Garmin Forerunner 45 / 45S

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
poco82
Top Runner
Messaggi: 6204
Iscritto il: 26 dic 2014, 22:27
Località: Crema

Re: Garmin Forerunner 45 / 45S

Messaggio da poco82 »

Sul 45 volte capita che, quando si attacca il carica batterie, lampeggi/vibri/continui a suonare, e sul display compare la scritta BATTERIA SCARICA.
In genere provo queste soluzioni:
- Stacco il dispositivo dalla carica, lo spengo, attendo qualche istante, lo riattacco
- Se lo fa di nuovo, ripeto quanto sopra, ma quando lo riattacco per la carica, inverto il senso del connettore sul dispositivo. Normalmente, con queste operazioni la carica viene effettuata regolarmente.
Il dispositivo ha un paio di anni, uso quotidiano, ma questo scherzo ha iniziato a farlo quasi subito da nuovo.
Pensavo che il connettore fosse bilaterale, ma forse ha un suo preciso verso, che ignoro. esperienze a riguardo?
10k 40:10 Diecimila del Brembo - Dalmine 06/01/2024
21k 1:26:29 Brescia Art Half Marathon 10/03/2024
42k 3:09:06 Milano Marathon 07/04/2024
22 Maratone, Mezze qualcuna in più
instagram
strava
facebook
Avatar utente
orange
Guru
Messaggi: 2516
Iscritto il: 13 feb 2019, 19:20

Re: Garmin Forerunner 45 / 45S

Messaggio da orange »

Non so se avevi visto questa discussione, magari è colpa dello stato dei pin del connettore

viewtopic.php?t=60903&hilit=batterie
Samuele.d
Novellino
Messaggi: 33
Iscritto il: 4 giu 2023, 18:05

Garmin Forerunner 45 una vera goduria

Messaggio da Samuele.d »

Salve a tutti premetto che sicuramente alcuni di voi avranno astronavi al polso e quindi é ovvio che vi sembrerà scontato e banale quello che dirò.
Ma per quello che devo fare per me e piú che Sufficente.
Venerdì in concomitanza con la decisione di riprendere a correre ho deciso di "premiarmi" con un bellissimo Giocattolino.
Sotto consiglio anche del venditore ho preso il Garmin Forerunner 45.......45......no 45S.
Ed ammetto che é veramente un bel oggettino.
Considerando che prima avevo il 920XT
Ma che praticamente era un cardio troppo complesso per me e che non sono mai riuscito ad utilizzare a pieno.
Invece questo Forerunner lo trovo semplice é molto comodo.
Specialmente se interfacciato con lo Smartphone con Garmin Connect.......(perché c'é un altro sistema????🤣🤣🤣)
Lo reputo un ottimo acquisto.
Con questo non voglio esortare nessuno a comprarlo ma vorrei solo dare una mia impressione ( assolutamente positiva) di questo cardio.
Ovvio come detto sopra c'é sicuramente roba migliore
Ma il suo porco lavoro lo fà molto bene e aggiungo anche piú di quello che mi aspettassi.
Detto questo datemi la vostra impressione.

P.s se devo trovare una nota negativa in modalità "Corsa" non dà la distanza percorsa anche se si trattasse di pochi metri.

Altri pregi o difetti li lascio a voi descrivere😊.
Avatar utente
orange
Guru
Messaggi: 2516
Iscritto il: 13 feb 2019, 19:20

Re: Garmin Forerunner 45 / 45S

Messaggio da orange »

Hai fatto bene, se non servono le funzioni avanzate è giusto prendere gli entry level che fanno ciò che serve e si spende poco.
Poi io oggi non consiglierei il 45 solo perché il 55, il modello successivo, è stato un bel passo avanti e a volte si trova a prezzi analoghi degli ultimi 45 che si trovano in giro.
Samuele.d
Novellino
Messaggi: 33
Iscritto il: 4 giu 2023, 18:05

Re: Garmin Forerunner 45 / 45S

Messaggio da Samuele.d »

orange ha scritto: 5 giu 2023, 11:11 Hai fatto bene, se non servono le funzioni avanzate è giusto prendere gli entry level che fanno ciò che serve e si spende poco.
Poi io oggi non consiglierei il 45 solo perché il 55, il modello successivo, è stato un bel passo avanti e a volte si trova a prezzi analoghi degli ultimi 45 che si trovano in giro.
si lo credo anche io.
Unico difetto secondo me é il fatto che Garmin con Questo Forerunner in modalità Corsa non ti dà i metri percorsi o il tracciato espresso in Km+M Cosa che invece il 920XT lo faceva di default.
Ovvio si stà parlando di due cardio completamente differenti anche di prezzo,ma sarebbe stato carino Se Garmin lo avesse fatto anche per questo.
In ogni caso il 45 lo reputo un ottimo acquisto al netto di tutto.
Avatar utente
orange
Guru
Messaggi: 2516
Iscritto il: 13 feb 2019, 19:20

Re: Garmin Forerunner 45 / 45S

Messaggio da orange »

Samuele.d ha scritto: 5 giu 2023, 11:42 Questo Forerunner in modalità Corsa non ti dà i metri percorsi o il tracciato espresso in Km+M
Non ho capito questa cosa.
Cosa ti mostra? Solo un numero senza decimali?
Mi sembra strano che non mostra, ad esempio, 1.25 Km. Tu vedi solo l'1 e poi passa al 2 direttamente?
Samuele.d
Novellino
Messaggi: 33
Iscritto il: 4 giu 2023, 18:05

Re: Garmin Forerunner 45 / 45S

Messaggio da Samuele.d »

orange ha scritto: 5 giu 2023, 11:47
Samuele.d ha scritto: 5 giu 2023, 11:42 Questo Forerunner in modalità Corsa non ti dà i metri percorsi o il tracciato espresso in Km+M
Non ho capito questa cosa.
Cosa ti mostra? Solo un numero senza decimali?
Mi sembra strano che non mostra, ad esempio, 1.25 Km. Tu vedi solo l'1 e poi passa al 2 direttamente?
Si esatto!
Ti posto una foto......

https://ibb.co/Jr6g9Y3. (Questa foto mostra il Tracciato con il 4 Lap e i Km Percorsi
* vedi in alto a sinistra

Non dà i decimali......stessa cosa anche in Modalità Corsa
Anche perché come ho detto i metri corsi non erano 500 ma "Forse" poco piú di 300.
Comunque da tenere conto anche il fattore inesperienza cioè con questo Forerunner ho ancora da prenderci mano.
Quindi ci stà benissimo che abbia salvato i dati della camminata ma non quelli della Corsa.
(Passaggio Obbligatorio su cardio)
Comunque in modalità Corsa non mi ha misurato la distanza in metri.......tipo se erano 310m non li ha misurati.
( Ma questo lo posso vedere meglio Domani se il tempo permette.)
RunnerXcaos
Guru
Messaggi: 2804
Iscritto il: 3 apr 2015, 20:46

Re: Garmin Forerunner 45 / 45S

Messaggio da RunnerXcaos »

Dalla foto che hai messo è tutto ok
hai 4.00 km quindi hai ben 2 decimali, idem il passo
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'14" +300m
M - 4h28' +750m
Samuele.d
Novellino
Messaggi: 33
Iscritto il: 4 giu 2023, 18:05

Re: Garmin Forerunner 45 / 45S

Messaggio da Samuele.d »

RunnerXcaos ha scritto: 5 giu 2023, 13:11 Dalla foto che hai messo è tutto ok
hai 4.00 km quindi hai ben 2 decimali, idem il passo
Dici che allora sia stato una mia mal gestione del Cardio????
Comunque é il contrario l'immagine mostra i kilometri fatti in Camminata.
Ma suppongo che anche in modalità cosa sia la stessa cosa.
Domani appuro😉
Ultima modifica di Samuele.d il 5 giu 2023, 13:39, modificato 1 volta in totale.
RunnerXcaos
Guru
Messaggi: 2804
Iscritto il: 3 apr 2015, 20:46

Re: Garmin Forerunner 45 / 45S

Messaggio da RunnerXcaos »

Non lo so, non riesco a capire/ intuire quale problema riscontri, a meno che i km non erano 4 spaccati...ma il tempo e il passo hanno i decimali.
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'14" +300m
M - 4h28' +750m

Torna a “Garmin”