Apps per runners...

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
Vic
Maratoneta
Messaggi: 262
Iscritto il: 4 ott 2012, 15:56

Re: Apps per runners...

Messaggio da Vic »

Leoxgiusti ha scritto:@ lella: su runtastic hai ragione, nemmeno la versione Pro permette di impostare allenamenti ad intervalli.
Runkeeper invece è più spartano, ma permette di creare l'allenamento voluto, impostando split personalizzati di tempo o distanza. Oggi ad esempio ho fatto 5 min riscaldamento, 20 min corsa + 3 min recupero (corsa lenta), il tutto per 2 volte. Beh, era tutto scandito dalla vocina del 'coach'... Per un principiante è più comodo che stare continuamente a guardare il cronometro.
In ogni caso, è temporaneo. So già che se questa cosa della corsa continua a prendermi bene come adesso, prima o poi mi regalo un Garmin... :-)
Io ho runtastic pro e ti assicuro che si possono impostare allenamenti a intervalli con split a tempo o distanza...

Concordo con chi sopra chiedeva cosa ha in meno runtastic pro con fascia cardio rispetto a prodotti dedicati (come features intendo, è chiaro che serve un iPhone ma per chi comunque lo porterebbe con se, cosa avrebbe in più da un garmin?)


Sent from my iPhone using Tapatalk
Corro con: 180cm di altezza, 83 kg di peso, runtastic, brooks dyad 7 alternate a Nike lunareclipse 2

5km 23'47"
10km 47'27"
21km 1h49'49"
Avatar utente
Lella
Guru
Messaggi: 3407
Iscritto il: 28 mar 2012, 19:11
Località: Milano

Re: Apps per runners...

Messaggio da Lella »

Leoxgiusti ha scritto:Che poi, se ci pensi, buona parte di noi spende dai 5 ai 20 euro alla settimana in caffè al bar, e poi non vogliamo sganciare 3/4 euro per una app che ci accompagnerà 3/4 volte alla settimana per mesi.
E' vero!
@ Vic: si può? Non mi ero accorta! Adesso rispulcio l'app!
Ciaoo
10 km 43.30 - 21 km 1.38.45 - 42 km 3.44.45
Avatar utente
ilmara
Guru
Messaggi: 4667
Iscritto il: 29 gen 2012, 23:16
Località: Treviso

Re: R: Apps per runners...

Messaggio da ilmara »

Vic ha scritto:
Leoxgiusti ha scritto:@ lella: su runtastic hai ragione, nemmeno la versione Pro permette di impostare allenamenti ad intervalli.
Runkeeper invece è più spartano, ma permette di creare l'allenamento voluto, impostando split personalizzati di tempo o distanza. Oggi ad esempio ho fatto 5 min riscaldamento, 20 min corsa + 3 min recupero (corsa lenta), il tutto per 2 volte. Beh, era tutto scandito dalla vocina del 'coach'... Per un principiante è più comodo che stare continuamente a guardare il cronometro.
In ogni caso, è temporaneo. So già che se questa cosa della corsa continua a prendermi bene come adesso, prima o poi mi regalo un Garmin... :-)
Io ho runtastic pro e ti assicuro che si possono impostare allenamenti a intervalli con split a tempo o distanza...

Concordo con chi sopra chiedeva cosa ha in meno runtastic pro con fascia cardio rispetto a prodotti dedicati (come features intendo, è chiaro che serve un iPhone ma per chi comunque lo porterebbe con se, cosa avrebbe in più da un garmin?)


Sent from my iPhone using Tapatalk
Scusa io l ho giusto preso stamane ma nn capisco dove si impostano le ripetute.
Mi dai per cortesia una dritta? ;)

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Corro regolarmente da qualche anno ma sono un Runner dal 24/07/2010
183 cm x 74kg x 50 anni
PB 21km: 1h.33'.37''
PB 42km: 3h.22'.58''
Venice Marathon 2012 .... io c'ero

Non si può essere veloci,  belli e pure svegli...... portate pazienza.
Avatar utente
Vic
Maratoneta
Messaggi: 262
Iscritto il: 4 ott 2012, 15:56

Re: Apps per runners...

Messaggio da Vic »

Ci sono due step:
1) impostare i ritmi che si intende usare nel piano di allenamento. Si possono impostare tre ritmi: lento, normale e veloce.
2) creare il proprio piano personalizzato che può essere preceduto da riscaldamento di 5 minuti e seguito da un defatigamento di 5 minuti. Il piano può includere diversi intervalli definiti su distanze (multipli di 100mt) o su tempi (minuti e secondi). Per ogni intervallo si indica il ritmo desiderato tra i tre definiti allo step precedente (lento, normale o veloce). Si può poi indicare quante volte tutti questi intervalli vanno ripetuti. Sarà Giulia, la coach vocale italiana a ricordarcelo durante la corsa :)

Ecco le istruzioni per i due step:
Step 1)
Cliccare su impostazioni/allenamento a intervalli.
Selezionare ritmo o velocità e mantenere i valori min e Mac per ognuno dei tre tipi di passi. Io lasciò 2 km di GAP tra il min e il Max per ognuno.
Step 2)
Cliccare su sessione e poi sul tasto sopra lo start verde, di solito c'è' scritto allenamento standard.
Poi cliccare su allenamento/intervallo/creane uno personalizzato
Scegliere un nome per il proprio allenamento
Scegliere se si vogliono fare 5 mins di riscaldamento e di defatigamento
Costruire il proprio programma inserendo i vari intervalli e per ogni intervallo scegliendo il ritmo (lento normale o veloce) e la durata (in distanza o tempo)
Indicare quante volte va ripetuto il programma.

Spero di essere stato chiaro... Se no chiedete pure!!!!

(Buffo spacciarmi per esperto su un sito di runners! La devo raccontare a mio fratello! Rido :) :) )


Sent from my iPhone using Tapatalk
Corro con: 180cm di altezza, 83 kg di peso, runtastic, brooks dyad 7 alternate a Nike lunareclipse 2

5km 23'47"
10km 47'27"
21km 1h49'49"
Avatar utente
ilmara
Guru
Messaggi: 4667
Iscritto il: 29 gen 2012, 23:16
Località: Treviso

Re: R: Apps per runners...

Messaggio da ilmara »

Boh io non trovo impostazioni/allenamenti intervallati. Ma stiamo parlando di runstastic pro?

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Corro regolarmente da qualche anno ma sono un Runner dal 24/07/2010
183 cm x 74kg x 50 anni
PB 21km: 1h.33'.37''
PB 42km: 3h.22'.58''
Venice Marathon 2012 .... io c'ero

Non si può essere veloci,  belli e pure svegli...... portate pazienza.
Avatar utente
ilmara
Guru
Messaggi: 4667
Iscritto il: 29 gen 2012, 23:16
Località: Treviso

Re: Apps per runners...

Messaggio da ilmara »

Ferma tutto, ho capito!!!!
Per android non c'è l'opzione 'Allenamenti Intervallati' disponibile......ma porca paletta!!!!!!
Corro regolarmente da qualche anno ma sono un Runner dal 24/07/2010
183 cm x 74kg x 50 anni
PB 21km: 1h.33'.37''
PB 42km: 3h.22'.58''
Venice Marathon 2012 .... io c'ero

Non si può essere veloci,  belli e pure svegli...... portate pazienza.
Avatar utente
Leoxgiusti
Guru
Messaggi: 4626
Iscritto il: 31 ago 2012, 15:41

Re: R: Apps per runners...

Messaggio da Leoxgiusti »

ilmara ha scritto:Boh io non trovo impostazioni/allenamenti intervallati. Ma stiamo parlando di runstastic pro?

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Temo che, come spesso accade (anche se a dire il vero oggi con minor frequenza) stiamo pagando lo scotto di usare Android. Probabilmente la versione iPhone ha funzioni che ancora non sono implementate in quella Android :-(
5k: 21'15" (25/01/2014, allenamento)
10k: 42'11" (13/3/2016, La...strapazza)
21K: 1h29'56" (18/12/2016, Pisa (Half) Marathon)
42k: 3h22'58" (27/11/2016 XXXIII Firenze Marathon)

http://connect.garmin.com/profile/leoxrunner
Avatar utente
Vic
Maratoneta
Messaggi: 262
Iscritto il: 4 ott 2012, 15:56

Re: Apps per runners...

Messaggio da Vic »

Ops... Si forse avrei dovuto chiarire, uso la versione per iPhone... Ma che gli costa allineare le versioni???
Mah... Cmq se usate runtastic, possiamo fare amicizia!!!
Vincenzo Cirillo
:)


Sent from my vIcpad using tapatalk
Corro con: 180cm di altezza, 83 kg di peso, runtastic, brooks dyad 7 alternate a Nike lunareclipse 2

5km 23'47"
10km 47'27"
21km 1h49'49"
Avatar utente
TeddyBeer
Novellino
Messaggi: 47
Iscritto il: 7 ott 2007, 12:53

Re: Apps per runners...

Messaggio da TeddyBeer »

Leoxgiusti ha scritto: Temo che, come spesso accade (anche se a dire il vero oggi con minor frequenza) stiamo pagando lo scotto di usare Android. Probabilmente la versione iPhone ha funzioni che ancora non sono implementate in quella Android :-(
Ho sia Runtastic Pro che Endomondo Pro (presi entrambi in offerta per confrontarli).
Endomondo Pro ha gli allenamenti intervallati, più opzioni di allenamento e secondo me dall'ultima versione un algoritmo correzione GPS un po' più preciso, ma ha il coach in inglese e meno statistiche direttamente nell'app.
Dalla sua Runtastic Pro ha delle statistiche carine direttamente nell'app (come il colore del tracciato a seconda del ritmo), il coach in italiano e la possibilità di impostare gli intervalli con cui ti parla, ma la grafica in generale mi sembra più ordinata in Endomondo.
I siti di entrambi per me si equivalgono.
PA-II-CA:
Perito Agrario - Ing. Informatico - Corridore Amatoriale
Avatar utente
runmarco Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 7910
Iscritto il: 2 ott 2012, 23:30
Località: nel Parco di Monza

Re: Apps per runners...

Messaggio da runmarco »

Uso endomondo pro il gps e' ottimo, lo verifico continuamente su un km tracciato :salut:
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri--> qui <--come!

Torna a “Accessori”