Polar Vantage V (DISCUSSIONE UFFICIALE 2)

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2611
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: Polar Vantage V (DISCUSSIONE UFFICIALE 2)

Messaggio da Johnny.29 »

Mi chiedevo dello stato di carica. Non mi ricordo che ci fosse la percentuale di carica rimanente o la stima della durata residua, ma solo il disegno della pila. Però dalle foto si vedeva di tutto e di più...
Magari è una mia svista...non ho più il v1.
Cmq, ripeto, io riuscivo a vedere bene. Se si imposta la schermata con 3 dati si avranno scritte più grandi. Molti si lamentavano dello schermo, io non posso fare altrettanto. Lo sfondo bianco alla garmin è sicuramente meglio (mi pare che faccia così anche coros)
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2611
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: Polar Vantage V (DISCUSSIONE UFFICIALE 2)

Messaggio da Johnny.29 »

Guarda, non ho il v2, avevo il v1, ora 955. Ti consiglio il 255.
Tra v2 e 255 avrai meno durata batteria durante l'attività, per il resto è tutto di guadagnato. Mi piaceva anche la funzione delle salite/discese di polar; garmin ha qualcosa di simile, ma poi non si ha la divisione a fine allenamento...d'altra parte si possono creare segmenti garmin... altra cosa in vantaggio di polar, è che puoi creare un profilo sport coi suoni e l'altro no. È una piccolezza però correndo o in bici vuoi sicuramente avere i suoni, in palestra o in piscina probabilmente non vuoi far sentire a tutti il tuo orologio.
La potenza al polso dovrebbe arrivare anche al 255. Per me o 255 o coros. Se vai anche in bici, sei quasi obbligato... io per quello sono finito in garmin. Non volevo, ma mi sono ricreduto
podista per caso
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 153
Iscritto il: 23 giu 2011, 10:24
Località: varese

Re: Polar Vantage V (DISCUSSIONE UFFICIALE 2)

Messaggio da podista per caso »

Grazie mille di consigli, a questo punto approfitto dell'extra 10 su maxisport e vado di 255 :thumleft:
franar
Mezzofondista
Messaggi: 126
Iscritto il: 24 apr 2018, 21:35

Re: Polar Vantage V (DISCUSSIONE UFFICIALE 2)

Messaggio da franar »

Buongiorno a tutti, circa una volta al mese effettuo il fitness test (visto che, come da manuale, varia lentamente nel tempo) avendo valori sempre costanti. Quest'estate ho invece avuto un brusco peggioramento (rimasto costante sino ad ora) e non riuscivo a capire il perchè, su suggerimento di un amico sono riuscito a capire che in realtà la modifica era dovuta al fatto che avevo cambiato nelle impostazioni la frequenza di allenamento; ho quindi provato ad effettuare in rapida successione il test modificando questa impostazione ed ho visto che i risultati si modificano come segue (almeno per me)
0-1 ore settimanali: 33
1-3 ore: 38
3-5 ore: 44
12+ ore: 51
ma il valore non dovrebbe basarsi solo sulla lettura della fascia cardiaca? anche Polar usa dati statistici al posto dei sensori come le patacche cinesi?
Avatar utente
fullthrottle
Mezzofondista
Messaggi: 77
Iscritto il: 7 gen 2019, 12:22

Re: Polar Vantage V (DISCUSSIONE UFFICIALE 2)

Messaggio da fullthrottle »

Ciao, ci sono caduto anche io in passato, quello che indichi nella frequenza di allenamento influenza il risultato del test. Utilizzavo il Vantage V1.
franar
Mezzofondista
Messaggi: 126
Iscritto il: 24 apr 2018, 21:35

Re: Polar Vantage V (DISCUSSIONE UFFICIALE 2)

Messaggio da franar »

mi chiedo se sia corretto così o meno
Connesso
RunnerXcaos
Guru
Messaggi: 2804
Iscritto il: 3 apr 2015, 20:46

Re: Polar Vantage V (DISCUSSIONE UFFICIALE 2)

Messaggio da RunnerXcaos »

Provate ad approfondire con questa lettura in inglese, in italiano non l'ho trovato:
https://www.polar.com/en/img/static/whi ... -paper.pdf

Qua l'articolo da cui proviene il file sopra:
https://support.polar.com/it/the-what-a ... tness-test
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'14" +300m
M - 4h28' +750m
faedae
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 204
Iscritto il: 1 set 2020, 10:14

Re: Polar Vantage V (DISCUSSIONE UFFICIALE 2)

Messaggio da faedae »

Domanda già proposta in altro post: ho la possibilità di prendere un vantage v2 shift edition o un fenix 6 solar allo stesso prezzo.. quale dei due mi consigliate?
Uso corsa, nuoto armatoriale, niente di esagerato, pedalate della domenica, qualche trekking e non tanto altro... e tenerlo al polso anche nella vita quotidiana, in alternativa ad altri orologi
Grazie
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2611
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: Polar Vantage V (DISCUSSIONE UFFICIALE 2)

Messaggio da Johnny.29 »

Polar ha venduto i propri algoritmi a casio. Giusto per dire quanto siamo delle perle...
Per il poco tempo che l'ho usato, mi sembrava affidabile il test da fare al mattino con fascia cardio (scomodissimo, non ricordo il nome, era basato sulla hrv mi pare). Per il resto tutte cosette da prendere con le pinze e da guardare giusto per gioco, ma sapendo che sono assolutamente approssimative. Robetta superata da anni
franar
Mezzofondista
Messaggi: 126
Iscritto il: 24 apr 2018, 21:35

Re: Polar Vantage V (DISCUSSIONE UFFICIALE 2)

Messaggio da franar »

mi sembra che un po' tutti i produttori stiano tendendo verso la monetizzazione rapida con trucchetti come affidamento sui dati statistici invece dei sensori, sensori di qualità più scarsa ma tanto OLED bello da vedere ecc., ormai chi è rimasto di realmente affidabile?

Torna a “Polar”