[Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 945

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
mcarbo82
Ultramaratoneta
Messaggi: 1091
Iscritto il: 22 nov 2020, 0:30
Località: Milano

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 945

Messaggio da mcarbo82 »

Un dubbio
Al 945 ho impostato un avviso nell’attività di corsa

Nello specifico “mangia” da indicare ogni 6km (quello che avevo previsto come integrazione in gara)

Avvio attività (avevo “allenamento” in calendario x tenere monitorato il passo gara previsto) ma non è mai uscito nessun avviso, qualcuno ha provato (positivamente) ad impostare questo genere di avviso DURANTE allenamento pianificato?

Ho fatto così
Impostazioni corsa > avvisi > aggiungi nuovo > personalizza > mangiare > distanza.

Poi riprendendolo
Stato: on
Ripeti: on

Non ha mai funzionato (in gara xche l’ho tolto subito dopo e non ho verificato altre corse)

Grazie
Marco
10k 40:22
HM 1:25:21

Mio canale YouTube

TrainAsOne

Strava
Avatar utente
fullthrottle
Mezzofondista
Messaggi: 77
Iscritto il: 7 gen 2019, 12:22

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 945

Messaggio da fullthrottle »

Ciao, ho un 955 ma credo di base la funzione sia la medesima, ho riscontrato anche io problemi, quello di cui mi sono accorto è che calcola i 6Km dall'inizio della fase con il risultato di farti sballare gli intervalli di 6Km. All'atto pratico se hai in allenamento fasi più corte di 6Km l'avviso sarà sempre posticipato fino al raggiungimento del 6Km nella fase. Non viene calcolato sulla distanza assoluta ma su quella della fase in cui ti trovi.
Avatar utente
mcarbo82
Ultramaratoneta
Messaggi: 1091
Iscritto il: 22 nov 2020, 0:30
Località: Milano

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 945

Messaggio da mcarbo82 »

Grazie x la info, io avevo in programma 1 fase da 21.1km e non ha mai segnalato niente
Marco
10k 40:22
HM 1:25:21

Mio canale YouTube

TrainAsOne

Strava
jonnystecchino
Novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 14 set 2022, 21:50

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 945

Messaggio da jonnystecchino »

Buongiorno.
Ho un problema col mio orologio.
Su strada e sentieri è perfetto.
Se vado in pista, in senso antiorario è ancora perfetto, mi segnerà un metro in più o in meno al giro.
Un senso orario non c'è verso, ogni km mi dà si e no 850 metri.
Com'è possibile?
Avatar utente
franchino
Moderatore
Messaggi: 10339
Iscritto il: 14 gen 2008, 11:36
Località: Turin

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 945

Messaggio da franchino »

Ma usi l'attività Corsa in pista?
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: viewtopic.php?t=46765!

www.strava.com/athletes/franco_chiera
jonnystecchino
Novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 14 set 2022, 21:50

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 945

Messaggio da jonnystecchino »

No. Non sapevo nemmeno che esistesse.
Quequi
Novellino
Messaggi: 22
Iscritto il: 25 apr 2023, 14:58

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 945

Messaggio da Quequi »

Sto valutando quale orologio regalarmi per Natale.
Ho visto il Forerunner 945 a circa 300-350 euro, più o meno lo stesso prezzo del Suunto 9 Peak in Titanio o il Suunto 9 Pro Peak in acciaio. A circa 250 euro il Forerunner 255S. Posto che ho il polso veramente piccolo (13 cm) e che lo userei principalmente per correre su sterrato in collina/mezza montagna e per il trekking, secondo voi quei 100 euro in più sono giustificati? Le mappe sono realmente utili o consumano semplicemente moltissimo la batteria? Vengo da un Amazfit, quindi entrambi gli ecosistemi mi sarebbero nuovi. Il Suunto mi piace di più esteticamente, ma non ha le mappe vere e proprie ma soltanto le tracce e leggo recensioni preoccupanti su lag e mancanza totale di supporto in caso di problemi. Le mappe satellitari sul F945 sono gratis o si sbloccano solo con l'abbonamento annuale? Non mi è molto chiaro.
Nella stessa fascia di prezzo ho visto anche il Forerunner745 ma sembra essere il meno venduto e ha una autonomia dichiarata bassissima.

Se qualcuno ha avuto modo di confrontarli o mi può dare un pare basato sull'esperienza, mi sarebbe molto d'aiuto.
Anche altri modelli son ben accetti, se sono simili e se adatti ad un polso piccolo. Diciamo non oltre i 46-47 e già sono al limite.
Purtroppo corro da meno di un anno, mi son "presa bene" e vorrei qualcosa con cui tenere traccia di tutto in maniera più fedele, strutturare allenamenti, essere sicura della bontà dei dati rilevati ecc.

Grazie!
Avatar utente
orange
Guru
Messaggi: 2516
Iscritto il: 13 feb 2019, 19:20

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 945

Messaggio da orange »

Se vuoi le mappe l'unico dell'elenco è il 945 (incluse, non si pagano). Se sono utili lo sai solo te, nel senso che possono essere quasi fondamentali, come del tutto superflue.
Il 255 è senza dubbio il più completo, come caratteristiche e dati anche più del 945.
Quindi la discriminante è solo se ti servono davvero le mappe o meno. Considera però che il 255 non è cartografico ma ha la navigazione, quindi niente mappa ma puoi seguire una traccia e vedere le svolte e se sei sul percorso.
I Suunto hanno di più solo i materiali "premium" perché sono in metallo e più belli se li indossi h24. Però il 9 Peak però è un prodotto che eviterei, il Peak Pro è valido ma per me fatichi a trovarlo sotto i 350€. Quindi a quel punto meglio il 255.

Per intenderci, sul 255 hai una schermata così. Se vuoi improvvisare o variare ti serve la mappa, ma se devi solo seguire una traccia creata da te o scaricata dal web hai comunque un supporto del dispositivo.

Immagine
Avatar utente
franchino
Moderatore
Messaggi: 10339
Iscritto il: 14 gen 2008, 11:36
Località: Turin

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 945

Messaggio da franchino »

Allora il 745 lascia stare, prodotto superato. Tra il 945 e 255 ti direi il 255 per una sensoristica poi recente, ma se ti servono le mappe devi andare sul 945. Il 255s è un 41 mm mentre il 255 è 46. Alla fine dipende anche un po' del budget per poter consigliare al meglio
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: viewtopic.php?t=46765!

www.strava.com/athletes/franco_chiera
Quequi
Novellino
Messaggi: 22
Iscritto il: 25 apr 2023, 14:58

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 945

Messaggio da Quequi »

Allora come budget max 350, se è sui 300 preferisco.
Le mappe in realtà le vorrei soltanto per le svolte nei sentieri, attualmente le controllo prima sul telefono e le salvo su Strava o app simili per consultarle offline durante il tragitto, soprattutto in montagna. Mi servirebbero più che altro per evitare di dover prendere il telefono e controllare ad ogni bivio non segnalato o in caso di più percorsi che vanno nello stesso posto, senza dovermi fermare. Raramente improvviso senza prima aver controllato/segnato una mappa su qualche app.
Mi basta avere una idea di direzione/distanza dal bivio e che sia comprensibile dove devo andare.
Per il momento ho trovato F945 a 300-350, Suunto 9 peak a 250, Suunto 9 peak pro a 350, F255S e F255 a 250.

Torna a “Garmin”