Garmin Coach

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
Michael Orso
Mezzofondista
Messaggi: 67
Iscritto il: 28 nov 2023, 8:07

Re: Garmin Coach

Messaggio da Michael Orso »

sbertis ha scritto: 8 dic 2023, 22:31 Ciao ragazzi, ho iniziato un piano di allenamento settimana scorsa per prepararmi alla Stramilano Half Maraton. Purtroppo per sbaglio l'ho rimosso e adesso è su "piani completati", c'è modo di recuperarlo? Mi scoccia dover crearne uno nuovo e dover rifare la gara di riferimento del primo allenamento 🥲
No purtroppo, è successo anche a me.. sei costretto ad iniziare di nuovo.
Alla fine mi sono accorto che puoi cambiare delle impostazioni ed anche addirittura l’allenatore, ma devi farlo una volta che sei dentro al piano premendo i 3 puntini in alto a destra e vai su modifica piano.
Tutto quello che puoi fare lo puoi fare da lì
P.B. 2024
5 km: 20:53 - Porto Recanati (17-02-2024)
10 km: 43:10 - Porto Recanati (17-02-2024)
Mezza: 1:44:54- Strasimeno (10-03-2024)
Maratona: -------- - spero di farla prima o poi
Dalbo84
Novellino
Messaggi: 34
Iscritto il: 3 set 2022, 15:27
Località: Rovereto

Re: Garmin Coach

Messaggio da Dalbo84 »

rossomike1966 ha scritto: 7 dic 2023, 12:41 @Dalbo84
ma quando parli degli allenamenti suggeriti, parli dei consigli del giorno..o di tutt'altro?..te lo chiedo perchè per ora sto effettuando il garmin coach con Jeff per la 10K
Scusa per la risposta tardiva. Esatto, parlo dei consigli del giorno (che io chiamo consigli suggeriti) :D
Io li trovo molto più vari e stimolanti, oltre al fatto che si corre di più rispetto al piano col coach (questo almeno per quanto riguarda il piano di coach Greg sulla mezza a 1.34).
Però per dirti, io sono riuscito ad abbassare di tre minuti il mio personal best usando i consigli del giorno (da 1.36 a 1.33..poi so che il mio ritmo non è granché, ma mi accontento)
Avatar utente
Michael Orso
Mezzofondista
Messaggi: 67
Iscritto il: 28 nov 2023, 8:07

Re: Garmin Coach

Messaggio da Michael Orso »

Per cui tipo se io, una volta concluso il piano che sto seguendo per la mezza (gara fissata al 10 marzo) basta che segni un evento nel calendario per generare gli allenamenti in automatico senza seguire un coach?
Esempio, se mi segnassi la maratona di Firenze 2024 mi suggerisce allenamenti consigliati per la maratona o gli esercizi sono sempre quelli?
Ultima modifica di gambacorta il 10 dic 2023, 17:15, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: non è necessario quotare il messaggio precedente, per citare basta scrivere @nomeutente
P.B. 2024
5 km: 20:53 - Porto Recanati (17-02-2024)
10 km: 43:10 - Porto Recanati (17-02-2024)
Mezza: 1:44:54- Strasimeno (10-03-2024)
Maratona: -------- - spero di farla prima o poi
Dalbo84
Novellino
Messaggi: 34
Iscritto il: 3 set 2022, 15:27
Località: Rovereto

Re: Garmin Coach

Messaggio da Dalbo84 »

Esatto.
Per dirti, io domenica prossima ho la mezza di Cittadella (dove provo a chiudere in 1.32.00), poi ho fissato ieri sul calendario la mezza di Reggio Emilia del 17 marzo e ho impostato come tempo 1.29.59. Da lunedì 18 (cioè il giorno dopo Cittadella) mi suggerisce allenamenti per aiutarmi a raggiungere l'obiettivo per Reggio (gestisce lui il carico di lavoro, i tipi di lavori).
Sinceramente lo trovo più stimolante rispetto al coach.
Sai la cosa più difficoltosa qual è però? Che tu puoi vedere la pianificazione settimanale ma di fatto dopo ogni corsa può modificarti gli allenamenti successivi in base alla tua prestazione. Perciò tu puoi sapere alla fine dell' allenamento di oggi cosa farai effettivamente domani, ma quello di dopodomani può cambiare in base a quello che farai. Non so se sono stato chiaro. Questo ovviamente può essere una cosa negativa perché magari una persona causa lavoro vuole organizzare al meglio la settimana (e col coach puoi spostarti gli allenamenti a piacimento).
Per quanto riguarda la maratona non so dirti se il Garmin te la fa preparare con questo tipo di allenamento, io ho solo fatto mezze.
Ultima modifica di gambacorta il 10 dic 2023, 17:15, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: non è necessario quotare il messaggio precedente, per citare basta scrivere @nomeutente
Avatar utente
Michael Orso
Mezzofondista
Messaggi: 67
Iscritto il: 28 nov 2023, 8:07

Re: Garmin Coach

Messaggio da Michael Orso »

Ok grazie,
Ma ti fa fare allenamento tutti giorni? O si può impostare il numero?
Ultima modifica di gambacorta il 10 dic 2023, 17:16, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: non è necessario quotare il messaggio precedente, per citare basta scrivere @nomeutente
P.B. 2024
5 km: 20:53 - Porto Recanati (17-02-2024)
10 km: 43:10 - Porto Recanati (17-02-2024)
Mezza: 1:44:54- Strasimeno (10-03-2024)
Maratona: -------- - spero di farla prima o poi
Cristina89
Novellino
Messaggi: 1
Iscritto il: 9 dic 2023, 13:53

Re: Garmin Coach

Messaggio da Cristina89 »

Buonasera a tutti,
Ho un garmin fenix 7s Solar e sto seguendo un piano con Garmin Coach. I primi allenamenti tutto ok, gli ultimi i due li ho eseguiti, ma mi dice cmq allenamento ignorato. I due allenamenti in questione sono correttamente registrati nella mia giornata, con il nome del allenamento tra l'altro, ma se vado nel Garmin Coach non esistono. A voi è mai capitato?
Dalbo84
Novellino
Messaggi: 34
Iscritto il: 3 set 2022, 15:27
Località: Rovereto

Re: Garmin Coach

Messaggio da Dalbo84 »

Michael Orso ha scritto: 9 dic 2023, 19:20
Dalbo84 ha scritto: 9 dic 2023, 17:20

Esatto.
Per dirti, io domenica prossima ho la mezza di Cittadella (dove provo a chiudere in 1.32.00), poi ho fissato ieri sul calendario la mezza di Reggio Emilia del 17 marzo e ho impostato come tempo 1.29.59. Da lunedì 18 (cioè il giorno dopo Cittadella) mi suggerisce allenamenti per aiutarmi a raggiungere l'obiettivo per Reggio (gestisce lui il carico di lavoro, i tipi di lavori).
Sinceramente lo trovo più stimolante rispetto al coach.
Sai la cosa più difficoltosa qual è però? Che tu puoi vedere la pianificazione settimanale ma di fatto dopo ogni corsa può modificarti gli allenamenti successivi in base alla tua prestazione. Perciò tu puoi sapere alla fine dell' allenamento di oggi cosa farai effettivamente domani, ma quello di dopodomani può cambiare in base a quello che farai. Non so se sono stato chiaro. Questo ovviamente può essere una cosa negativa perché magari una persona causa lavoro vuole organizzare al meglio la settimana (e col coach puoi spostarti gli allenamenti a piacimento).
Per quanto riguarda la maratona non so dirti se il Garmin te la fa preparare con questo tipo di allenamento, io ho solo fatto mezze.
Ok grazie,
Ma ti fa fare allenamento tutti giorni? O si può impostare il numero?
Nelle impostazioni puoi solo scegliere il giorno del lungo.
A me fa correre 5/6 volte in settimana, a volte ti mette il recupero (es. 30' a 6.30) che io salto, una volta in settimana ti mette il giorno di riposo ma può variare da settimana a settimana.
Avatar utente
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 9462
Iscritto il: 15 dic 2011, 10:07
Località: Mestre

Re: Garmin Coach

Messaggio da gambacorta »

=; mi raccomando i quote ragazzi ... se dovete citare basta semplicemente scrivere @nomeutente
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
Avatar utente
Michael Orso
Mezzofondista
Messaggi: 67
Iscritto il: 28 nov 2023, 8:07

Re: Garmin Coach

Messaggio da Michael Orso »

@gambacorta ok scusami..

@Dalbo84 grazie.. finito il programma della mezza provo così per la maratona..
P.B. 2024
5 km: 20:53 - Porto Recanati (17-02-2024)
10 km: 43:10 - Porto Recanati (17-02-2024)
Mezza: 1:44:54- Strasimeno (10-03-2024)
Maratona: -------- - spero di farla prima o poi
Avatar utente
Plinio750
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 878
Iscritto il: 20 ott 2021, 12:31

Re: Garmin Coach

Messaggio da Plinio750 »

Buonasera a tutti, sto programmando una 10 km da finire in 45 minuti.
Seguo programma di coach Amy e sono alla 13 settimana di 17 in programma.
In teoria dovrei tenere ritmo di 4:30 al km per finire in 45'.
Possibile che negli allenamenti che mi fa fare che comprendono corsa steady state, ripetute ritmo gara, tempo run mi faccia correre SEMPRE a ritmi superiori a 4:30?
Io seguirò il programma come previsto però mi sembra strano.

Torna a “Garmin”