sono a livello scimmia non penso influisca così tanto
Avatar utente
m@ssimo
Ultramaratoneta
Messaggi: 1268
Iscritto il: 10 ott 2013, 10:42
Località: Venezia

Re: Polar H10

Messaggio da m@ssimo »

No i peli non influiscono assolutamente in quanto la Fascia H10 non è ottica tipo gli orologi da polso.
Potrebbe essere i contatti della batteria o il fatto che ha ormai i suoi anni…
La mia al momento ha 3 anni e per il momento funziona ancora bene.
Oggi tra l’altro (se ti può interessare) la trovi in offerta su Amazon
Corro per rimanere in salute
Nike Pegasus 40, Nike Zoom Fly 5, Apple Watch 9

Torna a “Polar”