Allenamento in bici

Rinforza il tuo motore con gli sport alternativi

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Avatar utente
ronie
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 556
Iscritto il: 26 ott 2009, 16:42
Località: Roma/Avezzano

Allenamento in bici

Messaggio da ronie »

Sono fermo per un infortunio e dovrò rimanerci almeno fino a settembre. L'ortopedico mi ha consigliato, nel frattempo, nuoto e bicicletta.
Vada per il nuoto, ma in bici che tipo di lavoro potrei/dovrei fare per mantenere almeno un minimo di forma fisica adeguata?
Sono del tutto inesperto in fatto di ciclismo, potete darmi qualche consiglio? :hail:
Avatar utente
adrian
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 577
Iscritto il: 5 giu 2010, 18:39

Re: Allenamento in bici

Messaggio da adrian »

consiglio: non spingere rapporti duri per nn modificare la tua muscolatura da runner...vai agile su salite moderate per far pompare il cuore come si deve...lapianura la sconsiglierei perchè se vai agile vai a 120 battiti se spingi il lavoro è troppo muscolare...
Ciaooo
Avatar utente
dario88
Ultramaratoneta
Messaggi: 1485
Iscritto il: 3 mag 2010, 9:03
Località: Milano

Re: Allenamento in bici

Messaggio da dario88 »

adrian ha scritto:consiglio: non spingere rapporti duri per nn modificare la tua muscolatura da runner...vai agile su salite moderate per far pompare il cuore come si deve...lapianura la sconsiglierei perchè se vai agile vai a 120 battiti se spingi il lavoro è troppo muscolare...
Ciaooo
bhè comunque non è che se usa la bici per un paio di settimane la muscolatura cambia tutta in una volta. In ogni caso il consiglio è giusto...salite con pendenze max 10% fatte con rapporti agili aiutano a fare fiato tenendo la frequenza in zona medio/alta. Purtroppo sul piano il rapporto agile non paga, i battiti restano bassi a meno che non la fai tutta sui pedali.
Il piacere del sorpasso dell'avversario è un'ascesa paradisiaca, ci si libera dei peccati e si fugge dall'inferno delle retrovie.