Abbigliamento estivo

Cosa indossare, quando e come

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Max1975
Maratoneta
Messaggi: 366
Iscritto il: 13 mag 2022, 15:19

Re: Abbigliamento estivo

Messaggio da Max1975 »

Riesumo questo thread per una domanda su tshirt Decathlon.

Maglia running uomo KIPRUN SKINCARE (Le nostre equipe di ideazione hanno sviluppato questa maglia manica corta da uomo traspirante e aderente per le tue uscite di running con tempo caldo).
In offerta online nella colorazione azzurra.... taglie rimaste M ed S. Io ho preso una M.

Non capisco però come possa andare come maglia estiva, perché mi pare semplicemente la versione a maniche corte dalla "Maglia manica lunga running uomo KIPRUN SKINCARE"
(Le nostre equipe di ideazione hanno sviluppato questa maglia invernale da uomo traspirante e aderente per le tue uscite di running con tempo freddo)

Al massimo la utilizzerò come baselayer invernale.
Qualcuno sa dirmi qualcosa dell'articolo ?
Avatar utente
same
Ultramaratoneta
Messaggi: 1845
Iscritto il: 21 dic 2019, 17:58
Località: Genova

Re: Abbigliamento estivo

Messaggio da same »

Non conosco nello specifico, ma sono molto scettico sull' abbigliamento aderente quando fa caldo
1Mi: 6'02" Miglio Blu 2018
https://www.strava.com/athletes/46486411
Avatar utente
gandrea
Guru
Messaggi: 4122
Iscritto il: 1 set 2019, 14:33
Località: Udine

Re: Abbigliamento estivo

Messaggio da gandrea »

decathlon e traspirazione non vanno d'accordo . Tutte le magli che io ho preso da loro prima o poi si inzuppano un po . anche la termica kipsta . figuriamoci na maglia estiva .. per me potrebbe essere come correre con la canottiera di cotone ... ne ho alcune prese anni fa non aderenti che uso nella fase pre caldo e vannno bene . la top per me per il caldo rimarrà sempre una maglia della nike che è tutta bucherellata . Non ricordo il nome ma mi pare di ricordare che molti dicevano che tempo fa le trovavano nei pacchi gara .
Gert
Maratoneta
Messaggi: 474
Iscritto il: 31 ago 2021, 16:13

Re: Abbigliamento estivo

Messaggio da Gert »

Buon pomeriggio,

Sono alla ricerca di una canottiera molto molto fresca. La vorrei con queste caratteristiche: buona qualità (ad es. quella decathlon, che pure uso, mi irritano i capezzoli), non troppo costosa (max 35-40 euro), molto leggera, bretelle abbastanza piccole e scollata.

Vorrei prenderla ora, in vista della prossima estate, così magari becco i saldi.

Idee?

Grazie
Max1975
Maratoneta
Messaggi: 366
Iscritto il: 13 mag 2022, 15:19

Re: Abbigliamento estivo

Messaggio da Max1975 »

@Gert
E' una canotta e quindi gli spallini non sono così piccoli. Scollatissima non è, ma per essere una canotta io la trovo abbastanza comoda di collo
Di sicuro è molto leggera con parti parecchio traforate.
La qualità è ottima. A prezzo pieno viene 60, quindi dovresti riuscire a trovare qualcosa

...ah... manca il nome: Compressport - Pro Racing Singlet M :D
Avatar utente
monzarun
Guru
Messaggi: 2792
Iscritto il: 8 set 2014, 11:00

Re: Abbigliamento estivo

Messaggio da monzarun »

quella dell'adidas own the run da cisalfa la trovi sotto le 30 Leggerissima
------
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
andytnt
Maratoneta
Messaggi: 288
Iscritto il: 11 nov 2019, 8:03
Località: Bologna

Re: Abbigliamento estivo

Messaggio da andytnt »

Compressport Pro Racing Singlet.
La canotta più leggera e traspirante che abbia mai provato.. prova a cercarla non te ne pentirai.
Gert
Maratoneta
Messaggi: 474
Iscritto il: 31 ago 2021, 16:13

Re: Abbigliamento estivo

Messaggio da Gert »

Grazie,

Quella della compressport è un po' accollata per i miei giusti; quella dell'adidas è perfetta, la andrò a provare, grazie
Avatar utente
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 24954
Iscritto il: 12 gen 2012, 9:22
Località: Milano Mantova Emilia

Re: Abbigliamento estivo

Messaggio da Doriano »

se trovi anche under armour, prova, anche se mi sa che costicchia... (a me ne hanno regalate un paio, fortuntamente)
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
monzarun
Guru
Messaggi: 2792
Iscritto il: 8 set 2014, 11:00

Re: Abbigliamento estivo

Messaggio da monzarun »

chatgpt?
------
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765

Torna a “Abbigliamento Running”