Apps per runners...

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
mcarbo82
Ultramaratoneta
Messaggi: 1089
Iscritto il: 22 nov 2020, 0:30
Località: Milano

Re: Apps per runners...

Messaggio da mcarbo82 »

Aggiornamento

Dopo 2 corse in 48 ore ho deciso di abbandonare AiEndurance perché non mi piace che eseguo un allenamento e questo venga registrato ma come allenamento non pianificato (lasciando da eseguire l’altro). Quindi 1 errore alla seconda corsa già mi fa capire tante cose.

Sono passato al periodo di prova di TrainAsOne e ho impostato 7/7 run con cicli Max di 9 giorni (idealmente 1 giorni di NON corsa ogni 9 così credo).

Vediamo mi chiede ripetute a 3.30 settimana prossima... Vediamo come va (se va)
Marco
10k 40:22
HM 1:25:21

Mio canale YouTube

TrainAsOne

Strava
Avatar utente
d1ego
Moderatore
Messaggi: 3135
Iscritto il: 3 giu 2016, 4:40
Località: Kindsbach

Re: Apps per runners...

Messaggio da d1ego »

Non ti ha fatto fare prima un po' di test? :shock:
#8020endurance - #team8020 - Il mio diario: viewtopic.php?t=46915
Avatar utente
mcarbo82
Ultramaratoneta
Messaggi: 1089
Iscritto il: 22 nov 2020, 0:30
Località: Milano

Re: Apps per runners...

Messaggio da mcarbo82 »

d1ego ha scritto: 14 nov 2023, 22:08 Non ti ha fatto fare prima un po' di test? :shock:
AiEndurance no
Oggi prima corsa con TrainAsOne mi ha fatto fare test del ritmo lento poi ho visto che ha programmato 2 test veloci uno da 3,2km / 2 miglia a canna e l’altro da 6’ sempre al palo…
Marco
10k 40:22
HM 1:25:21

Mio canale YouTube

TrainAsOne

Strava
Avatar utente
d1ego
Moderatore
Messaggi: 3135
Iscritto il: 3 giu 2016, 4:40
Località: Kindsbach

Re: Apps per runners...

Messaggio da d1ego »

Si, si dicevo Train as One. Mi sembrano test utili: con il lento misura anche la fc da fermo (in piedi), poi dovrebbe "stimare" la soglia aerobica, con il 3.2km stima la soglia del lattato e con i 6' il VO2max. Mi pare piu' ragionevole di Coach Amy di Garmin che mi sta facendo fare solo test sui 5'.
Mi sa che da domani abbandono Amy (che mi serviva soprattutto per prendere il Badge di Runner esperto :emb: e torno a Train as One. Hai visto se ci sono progressi nel tenere conto del cross training? Almeno pesi e nuoto e/o bici...
#8020endurance - #team8020 - Il mio diario: viewtopic.php?t=46915
Avatar utente
mcarbo82
Ultramaratoneta
Messaggi: 1089
Iscritto il: 22 nov 2020, 0:30
Località: Milano

Re: Apps per runners...

Messaggio da mcarbo82 »

Per il cross training li registra ma non ne tiene conto a quanto leggo nelle faq

Ho impostato 7 giorni di corsa con Max 10 giorni consecutivi in modo da ottenere almeno 3 giorni al mese senza correre vediamo come va al massimo di setta in altro modo
Marco
10k 40:22
HM 1:25:21

Mio canale YouTube

TrainAsOne

Strava
Avatar utente
mcarbo82
Ultramaratoneta
Messaggi: 1089
Iscritto il: 22 nov 2020, 0:30
Località: Milano

Re: Apps per runners...

Messaggio da mcarbo82 »

Non so se ancora valido a chi può interessare app allenamento “AI” sto usando TrainasOne

Se funziona ancora il codice sconto 20% CYBER23 io mi sono fatto in pratica 1 mese prova 2 mesi gratis (pagando 12 mesi 60£) costa come una tabella in pratica

Mi trovo bene e sinceramente lo trovo molto utile si adatta alle esigenze, si può mettere la tipologia di “lavoro preferito in un giorno specifico” così come chiuderlo o fare 7/7 o quello che si vuole, valutato in base alle corse effettuate, in più, una bella pagina di analisi dati.
Marco
10k 40:22
HM 1:25:21

Mio canale YouTube

TrainAsOne

Strava
Avatar utente
d1ego
Moderatore
Messaggi: 3135
Iscritto il: 3 giu 2016, 4:40
Località: Kindsbach

Re: Apps per runners...

Messaggio da d1ego »

È la prima che ti abbiamo suggerito :D Hai fatto bene a mettere "AI" tra virgolette perché dubito che lo sia ma tra tutti i "virtual trainer" che ho provato è quella che preferisco.
#8020endurance - #team8020 - Il mio diario: viewtopic.php?t=46915
Avatar utente
mcarbo82
Ultramaratoneta
Messaggi: 1089
Iscritto il: 22 nov 2020, 0:30
Località: Milano

Re: Apps per runners...

Messaggio da mcarbo82 »

Sì dubito anch’io sull'effettivo AI del sistema

Ma per quello che serve a me, mi consente secondo mie imposizioni:

- corsa 7/7 con periodizzazione riposo a 10gg (Max 10gg consecutivi di corsa);
- cambio “continuo” degli allenamenti dopo ogni allenamento;
- più obiettivi con o senza allenamento per tempi gara”
- allenamenti con passo o range hr (o indicazione della seconda senza che sia un obiettivo);
- ritmi automatici in base alle medie;
- possibilità di bloccare calendario, chiuderlo, o impostare un periodo “solo lenti” ad esempio vado a Trento 5 giorni evito ripetute essendo la base di partenza in collina (2km dal centro ma 300 metri dislivello a/r)
- tkt e servizio clienti rapido e friendly;
- sinceramente ne ho provate 3 e ho scelto questa dopo 10 giorni di utilizzo… altre abbandonate dopo soli 2 giorni;

Analisi run davvero interessanti (vedi allegato pdf della pagina analisi trend PS LA MAPPA PRENDE ANCHE ZWIFT)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Marco
10k 40:22
HM 1:25:21

Mio canale YouTube

TrainAsOne

Strava
Avatar utente
xtradar
Maratoneta
Messaggi: 360
Iscritto il: 8 mag 2015, 22:43

Re: Apps per runners...

Messaggio da xtradar »

Quante settimane di allenamento mostra? Mi è successo con 2Peak che non mi ha messo lunghissimi e me ne sono accorto troppo tardi. Ho chiesto di fare una mezza circa un mese prima e solo lì mi sono accorto della cosa (e l’ho pagata)
Avatar utente
mcarbo82
Ultramaratoneta
Messaggi: 1089
Iscritto il: 22 nov 2020, 0:30
Località: Milano

Re: Apps per runners...

Messaggio da mcarbo82 »

Ti mando screenshot del mio calendario (ho messo AC/DC dei test su 1/2 e maratona volendo appunto vedere come si comporta, ma che comunque proverò a fare in allenamento) 👍

Immagine

E qua sotto lo screen della “pianificazione” step by step dell' allenamento che ho fatto stamattina


Immagine
Marco
10k 40:22
HM 1:25:21

Mio canale YouTube

TrainAsOne

Strava

Torna a “Accessori”