Suunto App

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

marchito9
Guru
Messaggi: 2793
Iscritto il: 26 mag 2012, 22:08

Re: Suunto App

Messaggio da marchito9 »

OliviaDunham ha scritto: 7 set 2022, 8:54 Chiedo scusa per la domanda
Se non ho frainteso, ora gli allenamenti Strutturati (sia in termini di Obiettivi (Tempo Distanza eTC eTC ...) o magari ripetute si creano direttamente dalla APP ?
Quindi senza fruire di servizi esterni (Training Peaks) che comunque rimangono di supporto ? Ho inteso correttamente ? Grazie
si,adesso c'e la possibilta' di gestire il tutto dal cellulare
marchito9
Guru
Messaggi: 2793
Iscritto il: 26 mag 2012, 22:08

Re: Suunto App

Messaggio da marchito9 »

gambacorta ha scritto: 7 set 2022, 9:00 si, corretto :thumleft:

io @marchito ancora non l'ho provata e considerato i miei prossimi programmi di sicuro non credo di farne uso prima del ... diciamo prossimo anno? :D quindi avrà sicuramente tempo di affinarsi :salut:
hai ragione Gambacorta,anche per me va tutto bene.Ho provato per curiosita'...Ciao
Avatar utente
OliviaDunham Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1338
Iscritto il: 27 mag 2021, 11:38
Località: Badia LU

Re: Suunto App

Messaggio da OliviaDunham »

Ragazzi buongiorno
La possibilità della creazione di Allenamenti Strutturati, si applica anche alla serie AMBIT 3 forse ?
Nel senso ... Me li ritrovo nel Watch dopo averli creati e sincronizzati ? O no ?
marchito9
Guru
Messaggi: 2793
Iscritto il: 26 mag 2012, 22:08

Re: Suunto App

Messaggio da marchito9 »

non vorrei dire stupidate ma solo su suunto 9
Avatar utente
CarloR Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2887
Iscritto il: 14 mar 2014, 15:49
Località: Milano, Lomellina e Valtidone

Re: Suunto App

Messaggio da CarloR »

Suunto 9 e Suunto 5, sia normali che peak
Avatar utente
OliviaDunham Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1338
Iscritto il: 27 mag 2021, 11:38
Località: Badia LU

Re: Suunto App

Messaggio da OliviaDunham »

Mi hanno dato ieri uno Spartan Sport HR, molto simile al Suunto 9 se non quasi 'uguale'
Ovviamente come ribadito da @CarloR la APP NON percepisce lo Sportwatch come modello supportato nella creazione dell'allenamento strutturato
Giusto per ulteriore conferma comunque già indicata da @CarloR
franky23
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 164
Iscritto il: 2 nov 2013, 18:26

Re: Suunto App

Messaggio da franky23 »

Domanda per creare attività personalizzate, che forse è già stata trattata (anche io in passato avevo chiesto qualcosa), ma di cui non trovo i msg.

1) alcune attività al momento di premere AVVIO hanno il tasto avvio di colore verde, altre giallo o azzurro. Cosa significa questo colore?

2) ho creato un'attività indoor, spinning nel mio caso: mi rimane l'ultimo quadrante dell'itinerario (totalmente inutile visto che è indoor). Per non vederlo ho personalizzato dall'orologio dicendo no alla navigazione, e il quadrante scompare. Ciò nonostante l'orologio cerca comunque il segnale gps, che ho quindi escluso anch'essp impostandolo sull'orologio prima di avviare l'attività. La domanda è, visto che sulle attività indoor preimpostate questa procedura di disattivazione dall'orologio non serve: si può escludere a priori gps e quadrante itinerario, in fase di costruzione dell'attività personalizzata?

Grazie

f.
Avatar utente
OliviaDunham Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1338
Iscritto il: 27 mag 2021, 11:38
Località: Badia LU

Re: Suunto App

Messaggio da OliviaDunham »

Provo a rispondere per quanto ne so e ricordo, ma poi senz'altro @CarloR potrà dare più certezze
Che io sappia
Verde = FC & GPS rilevati
Azzurro = FC rilevata da una Fascia Cardio
Giallo = NON NE HO IDEA

Puoi provare a vedere le MODALITA SPORT disponibili direttamente dalla APP ed interagire magari nella creazione di una Modalità a te CONSONA per esempio dove settare ciò di cui hai bisogno (no GPS per esempio)
Ma, ripeto, forse @CarloR può essere più preciso di me
Avatar utente
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 9462
Iscritto il: 15 dic 2011, 10:07
Località: Mestre

Re: Suunto App

Messaggio da gambacorta »

@franky23
1) i vari colori sono riferiti alla modalità di batteria che si utilizza in quel momento

Immagine

2) se inizi creando l'attività indoor es. da "crosstraining" il quadrante di navigazione non compare, forse di default è anche già disattivato il gps, ma di questo non ne sono sicuro
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
Avatar utente
OliviaDunham Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1338
Iscritto il: 27 mag 2021, 11:38
Località: Badia LU

Re: Suunto App

Messaggio da OliviaDunham »

Ma dai ...
@gambacorta ma sai che non lo sapevo ?
Nel senso. Non avevo associato le varie modalità, forse perchè ho sempre settato e lasciato tutto su DEFAULT ?

Torna a “Suunto”