Garmin Instinct

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

mjolnir8992
Novellino
Messaggi: 33
Iscritto il: 24 apr 2011, 20:45

Re: Garmin Instinct

Messaggio da mjolnir8992 »

Pensa che l'estetica a me piace davvero tanto (e non ho problemi con l'ingombro). Per l'outdoor vado principalmente di trekking e a volte sto fuori anche più giorni, ma niente trail o MTB, ma è la resistenza del modello che mi piace davvero tanto.
Altro aspetto a favore è il prezzo, nuovo lo trovo a 260 euro (usato anche poco meno di 200).
Continuerò a monitorare prezzi e offerte per un altro po', ma sono molto orientato.
Grazie mille del consiglio!
Avatar utente
orange
Guru
Messaggi: 2516
Iscritto il: 13 feb 2019, 19:20

Re: Garmin Instinct

Messaggio da orange »

Mi pare che l'Instinct 2 sia molto più completo come caratteristiche. Ad esempio per il running hanno aggiunto le dinamiche di corsa (se hai il sensore) e altre cose che alla prima serie mancavano.
mjolnir8992
Novellino
Messaggi: 33
Iscritto il: 24 apr 2011, 20:45

Re: Garmin Instinct

Messaggio da mjolnir8992 »

Leggendo in rete pare di sì, che per la corsa vada bene. Ottima l'aggiunta delle dinamiche di corsa, ma ad essere sincero ancora non ne ho mai usufruito (non so neanche se il 735 ne avesse), anche perché non ho nessun sensore.
Federrrico79
Novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 16 lug 2023, 20:28

Problema con instinct solar

Messaggio da Federrrico79 »

Possiedo un instinct solar da circa un anno e mezzo con cui oggi ho fatto una mezza maratona di trail running. Nel momento in cui (dopo aver agganciato il gps) ho fatto partire l’attività, alla pressione del pulsante l’orologio si è spento. Dopo un paio di tentativi sono riuscito a riaccenderlo ma riprovando a far partire l’attività stesso problema.
Al terzo tentativo (impostando corsa e non più trail) ha funzionato per poi tornare a spegnersi dopo circa un ora ma Una volta riacceso non aveva perso l’attività fatta fino a quel momento, trovandola semplicemente in pausa.
Non mi era mai successa sta cosa.
A qualcuno è mai successo?
Ovviamente la batteria e carica con circa il 50%.
Grazie e un saluto a tutti.
Federico
medolake
Novellino
Messaggi: 1
Iscritto il: 4 set 2013, 16:47

Re: Problema con instinct solar

Messaggio da medolake »

Mi accodo alla tua segnalazione, anche a me sta creando problemi di questo tipo, si interrompe durante un'attività, si spegne e riaccende, l'attività sembra sempre in corso ma al termine non me l'ha salvata. Sto aspettando lumi dall'assistenza
Avatar utente
franchino
Moderatore
Messaggi: 10339
Iscritto il: 14 gen 2008, 11:36
Località: Turin

Re: Garmin Instinct

Messaggio da franchino »

Si è aggiornato recentemente? Avete dato un'occhiata al forum ufficiale se per caso non un bug?
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: viewtopic.php?t=46765!

www.strava.com/athletes/franco_chiera
corrado.guarino
Novellino
Messaggi: 1
Iscritto il: 7 ago 2023, 8:53

Problema Garmin instinct solar

Messaggio da corrado.guarino »

Salve a tutti, uso da tempo un Garmin solar istinct, da un paio di settimane si spegne da solo a batteria carica sia durante un attività che in standby. Ho provato di tutto, aggiornamento, ripristino,riavvio, cancellazione delle attività in memoria ecc.. ma il problema persiste... Qualcuno sa come risolvere o lo butto?🤣✌️
Avatar utente
grantuking Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 11018
Iscritto il: 6 apr 2014, 14:11
Località: Biella

Re: Problema Garmin instinct solar

Messaggio da grantuking »

Premettendo che non conosco l'orologio io proporrei la seconda ipotesi :mrgreen: Almeno che non si possa accedere alla batteria in modo agevole.
21km 1:33:34 ('18) - 30km 2:45:41 ('16) - 42km 3:27:40 ('19) - 50km 4:57:44 ('19) - 100km 13:20:10 ('19) Finisher: 11 Ultra - 23 Maratone - 50 di Romagna - Pistoia Abetone - Passatore - GTC55 - UMF - LUT
corrado.guarino
Novellino
Messaggi: 1
Iscritto il: 7 ago 2023, 8:53

Re: Problema Garmin instinct solar

Messaggio da corrado.guarino »

Se riesco ad accedere che faccio? La cambio? Tra l'altro appena co collego al cavo di ricarica si accende immediatamente
Avatar utente
grantuking Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 11018
Iscritto il: 6 apr 2014, 14:11
Località: Biella

Re: Garmin Instinct

Messaggio da grantuking »

Se la batteria costa poco io proverei a cambiarla. Così l'orologio (da quello che ho capito) è inutilizzabile. Se ti va bene hai risolto il problema, se capita qualcosa di strano non succede nulla, l'orologio è già fuori uso. Questo è quello che farei io ed è la cosa che ho fatto con lo smartphone che avevo prima. La batteria durava 1h in standby, prima di buttarlo ho cambiato batteria e ho risolto il problema. Questa è la mia esperienza, non ti sto obbligando a fare nulla.
21km 1:33:34 ('18) - 30km 2:45:41 ('16) - 42km 3:27:40 ('19) - 50km 4:57:44 ('19) - 100km 13:20:10 ('19) Finisher: 11 Ultra - 23 Maratone - 50 di Romagna - Pistoia Abetone - Passatore - GTC55 - UMF - LUT

Torna a “Garmin”