XXXI Turin Marathon - 29/10/2017

Appuntamenti, esperienze, domande sulla più classica delle gare: la maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Avatar utente
marco.genta
Ultramaratoneta
Messaggi: 1471
Iscritto il: 8 apr 2012, 19:07

Re: XXXI Turin Marathon - 29/10/2017

Messaggio da marco.genta »

Condivido tutto quanto scritto da Paolo, purtroppo il "sistema maratona a torino" è di una gestione che peggio non si può da sempre...
Continuo a caldeggiare un'organizzazione della maratona di torino da parte di Base Running, li si che ci sarebbero serietà e qualità ed una marea di iscrizioni che la nostra città meravigliosa merita...
Ma finché si andrà avanti all'ombra del passato sara così...
Forza paolo, le tue gare sono belle e organizzate molto molto bene (anche se ho avuto il piacere di partecipare una sola volta ne ho sempre sentito ogni bene da amici runners)!
10.000: 40:31 - Tuttadritta 12/04/2015
21.097: 1:28:52 - Mezza Maratona del Castello 15/02/2015
42.195: 3:19:04 - Maratón Valencia 20/11/2016
Avatar utente
dnaetora
Mezzofondista
Messaggi: 100
Iscritto il: 2 gen 2012, 12:50

Re: XXXI Turin Marathon - 29/10/2017

Messaggio da dnaetora »

La qualità della tua gara Paolo non è neanche paragonabile con quella di Team Marathon come organizzazione ecome servizi, quindi penso che a perderci sia Team marathon
Continuate così che andate bene
Avatar utente
iceunstable
Top Runner
Messaggi: 5344
Iscritto il: 16 feb 2014, 8:03
Località: Torino

Re: XXXI Turin Marathon - 29/10/2017

Messaggio da iceunstable »

.. sarebbe carino sentire anche l'altra campana in questo contesto, cioè qui!..ma dubito fortemente ci possa essere la possibilità che si palesi tale situazione.
A leggere quanto riportato mi viene abbastanza il vomito, non tanto per le varie diatribe tra le società ..che come tutto e tutti devono probabilmente difendere un "mercato"..(e qui mi fermo pure io vah!) (non conosco le dinamiche e non sono così esperto nel giudicare gli altri).. il bello , il brutto, il cattivo, il buono ... etc etc.. ma quanto per il sistema FIDAL che dovrebbe visionare,decidere,regolare ed educare..invece ..lascia spazio a dubbi vari!! stop!.. del resto rispecchia ampiamente il modus operandi di molte delle così chiamate istituzioni....
Alla Sport PRO-MOTION ASD invece dico due cose..una che condivido il pensiero di dnaetora e marco.genta ... così a leggere documentazioni :study: varie...quindi credo che la convinzione e la condizione delle proprie capacità e dei risultati ottenuti porti senza dubbio ad una crescita maggiore di numeri e di maturità..quindi :beer: :beer:
la seconda....capisco ma .. non condivido molto, ma è opinione mia personale neh!, la scelta di scrivere qui .. :nonzo:
Avatar utente
ReMo
Guru
Messaggi: 3402
Iscritto il: 31 mag 2012, 17:05

Re: XXXI Turin Marathon - 29/10/2017

Messaggio da ReMo »

Non dimentichiamoci che a Torino sono stati capaci di mettere due Mezze lo stesso giorno a pochi metri di distanza [emoji53]...
Avatar utente
robvietti
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 221
Iscritto il: 22 dic 2016, 18:43
Località: Asti, Torino

Re: XXXI Turin Marathon - 29/10/2017

Messaggio da robvietti »

Ho partecipato alla Mezza del Lago Maggiore quest'anno e non posso che confermare quanto sia stata ben organizzata. Ritornerò sicuramente.

Riguardo la Maratona del Lago ci stavo facendo un pensierino serio...
Avevo letto lo scorso anno, non ricordo più dove, che avreste invertito le due gare: Mezza a novembre e Maratona a marzo. Ora però vedo un'altra tendenza. Personalmente preparare una Maratona con questo caldo mi fa passare la voglia e se ci fosse una data a Febbraio/Marzo lo troverei sicuramente meglio.
Avete cambiato idea?


Sent from my iPhone using Tapatalk
Immagine
Avatar utente
franchino
Moderatore
Messaggi: 10344
Iscritto il: 14 gen 2008, 11:36
Località: Turin

Re: XXXI Turin Marathon - 29/10/2017

Messaggio da franchino »

iceunstable ha scritto: la seconda....capisco ma .. non condivido molto, ma è opinione mia personale neh!, la scelta di scrivere qui .. :nonzo:
la tua domanda per rispondere a ReMo, secondo me Paolo ha fatto bene in modo che gli atleti e tutti coloro che non sono "dietro le quinte" sappiano le cause che alle volte portano a delle situazioni incomprensibili. Così come appunto era successo anni fa tra la Po di Corsa e la Royal.
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: viewtopic.php?t=46765!

www.strava.com/athletes/franco_chiera
Avatar utente
iceunstable
Top Runner
Messaggi: 5344
Iscritto il: 16 feb 2014, 8:03
Località: Torino

Re: XXXI Turin Marathon - 29/10/2017

Messaggio da iceunstable »

Si Frank,vero..ci mancherebbe lo capisco, però è innegabile che a seconda di chi legge e da come si legge,questi resoconti,si interpretano in vari modi, uno è senza dubbio quello di informare,ma un'altro può essere quello di screditare, e la cosa quando è a senso unico, per me è poco carino..dopodiche' un due tre..liberi tutti!... :beer:
Cacciatore di Albe
Novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 1 set 2017, 23:06
Località: Lecco

Re: XXXI Turin Marathon - 29/10/2017

Messaggio da Cacciatore di Albe »

Ciao saprete dirmi se il percorso della maratona di
Torino è piatto oppure no? Grazie mille
Avatar utente
iceunstable
Top Runner
Messaggi: 5344
Iscritto il: 16 feb 2014, 8:03
Località: Torino

Re: XXXI Turin Marathon - 29/10/2017

Messaggio da iceunstable »

@cacciatore: mi pare che qualche post indietro se ne sia parlato,cmq sul sito organizzatore trovi il percorso è il profilo..un filino in discesa.
Cacciatore di Albe
Novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 1 set 2017, 23:06
Località: Lecco

Re: XXXI Turin Marathon - 29/10/2017

Messaggio da Cacciatore di Albe »

[quote="iceunstable"]
grazie mille. è un informazione molto utile. buona giornata .
Ultima modifica di franchino il 2 set 2017, 14:26, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: quote non necessario

Torna a “Maratona”