[Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

RunnerXcaos
Guru
Messaggi: 2804
Iscritto il: 3 apr 2015, 20:46

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da RunnerXcaos »

Allora non ti so aiutare avendo altro modello, mi dispiace
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'14" +300m
M - 4h28' +750m
Avatar utente
spider-78
Novellino
Messaggi: 29
Iscritto il: 15 mag 2013, 11:15

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da spider-78 »

Buongiorno a tutti ho notato che il mio dispositivo da qualche settimana ha l'ascesa totale sballata e la regolo da stava per poi modificarla su Garmin Express...
È capitato anche a qualcuno o sapete aiutarmi per risolvere?
Grazie
Non lasciare mai che la paura di perdere ti impedisca di partecipare!!!!

10000 m Marano 28/12/2014 40:40
21097 m Agropoli 12/04/2015 1:32.30
42195 m Terni 15/02/2015 3:34.16
RunnerXcaos
Guru
Messaggi: 2804
Iscritto il: 3 apr 2015, 20:46

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da RunnerXcaos »

Prova a fare pulizia dei forellini sotto la cassa dell'orologio, e devi rimuovere un lato dal cinturino, dietro vedi altri fori o uno non ricordo.
Se anche da puliti ti sballa può essersi guastato il sensore dell'orologio.
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'14" +300m
M - 4h28' +750m
Avatar utente
spider-78
Novellino
Messaggi: 29
Iscritto il: 15 mag 2013, 11:15

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da spider-78 »

spaurus ha scritto: 12 feb 2023, 10:01 Ho chiesto info sugli sbagli di acquisizione altezza in partenza sia che calibri o meno con GPS o manualmente

Raccontando i vari esempi riscontrati
Questa è la loro risposta, prima dicono di aggiornare l'orologio con Garmin express nel caso ci fossero degli update disponibili

Da strumento spento mantenere premuti i tasti Start e Back/Lap. Premere brevemente il tasto Light, quindi rilasciare Start dopo aver udito un primo beep, rilasciare Back/Lap dopo un secondo beep.

oggi o domani proverò
Se servisse a qualcuno
Buonasera hai risolto ? 🥹
Non lasciare mai che la paura di perdere ti impedisca di partecipare!!!!

10000 m Marano 28/12/2014 40:40
21097 m Agropoli 12/04/2015 1:32.30
42195 m Terni 15/02/2015 3:34.16
Avatar utente
same
Ultramaratoneta
Messaggi: 1846
Iscritto il: 21 dic 2019, 17:58
Località: Genova

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da same »

Adesso mi calcola il VO2MAX anche per le camminate... Boh non capisco
1Mi: 6'02" Miglio Blu 2018
https://www.strava.com/athletes/46486411
Avatar utente
marcus989
Novellino
Messaggi: 21
Iscritto il: 30 ago 2023, 7:28

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Tapis Roulant

Messaggio da marcus989 »

Buongiorno a tutti,

Provo a scrivere qua dopo aver cercato ma senza soluzione. Siccome per impegni lavorativi mi trovavo in inverno a correre fuori sempre tardi e non avendo zone sicure dove abito ho comprato un tapis roulant JK Fitness 137 usato. Funziona bene, non mi lamento; tuttavia, visto che lo uso con un GARMIN FORERUNNER 935 (con fascia HRM PRO) che registra le mie attività, mi sono accorto che il ritmo e i chilometri sono sempre inferiori.

Ho cercato in rete e ho visto sul manuale che è possibile effettuare una calibrazione del mio orologio, ma quando provo a seguire le indicazioni non me lo permette, a qualcuno è capitato qualcosa di simile?

Pensavo anche al fatto che ho il Dynamic Pod della Garmin, lo avevo preso prima della fascia per avere le dinamiche di corsa, potrebbe essere utile?

Un'altra soluzione potrebbe essere utilizzare il mio tapis con la piattaforma ZWIFT RUN, che a quanto pare dovrebbe essere compatibile, in questo modo i chilometri e il ritmo dovrebbero essere comunicati alla piattaforma, una volta terminato l'allenamento verrebbero poi importati su GC e TP. In teoria dovrei connettere ad un dispositivo (telefono, tablet o apple TV) la fascia cardio e il tapis tramite bluetooth, giusto?


Cito dal sito:
Calibrazione della distanza del tapis roulant
Per registrare distanze più precise per le corse sul tapis roulant, è possibile calibrare la distanza del tapis roulant dopo aver corso per almeno 1,5 km (1 miglio) su un tapis roulant. Se si utilizzano tapis roulant diversi, è possibile calibrare manualmente la distanza del tapis roulant su ciascun tapis roulant o dopo ciascuna corsa.

Avviare un'attività del tapis roulant (Avvio di un'attività) e correre per almeno 1,5 km (1 miglio) sul tapis roulant.
Dopo aver completato la corsa, selezionare STOP.
Selezionare un'opzione:
Per calibrare la distanza del tapis roulant per la prima volta, selezionare Salva.

Il dispositivo richiede di completare la calibrazione del tapis roulant.

Per calibrare manualmente la distanza del tapis roulant dopo la prima calibrazione, selezionare Calibra e salva > Sì.

Verificare sul display del tapis roulant la distanza percorsa e immettere la distanza sul dispositivo.


Grazie per l'aiuto :D .
Avatar utente
marcus989
Novellino
Messaggi: 21
Iscritto il: 30 ago 2023, 7:28

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da marcus989 »

Nessuno che mi può aiutare?
Avatar utente
marcus989
Novellino
Messaggi: 21
Iscritto il: 30 ago 2023, 7:28

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da marcus989 »

Buongiorno,

Forse ho risolto il problema Garmin 935 che non mi consentiva di calibrare la distanza sul tapis roulant, lo scrivo qui nel caso possa servire a qualcuno.

Ieri sera, visto che avevo un combinato bici/corsa ho iniziato sul rullo e poi sono passato al tapis, non avevo su la solita fascia cardio che uso nel triathlon, la HRM PRO, ma la HRM DUAL, che è quella un po' basica che si usa nel ciclismo e non calcola le metriche di corsa. Finito l'allenamento l'orologio mi ha chiesto se volevo effettuare la calibrazione.

Strano ma magari se viene indossata la fascia che calcola le metriche l'orologio non sente la necessità di effettuare la calibrazione. Aggiungo inoltre che durante la corsa la precisione dell'orologio era migliore, ad esempio se correvo a 5:00 min/km per l'orologio erano 5:20, di solito sbagliava molto di più.

E pensare che nemmeno in Garmin Italia mi avevano potuto aiutare, grazie comunque per l'aiuto.
Avatar utente
robvietti
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 221
Iscritto il: 22 dic 2016, 18:43
Località: Asti, Torino

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da robvietti »

Marcus, se nessuno ha risposto finora può essere per due motivi: 1) molti sono ancora in vacanza, 2) nessuno sapeva aiutarti.
Pochi usano orologio e tapis. Quindi porta pazienza e grazie del contributo che hai dato. Ciao!
Immagine
Radicale
Mezzofondista
Messaggi: 129
Iscritto il: 3 apr 2018, 11:24

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da Radicale »

Ciao!
E' possibile fare registrare sia la potenza dello Stryd che quella della fascia HRM pro+? Oppure solo una delle due?

Grazie

Torna a “Garmin”