Asics GlideRide

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
shasha74 Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 8400
Iscritto il: 29 nov 2016, 12:20
Località: Mutina

Re: Asics GlideRide

Messaggio da shasha74 »

Per me cambia poco.
Vado dritto e sicuro, prendo la strada che non fa nessuno. Giuro che vado piano e quando arrivo, promesso, ti chiamo.
dal 11/10/15 36x42
2024 42k Bologna 3h16’03” … Passatore e P-A :afraid:
Avatar utente
orange
Guru
Messaggi: 2516
Iscritto il: 13 feb 2019, 19:20

Re: Asics GlideRide

Messaggio da orange »

Sul sito Asics ho visto che sono disponibili le Glideride 3
Esteticamente sembrano uguali alle precedenti, ma ora hanno come schiuma FF Blast Plus che le rende ancora più interessanti.

Sarà dura decidere quali delle nuove Asics provare perché iniziano a essere parecchie!

(Ho visto che hanno messo anche le Evoride 3, ma in questo caso sono un copia incolla della 2, sempre Flytefoam e anche come modello mi pare proprio identico)
MMichele00
Mezzofondista
Messaggi: 77
Iscritto il: 27 ott 2021, 16:01

Re: Asics GlideRide

Messaggio da MMichele00 »

Finalmente prese le Glide ride 3! Che dire meglio delle più rosee aspettative! La scelta della doppia mescola dell'intersuola credo che sia una soluzione migliore di certe scarpe con piastra in carbonio per noi che non siamo dei PRO! Più comode, poco più pesanti! Per non parlare della forma a punta in sù che facilita la "rullata"! Sembra un nuovo concetto di scarpe che apprezzo molto per il mio modo di correre attorno a 4 - 4 e 25 min/km giusto per darvi un parametro di velocità a cui le uso! Grazie dell'attenzione
Ultima modifica di MMichele00 il 14 ott 2022, 22:06, modificato 1 volta in totale.
MMichele00
Mezzofondista
Messaggi: 77
Iscritto il: 27 ott 2021, 16:01

Re: Asics GlideRide

Messaggio da MMichele00 »

Insomma ritengo che tra le soluzioni proposte dal mercato riguardo all'intersula:
1. Solo di 1 mescola (morbida o media o secca)
2. mescola morbida con piastra (carbonio o altro)
3. Doppia mescola
Quest'ultima soluzione (3) la ritengo quella più equilibrata
Ultima modifica di MMichele00 il 17 ott 2022, 14:04, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Flanik
Ultramaratoneta
Messaggi: 1009
Iscritto il: 9 gen 2019, 13:28
Località: Brescia

Re: Asics GlideRide

Messaggio da Flanik »

io mi trovo parecchio bene con le glideride ( io ho il modello Tokio prima versione)
non la uso tantissimo, ma le alterno e mi danno soddisfazioni .. anche a velocità appena superiori alle tue.
Concordo sul discorso carbonio :salut:
Running prealpino RP- Triathlon Brescia Dttri
4/12 HM 12HM24
5k: 22.07 Corritalia 2019
10k: 44.37 Bam Brescia 2022
21k : 1h 47.25 Bibione HM 2019
30k : 2h 56.20 Cortina-Dobbiaco 2022
42k: 4h 24' 12'' BAM Brescia 2023
Bio: 1970 1.72 , 73,5 Kg
Beppe67
Maratoneta
Messaggi: 481
Iscritto il: 29 nov 2018, 15:21

Re: Asics GlideRide

Messaggio da Beppe67 »

D’accordissimo con Michele00! Le Glideride 3 sono tra le scarpe più sottovalutate della storia! Anche su questo forum, direi, visto che hanno pochi commenti e nemmeno un thread dedicato…
Ne avevamo brevemente parlato nel thread delle Novablast 3, più che altro per via della nuova schiuma, la FFblast+, che è appunto il materiale delle N3. Ci ho fatto solo un’uscita ma qualcosa posso dirla.
Le G3 hanno un mix di FFblast+ sopra e ff normale sotto, e una “piastra” di gomma dura in mezzo (attenzione, credo sia esattamente la composizione delle Magic Speed 2, ma con una piastra in carbonio…).
Risultato? Le G3 sono protettive, dal peso contenuto (pesano sostanzialmente come le Invincible), il formato facilita la corsa, con una piacevole ammortizzazione rimbalzante e sufficientemente stabile.
E sono COMODE! In altre parole, sono le “vere” scarpe da lenti e lunghi di Asics, nonché migliori di molte delle concorrenti (quelle che ho avuto: Invincible, Triumph 18, Clifton 7. Ma non vedo come le NB 1080 o le Brooks Glycerin possono essere migliori…).
Avatar utente
dilar2001
Guru
Messaggi: 4375
Iscritto il: 11 mag 2010, 17:29
Località: Roma Centro

Re: Asics GlideRide

Messaggio da dilar2001 »

dopo aver letto quest'ultimo commento di Beppe67 sono in totale confusione.....non so più cosa scegliere tra le Glideride3 e le Novablast3 come scarpa tutto fare, compresa Maratona, per me che sfioro gli 80 kg e sto molto attento alla schiena (dolorante) ed alle articolazioni.....
Giancarlo - Gdl (182 cm x 80 kg):
5K: 19.46 Race for the Cure 2012
10K: 39.27 Best Woman 2015
HM.: 1.29.48 PE 2016
M.: 3.19.22 Valencia 2015

Nessun rimpianto, nessun lamento, parola d'ordine: COMBATTIMENTO !
Beppe67
Maratoneta
Messaggi: 481
Iscritto il: 29 nov 2018, 15:21

Re: Asics GlideRide

Messaggio da Beppe67 »

Dilar, non so come scusarmi! 😩. Scherzi a parte, le NB, dalle recensioni che ho visto, sono spesso considerate scarpe tuttofare (runrepeat, ad esempio). Molti altri, mi pare Milani e Soffientini, le considerano solo da lento. In realtà, stanno aumentando le scarpe che non hanno una categoria unica, e credo questo sia dovuto al fatto che si è passati dalle dicotomia secche/ammortizzate, leggere/pesanti e A2/A3 a schiume che sono praticamente tutte con un'ammortizzazione rimbalzante, quindi ci puoi potenzialmente fare tutto.
Come dicevo da qualche parte, per me la discriminante scarpa da lento/veloce è spesso diventata la comodità. Le NB non sono comode, le GR si. Diciamo che la tonnellata di FFblast+ delle NB con la tomaia delle GR forse l farebbe diventare “prevalentemente” scarpe da lento. Io le NB forse le prenderò, ma non ci farò i lenti. Stesso discorso per esempio, da quello che ho capito, per le Rebel, che hanno il fuelcell che pare sia eccezionale, ma le Rebel sono a mio parere scarpe da distanze medio/corte.
Alenia1346
Maratoneta
Messaggi: 481
Iscritto il: 25 dic 2011, 22:07

Re: Asics GlideRide

Messaggio da Alenia1346 »

Corso oggi i primi 21 km con le GlideRide 3. Le ho trovate scarpe molto valide, ammortizzazione media, non soffice e nemmeno dura. La particolare geometria favorisce la rullata. La calzata è comfortevole con un avampiede ampio. Non mi hanno dato alcun effetto wow come ad esempio le Invincible ZoomX, ma le consiglio a chiunque voglia una scarpa per lunghe distanze. Purtroppo ho letto di rumors che verrà messa fuori produzione, se così fosse è un peccato, avrei visto con piacere una nuova versione con intersuola completamente in FF Blast+.
MMichele00
Mezzofondista
Messaggi: 77
Iscritto il: 27 ott 2021, 16:01

Re: Asics GlideRide

Messaggio da MMichele00 »

Per me la versione 3 è quasi perfetta! Forse cercherei di alleggerirla di una ventina di grammi e allora non c'è né per nessuno!!!!!!

Torna a “Asics”